Charles Spencer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Charles Spencer
TonyMamaluke.jpg
NomeCharles John Spencer
Ring nameAnthony LaGotta
Casanova Jones
C.G. Afi
The Italian Monster
Tony Mamaluke
Tony Marinara
NazionalitàStati Uniti Stati Uniti
NascitaBrooklyn
19 luglio 1977
ResidenzaAtlanta
Altezza178 cm
AllenatoreDean Malenko
Debutto1998
FederazioneTNA
Progetto Wrestling

Charles John Spencer (Brooklyn, 19 luglio 1977) è un wrestler statunitense. È noto per aver combattuto nella World Wrestling Entertainment (WWE) e nella Extreme Championship Wrestling (ECW) con lo pseudonimo Tony Mamaluke.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Allenato da Dean Malenko, Spencer iniziò la sua carriera nel mondo del wrestling nel 1998 lottando nelle federazioni indipendenti della Florida con gli pseudonimi C.G. Afi e Casanova Jones.

Passò un breve periodo nella World Championship Wrestling (WCW) come manager di Big Vito e Johnny the Bull (noti come The Mamalukes e, in seguito, The Paisans) con il nome di Tony Marinara; ebbe un feud con Disco Inferno e Lash LeRoux e lasciò la WCW nel 1999.

Poco tempo dopo passò alla Extreme Championship Wrestling (ECW). Scelse di combattere con il nome di Tony Mamaluke e si unì alla stable dei Full Blooded Italians (FBI), della quale ai tempi facevano parte Little Guido e Big Sal E. Graziano. Insieme a Guido riuscì a conquistare l'ECW World Tag Team Championship e combatté diversi feud contro Yoshihiro Tajiri, Mikey Whipwreck, Super Crazy, Kid Kash, Danny Doring e Roadkill. Restò nella ECW fino alla chiusura della stessa per bancarotta nell'aprile 2001.

In seguito prese parte ad alcuni show della Total Nonstop Action Wrestling (TNA) e di diverse federazioni indipendenti come la Ring of Honor (ROH), dove riuscì anche a conquistare un ROH World Tag Team Championship insieme a Sal Rinauro.

Debuttò nella WWE nel corso del pay-per-view ECW One Night Stand 2005 ed in seguito venne messo sotto contratto per prendere parte alla rinata ECW. Lo stint nella nuova ECW fu decisamente avaro di soddisfazioni per Mamaluke, il quale venne svincolato nel gennaio del 2007.

L'8 agosto 2010 fa parte del PPV TNA Hardcore Justice, dove con l'FBI ha sconfitto il team avversario composto da Kid Kash, Johnny Swanger e Simon Diamond.

Vita personale[modifica | modifica wikitesto]

Spencer si è sposato con sua moglie Brooke il 28 agosto 2003.

Titoli e riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Extreme Championship Wrestling

Hardkore Championship Wrestling

  • HCW Incredible 8 Tournament (semifinali, 2002)

New Breed Pro Wrestling

  • New Breed Cruiserweight Championship (1)

Ring of Honor

Southern Championship Wrestling

  • SCW Southern Heavyweight Championship (1)

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]