Demons in You

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Demons in You
singolo discografico
ArtistaTarja
FeaturingAlissa White-Gluz & Chad Smith
Pubblicazione7 ottobre 2016
Album di provenienzaThe Shadow Self
GenereSymphonic metal
Rock sinfonico
EtichettaearMUSIC
ProduttoreTarja
FormatiDownload digitale, CD
Tarja - cronologia
Singolo precedente
(2016)
Singolo successivo
(2017)

Demons in You è un brano del soprano finlandese Tarja, estratto come terzo singolo dall'album The Shadow Self. Il singolo è stato pubblicato a sorpresa in formato digitale il 7 ottobre 2016 e in versione fisica l'11 novembre 2016.[1]

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

La canzone Demons in You è stata scritta e composta da Tarja, Julian Barrett, Erik Nyholm, Alex Jonson e Christel Sundberg, e prodotta da Tarja. Il sound aggressivo del brano deriva dalla necessità di Tarja di inserire una traccia estremamente energica nel suo album.[2] Il testo della canzone parla dei demoni e dell'oscurità che giacciono dentro le persone.[2] La versione presente nell'album vede la partecipazione della frontwoman degli Arch Enemy, Alissa White-Gluz, che canta sia in growl che clean,[3] e del batterista dei Red Hot Chili Peppers, Chad Smith.[1] Nel singolo sono presenti due ulteriori versioni del brano, una cantata dalla sola Tarja e un'altra che mette in primo piano Alissa White-Gluz.[1]

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

CD e versione digitale[1]
  1. Demons in You (feat. Alissa White-Gluz)
  2. Demons in You (Tarja Solo Version)
  3. Demons in You (Alissa Lead Vocals Version)

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c d (EN) TARJA TURUNEN Releases 'Demons In You' Digital Single Featuring ARCH ENEMY's ALISSA WHITE-GLUZ, su blabbermouth.net, 7 ottobre 2016. URL consultato il 9 ottobre 2016.
  2. ^ a b (EN) Tarja "The Shadow Self" Track by Track "Demons in You", su youtube.com, 29 luglio 2016. URL consultato il 9 ottobre 2016.
  3. ^ Francesca Carbone, Tarja – Recensione: The Shadow Self, su metallus.it, 2 agosto 2016. URL consultato il 9 ottobre 2016.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica