Bruno (personaggio comico)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Brüno Gehard
Bruno interpretato da S.B. Cohen
Lingua orig.Inglese
AutoreSacha Baron Cohen
1ª app.20032009
1ª app. inDa Ali G Show (ep. 2x01)
Ultima app. inBrüno
app. it. inBrüno
Interpretato daSacha Baron Cohen
Voce italianaPino Insegno
Caratteristiche immaginarie
SpecieUmano
SessoMaschio
EtniaAustriaco
Luogo di nascitaKlagenfurt
Professionegiornalista di moda

Bruno (a volte scritto Brüno) è un personaggio comico creato dall'attore-provocatore Sacha Baron Cohen (che ha già dato vita a numerose macchiette satiriche, ad esempio Borat e Ali G). Bruno è un giornalista di moda, gay di origine austriaca.

Nel 2009 su questo personaggio, interpretato da Baron Cohen, è stato realizzato un film intitolato Brüno.

Biografia fittizia[modifica | modifica wikitesto]

Bruno nacque a Klagenfurt, Austria; il suo cognome è "Gehard". Nonostante sembri un uomo adulto, afferma di avere diciannove anni. Sua madre fu assassinata dal padre, che era un importante fabbricante di orologi a cucù prima di andare in prigione. La prima esperienza gay di Bruno si verificò a quattordici anni, quando suo zio Wilhelm praticò del sesso orale con lui. Il fratello di Bruno, Durgel, gestisce un'impresa di laminazione a Salisburgo.

Alla fine degli anni ottanta Bruno lavorò come ballerino. Nel 1992 fu scelto per essere uno dei ballerini nel video Rhythm Is a Dancer degli Snap!, ma dovette rifiutare quando sviluppò un'infezione agli occhi causatagli da feci di cane. Poi prese lavoro come orinatoio umano in uno stabilimento a Vienna. Lì fu urinato da un produttore televisivo del canale austriaco ÖJRF TV, che lo ospitò in un suo show chiamato Funkyzeit mit Brüno, dove parlava di moda, intrattenimento, celebrità e omosessualità. Bruno fu licenziato dal suo show nel 2008, ma in seguito è stato reintegrato.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]