Campionati italiani femminili giovanili di pallanuoto

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Nota disambigua.svg Disambiguazione – Se stai cercando le omonime competizioni maschili, vedi campionati italiani maschili giovanili di pallanuoto.
FINlogo.svg

I campionati italiani femminili giovanili di pallanuoto sono un insieme di tornei pallanuotistici femminili nazionali istituiti dalla Federazione Italiana Nuoto (FIN). I campionati sono suddivisi e organizzati in 4 categorie, in base all'anno di nascita delle atlete.

I campionati[modifica | modifica wikitesto]

Under 19[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: campionato italiano femminile di pallanuoto Under-19.

Il campionato Under-19 è una categoria dei campionati giovanili italiani. Conosciuto come campionato Juniores, è aperto ad atlete con età inferiore ai diciotto anni. Lo svolgimento prevede una fase preliminare regionale organizzata dai Comitati Regionali, e una fase finale nazionale organizzata dalla sezione pallanuotistica della FIN.

Under 17[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: campionato italiano femminile di pallanuoto Under-17 A.

Il campionato Under-17 A è una categoria dei campionati giovanili italiani. Conosciuto come campionato Allieve, è aperto ad atlete con età inferiore ai diciassette anni. Lo svolgimento prevede una fase preliminare regionale organizzata dai Comitati Regionali, e una fase finale nazionale organizzata dalla sezione pallanuotistica della FIN.

Under 15[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: campionato italiano femminile di pallanuoto Under-15.

Il campionato Under-15 è una categoria dei campionati giovanili italiani. Conosciuto come campionato Ragazze, è aperto ad atlete con età inferiore ai quindici anni. Lo svolgimento prevede una fase preliminare regionale organizzata dai Comitati Regionali, e una fase finale nazionale organizzata dalla sezione pallanuotistica della FIN.

Under 13[modifica | modifica wikitesto]

Magnifying glass icon mgx2.svgLo stesso argomento in dettaglio: campionato italiano femminile di pallanuoto Under-13.

Il campionato Under-13 è una categoria dei campionati giovanili italiani. Conosciuto come campionato Esordienti, è aperto ad atlete con età inferiore ai tredici anni. Lo svolgimento prevede una fase preliminare regionale organizzata dai Comitati Regionali, e una fase finale nazionale organizzata dalla sezione pallanuotistica della FIN.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Pallanuoto Portale Pallanuoto: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di pallanuoto