Brooke Davis

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Brooke Davis
Universo One Tree Hill
Lingua orig. Inglese
Soprannome B. Davis (da Peyton)
Autore Mark Schwahn
1ª app. in La sfida
Ultima app. in One Tree Hill
Interpretata da Sophia Bush
Voce italiana Perla Liberatori
Sesso Femmina
Professione Designer di moda e coproprietaria del Karen's Cafè
Parenti
  • Vitoria Anne Davis (madre)
  • Richard Edgard Davis Jr. (padre)
  • Richard Davis Sr. (nonno)
  • Jude e Davis Baker (Figli gemelli con Julian)

Brooke Penelope Baker è un personaggio immaginario della serie televisiva della The CW, One Tree Hill, è interpretata da Sophia Bush. Inizialmente introdotta come, la migliore amica del personaggio femminile principale, Peyton Sawyer, nello show, Brooke, si trasforma, da ragazza selvaggia e, in generale spensierata, in una giovane donna più matura e con i piedi per terra. Insieme a Peyton, diventa ha un ruolo chiave nel triangolo amoroso centrale della serie 'che coinvolge Lucas Scott. Nelle stagioni successive, tuttavia, il suo arco narrativo, è concentrato tutto sulla sua carriera, come designer di moda per Clothes Over Bros , e anche nella sua storia d'amore, con conseguente, matrimonio con Julian Baker, con il quale, avrà, due gemelli, Davis e Jude.

Sviluppo del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Brooke Penelope Davis Baker è nata al New Brunswick County Hospital a Tree Hill, North Carolina, da Robert Theodore "Ted" Davis, Jr. e Victoria Anne Davis (nata Montgomery) il 4 marzo 1989. È stata, la ragazza più cool, di Tree Hill, ed è stata descritta come la ricca e popolare capitano della squadra di cheerleader del liceo di Tree Hill. La mancanza di autorità nella sua vita hanno, fatto, degli anni di scuola di Brooke, essere pieni di bevute, feste e di promiscuità. Ha un legame molto stretto, con il suo primo amore di Lucas Scott, ed ha anche molte amicizie . Peyton Sawyer è la sua migliore amica, sin dall'età di otto anni; lei è anche amica delle ex compagne di stanza, Haley James Scott e Rachel Gatina, del marito di Haley, Nathan Scott, di Mouth McFadden, e della sua, ex assistente Millicent Huxtable.

Evoluzione[modifica | modifica wikitesto]

Karen Roe, la madre di Lucas, è stata l'unica figura materna, per Brooke dato che, si trasferì, temporaneamente con lei quando i suoi genitori, lasciarono Tree Hill. Nel corso della sua crescita personale, Brooke diventa più indipendente e matura, in parte a causa della sua relazione con Lucas. Anche se i due inizialmente avevano, rotto a causa del triangolo amoroso che coinvolge Peyton, Brooke, ha poi, perdonato entrambi, rimanendo amica, con entrambi. Una volta raggiunta l'età adulta, Brooke diventa una stilista di successo, creando una propria azienda. I rapporti di Brooke con la madre e la figlia adottiva, svolgono, un ruolo significativo nel suo sviluppo del suo personaggio. Nella quinta e sesta stagione, la madre, Victoria, che l'ha sempre ignorata, rimane, sempre, fredda e distaccata con lei. Alla fine, Brooke è motivata a diventare una buona madre, questo la spinge, a prendere, in affidamento, una ragazzina adolescente, di nome Samantha. Anche se Sam è inizialmente schiva, nei suoi confronti, alla fine, si stabilisce un profondo legame, tra le due, e Brooke, si dimostra, essere un ottimo genitore. Sam poi la lascia per andare, a vivere con la sua madre biologica. Più tardi nella serie, Brooke diventa, finalmente, una mamma, nonostante, delle analisi, fatte precedentemente, le avessero detto, di non poter avere, figli, alla fine da alla luce due gemelli maschi : Davis e Jude Baker.

Arco caratteriale[modifica | modifica wikitesto]

Prima stagione[modifica | modifica wikitesto]

Nella prima stagione, Brooke Davis, viene presentata come : il capitano delle cheerleader del liceo, di Tree Hill. Lei prende in simpatia Lucas Scott, quando, questi, entra a far parte della squadra di basket della scuola, cercando di sedurlo, come fa di solito, con avances sessuali. Ma Lucas, invece, è interessato solo alla sua migliore amica, Peyton Sawyer, quindi essi, costantemente rifiuta le sue avances. Dopo un incidente, con la droga in cui Peyton, rimane coinvolta, Lucas si rende conto che Brooke, in realtà è una persona molto leale e premurosa, cominciando, a provare, qualcosa per lei, fino a quando i due, cominciano ad avere una relazione. Quando Lucas si rende conto, di provare ancora dei sentimenti per Peyton, lui e la ragazza, fanno del sesso, alle spalle di Brooke.

Lucas rompe con Brooke, ma Peyton decide di porre fine alla loro storia d'amore segreta, perché si sente in colpa e non vuole danneggiare la sua, amicizia con Brooke, visto che lei, è la sua migliore amica. Quando Brooke scopre cosa è realmente accaduto, però, finisce, lo stesso, la sua amicizia con Peyton e si rifiuta di parlare o con lei o con Lucas. Durante questo tempo, Brooke, si spaventa, perché pensa di essere rimasta incinta, ma alla fine scopre che, in realtà, erano negativi; tuttavia, in una accesa, discussione con Lucas,lei le dice, di essere, incinta di suo figlio. Quando, viene fuori, la verità, Brooke spiega a Lucas, di averlo fatto, perché, voleva punirlo, per averla tradita, con la sua migliore amica. Dopo, che entrambe, si alleano, contro Nicki (la ex-ragazza di Jake Jagielski), Brooke e Peyton, decidono di fare una tregua e lentamente cominciano a ricostruire la loro amicizia.

Seconda stagione[modifica | modifica wikitesto]

All'inizio della seconda stagione, Brooke è costretta a crescere quando suo padre perde il lavoro, costringendo così la famiglia Davis a vendere i loro effetti personali e diventare, temporaneamente, indigenti. Stando, ancora male per come, si sono concluse, le cose con Lucas, inizia, a frequentare, il suo vicino, Felix Taggaro, essi, diventano "Amici di letto". Più tardi, le cose diventano tese tra Brooke e Mouth, quando lui le dice, di essersi innamorato di lei, nonostante, questo, Brooke, lo vede, soltanto, come un "fratello minore". Nel frattempo, comincia ad uscire, con Felix dopo che questo, promette di non spezzarle il cuore come, invece, ha fatto Lucas.

Durante questo tempo, Brooke decide di concorrere per la presidenza del corpo studentesco del liceo, di Tree Hill contro gli studenti, molto più studiosi, con del duro lavoro, e con più esperienza di lei. Anche di fronte alla campagna politica sporca, del suo rivale, Erica Marsh, alla fine, riesce a vincere le elezioni studente dopo che Mouth, tiene un, toccante, discorso, su di lei, davanti, ad una sala gremita solo, per lei. Dopo le, elezioni, Brooke, fa pace con Mouth e fa addirittura, amicizia, con la sua rivale, appena sconfitta, Erica.

Verso la metà di questa stagione, Brooke viene a sapere che suo padre, ha trovato, un nuovo lavoro e che la sua famiglia si sta trasferendo in California, accusa di questo. Tuttavia, lei è entusiasta quando scopre che Lucas ha convinto i genitori di Brooke, a farle vivere con Karen fino all'estate, dove, alloggerà, nella camera di Lucas, siccome, lui vive, con Dan. Nel frattempo, Brooke scopre che, quello che ha scritto, la parola : "LESBICA", sul armadietto di Peyton, con la vernice spray, è Felix, rompe subito, con lui. Dopo aver chiuso le cose con Felix, una certa, tensione sessuale comincia a sorgere tra Brooke e Lucas; tuttavia, dopo aver trovato le lettere che Lucas ha scritto a Peyton, Brooke crede che Lucas, si ancora, innamorato, di Peyton, e per questo, chiede, a Lucas, di rimanere, solo amici. Nel finale di stagione, Brooke si sta preparando a partire per l'estate, e Lucas la bacia, confessandole, finalmente, ciò che sente per lei. Stordita e distrutta, allo stesso tempo, Brooke lascia la città, nei momenti, finali, dell'episodio, la vediamo, seduta, all'interno, del taxi in lacrime.

Terza stagione[modifica | modifica wikitesto]