Bit.Trip Runner

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bit.Trip Runner
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows, macOS, Wii, Nintendo 3DS, Linux
Data di pubblicazioneWiiWare:
Giappone 14 settembre 2010]
17 maggio 2010
Zona PAL 14 maggio 2010

Windows, macOS:
Mondo/non specificato 28 febbraio 2011
Wii:
13 settembre 2011
Zona PAL 16 marzo 2012
Nintendo 3DS:
Giappone 10 luglio 2013
13 settembre 2011
Zona PAL 16 marzo 2012
Linux:
Mondo/non specificato 13 dicembre 2011

GenerePiattaforme, musicale
OrigineStati Uniti
SviluppoGaijin Games
PubblicazioneAksys Games (Wii, 3DS), Gaijin Games (PC)
DesignAlex Neuse
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputGamepad, tastiera, Wii Remote, Nunchuk
SupportoDownload
Distribuzione digitaleWiiWare, Steam, PlayStation Network
Fascia di etàCEROA · ESRBE
SerieBit.Trip

Bit.Trip Runner è un videogioco musicale pubblicato sulle piattaforme per la distribuzione digitale WiiWare e Steam. Il gioco è stato sviluppato da Gaijin Game, che ha dato origine alla serie Bit.Trip. Nel 2013 è uscito il suo seguito Bit.Trip Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Bit.Trip Runner è un gioco a piattaforme bidimensionale in cui si prende il controllo di Commander Video, il protagonista della serie Bit.Trip. È suddiviso in tre mondi, "Impetus", "Tenacity" and "Triumph", che contengono rispettivamente undici livelli e un boss. Il protagonista corre automaticamente da sinistra verso destra. Il compito del giocatore è quello di saltare, scivolare e colpire gli oggetti che si incontrano nel tragitto, in modo da raggiungere il traguardo e terminare così ogni livello; se Commander Video si blocca su un qualunque ostacolo si è obbligati a ricominciarlo. Durante il tragitto si trovano vari lingotti che, se raccolti, sbloccano un livello bonus. Inoltre il giocatore può ottenere vari power-up che attivano dei moltiplicatori di punteggio, segnati tramite quattro livelli: 'Mega', 'Super', 'Ultra' e infine 'Extra'.

Il gioco è selezionabile in tre livelli di difficoltà: "Easy", "Normal" e "Perfect". Nel primo abbiamo l'assenza dei lingotti durante l'esecuzione dei livelli, nel secondo vi sono i lingotti con la possibilità di "saltarne" qualcuno, mentre in "Perfect" è necessaria una perfetta esecuzione del livello.

Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]

Il gioco presenta una colonna sonora stile 8 bit che delinea il ritmo del gioco. Quasi sempre infatti il suono delle percussioni o di altri strumenti vari coincide con il momento in cui si deve eseguire per esempio un salto o una determinata azione. Inoltre la musica viene arricchita di effetti e percussioni via via che si conquistano i moltiplicatori presenti in un livello.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàBNF (FRcb17779075v (data)
  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi