Cinta Laura

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Cinta Laura
NazionalitàBandiera della Germania Germania
Bandiera dell'Indonesia Indonesia
GenerePop
Rhythm and blues
Dance pop
Pop rap
Teen pop
Elettropop
Periodo di attività musicale2007 – in attività
Album pubblicati2
Sito ufficiale

Cinta Laura Kiehl (Quakenbrück, 18 agosto 1993) è una cantautrice, ballerina e attrice tedesca con cittadinanza indonesiana. Il suo nome completo significa "grazia nata da un sogno".

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

La madre di nome Herdiana, S.H. e suo padre di nome Michael Kiehl, un cittadino tedesco. Quando infanzia Amore ama innaffiare le piante, giocare scivolo, e fare il bagno nel fiume che si trova non lontano dalla sua casa.[1] Dall'infanzia all'adolescenza ha vissuto fuori Indonesia come segue suo padre, che ha lavorato come Direttore Generale della "Hotel Grand Hyatt". Essendo nato e cresciuto all'estero, Cinta è unico rispetto agli artisti indonesiani in generale. Il dialetto e l'accento come una miscela di indonesiano e inglese. Caratteristica di questo è ciò che rende la figura più facilmente riconoscibile. La sua carriera nel settore intrattenimento, come la maggior parte delle celebrità, è venuto dal mondo dei modelli. Quando aveva 13 anni, è diventato uno dei finalisti del "Top Model" 2006 Al seguito del processo di selezione, ha vinto.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Album in studio

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (Di Jerman) Cinta Laura Kenang Masa Kecil [collegamento interrotto], su seleb.tv, K_S, seleb.TV, 25 giugno 2008. URL consultato il 2 febbraio 2011.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàEuropeana agent/base/31172