Custom Robo Arena

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Custom Robo Arena
Sviluppo Noise/Act Image
Pubblicazione Nintendo
Data di pubblicazione 21 maggio 2007
Genere Videogioco di ruolo
Tema Robot
Modalità di gioco Singolo giocatore
Piattaforma Nintendo DS

Custom Robo Arena (abbreviato CRA) è un GDR, Gioco di ruolo, per Nintendo DS e Nintendo DS Lite, rilasciato sul mercato dalla Nintendo il 21-05-2007. Il gioco fa vivere in prima persona la storia di un ragazzino neo-lottatore di Custom Robo, robottini combattenti comandati da una persona umana per scopo agonistico, alle prese con tante avventure con i suoi amici.

Caratteristiche[modifica | modifica sorgente]

Molto ampia è la scelta dei pezzi per il Robo del nostro personaggio, reperibili in negozi sparsi per la città. Così come molto vasta è la scelta dei Robo stessi (più di 80, tra legali e illegali). Il primo robo in assoluto che avrà il nostro personaggio sarà un Ray MK II, dopo una spettacolare scena.

Trama[modifica | modifica sorgente]

La storia è ambientata in un lontano futuro e parla di un ragazzo, il cui nome gli verrà dato dal giocatore stesso, appena trasferitosi in città. Guarda caso lo stesso giorno compie gli anni e suo padre, studioso di Custom Robo, decide di regalargli il suo primo robo, un Ray MK II, appunto. Dopo aver ricevuto vari oggetti tra cui il panno per lucidare il Robo e altre cose, fa colazione con la famiglia e subito dopo si dirige alla sua nuova scuola: l'istituto Meridiana. A scuola, l'aria è tesa per l'imminente gara tra Comandanti di Robo, avente luogo nella scuola stessa. Tra l'euforia generale, il nostro personaggio incappa in un Team ormai in decadenza: i "Number One". I restanti membri del gruppo, Livia e Dennis, nonché inseparabili amici per tutto il gioco, decidono di assumere il nostro personaggio in squadra e di partecipare alla gara. Così, insieme a Livia e Dennis, il nostro personaggio andrà incontro a Comandanti più o meno difficili, criminali, fino a vincere la Robo Cup, il trofeo più ambito tra i Comandanti di Robo. Anche dopo aver vinto la Robo Cup, il gioco non finisce; ci saranno sottomissioni, luoghi nascosti e molte altre cose che aspettano solo noi.

Suggerimenti[modifica | modifica sorgente]

Per trovare i pezzi illegali c'è bisogno di finire la 2° Robo Cup.Battete 11 amici e Piero col Robo Pulcetto oppure 16 amici escluso Piero e dovete andare davanti alla palestra dei Number One, ci sarà un vostro clone e battetelo perché vi darà la chiave per il sottosuolo. Recatevi al porto e in una casa dove c'è un signore sospettoso. Parlategli e vi farà entrare nel sottosuolo.

Per trovare il Robo Militare bisogna battere 2 volte Musu nelle Megalotte e per il pulcetto bisogna cercare in una delle scatole sulle scale della palestra dei Number One e avere 380 come combo massima.

Per trovare il fucile Sagittario bisogna battere Edoardo quando torna dall'estero con Livia. Per ricevere un robo della serie Ray bisogna andare dietro al bancone della polizia e parlare col ragazzo senza forno a microonde e per riavere il Ray MK 2 bisogna andare alla Neobrain e parlare col Sig.Luminare e Tama. Per avere l'Hadron e i suoi componenti bisogna battere tutti nel sottosuolo e una volta avuto l'Hadron si può battere il clone per la seconda volta e vi darà un regalo.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi