Darkside Witches

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Darkside Witches
Lingua originaleitaliano
Paese di produzioneItalia
Anno2015
Durata89 min
Genereorrore
RegiaGerard Diefenthal
SceneggiaturaGerard Diefenthal
ProduttoreGerard Diefenthal
Casa di produzioneMea-Inc., Department Majestic XII Srl, Roma
Distribuzione in italianoEmaximmedia, Acort International, brain Damage
MontaggioLorenzo Peluso
Effetti specialiLuigi D'Andrea, Alessandro D'Anna
MusicheClaudio Simonetti
TruccoClaudia Spina
Interpreti e personaggi

Darkside Witches è un film del 2015 scritto e diretto da Gerard Diefenthal, che figura pure nel cast artistico nei panni dell'esorcista. Il film si avvale dell'interpretazione delle celebri attrici Barbara Bouchet e Anna Orso.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nel 1589, a Triora, sei donne vengono condannate al rogo perché accusate di stregoneria e bruciate vive senza appello.[1] La strega Sibilla invoca il demone Pazuzu e sigla un patto con il diavolo, che le promette vendetta in cambio di eterna obbedienza e devozione. Le donne, dotate di malefici poteri, rinascono assetate di sangue ai giorni nostri; mentre, sotto le spoglie del parroco locale, Pazuzu trama per sovvertire l'ordine cosmico tra il Bene ed il Male.[2] Il Vaticano, al fine di indagare su strani e inspiegabili avvenimenti, invia il coraggioso esorcista Don Gabriele.[1]

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

La pellicola, presentata da Barbara Bouchet[3] al Fantafestival 2015, dove è stata proiettata in anteprima[4] in vista di una distribuzione nelle sale italiane che non è ancora avvenuta.[5] Il film è stato distribuito direct-to-video negli Stati Uniti[6], America del Nord, Canada, Australia, Spagna, Germania, Austria, Giappone.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b (EN) Darkside Witches - Recensione - Nocturno.it, in Nocturno. URL consultato il 3 dicembre 2017.
  2. ^ Recensione Darkside witches, in Everyeye Cinema. URL consultato il 3 dicembre 2017.
  3. ^ DARKSIDE WITCHES: Intervista a Gerard Diefenthal - InGenere Cinema, su www.ingenerecinema.com. URL consultato il 3 dicembre 2017.
  4. ^ Fantafestival 2015, Barbara Bouchet è la strega Sibilla nel film "Darkside Witches". L'intervista, su www.fattitaliani.it. URL consultato il 3 dicembre 2017.
  5. ^ Intervista a Gerard Diefenthal, regista di "Darkside Witches" - HorrorMovie, su www.horrormovie.it. URL consultato il 3 dicembre 2017.
  6. ^ The Independent Critic - "Darkside Witches" is Predictable but Creepy, su theindependentcritic.com. URL consultato il 7 marzo 2017.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema