BBC News

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Nota disambigua.svg Disambiguazione – Se stai cercando l'omonimo canale televisivo, vedi BBC News (rete televisiva).
BBC News
Logo dell'emittente
Stato Regno Unito Regno Unito
Lingua inglese
Tipo all-news
Target giovani, adulti
Slogan Britain's most watched news channel
Whenever you need to know
Versioni BBC News SDTV 16:9
(data di lancio: 9 novembre 1997, ore 17:30)
BBC News HD HDTV 16:9
(data di lancio: 10 dicembre 2013, ore 08:30)
Nomi precedenti BBC News 24 (09/11/1997 - 20/04/2008)
Share 0,99% (ottobre 2018[1])
Canali affiliati BBC One
BBC Two
BBC Three
BBC Four
BBC Parliament
Editore BBC
Sito www.bbcnews.com
Diffusione
Terrestre
Digitale
BBC News (Regno Unito)
DVB-T - FTA
80/130 SDTV;107 HDTV
Satellite
Freesat
Astra 2A
28.2° Est
BBC News (DVB-S - FTA)
11954 H - 27500 - 2/3
200 SDTV
Sky UK

BBC News ( - pay)
- -
503 SDTV
Via cavo
Virgin Media
(Regno Unito)
BBC News
601
UPC Ireland
(Irlanda)
BBC News
201
Naxoo
(Svizzera)
BBC News
216
Streaming
BBC News Online BBC News Watch live
TVCatchup BBC News Watch live
BBC iPlayer BBC News Watch live
IPTV
TalkTalk TV BBC News ( - )
Eir Vision Canale 503 (Digitale - )

BBC News and Current Affairs (abbreviato in BBC NCA) è una divisione della BBC. Si occupa di informazione e cura i notiziari in onda sul canale televisivo, su BBC Radio e su Internet. Ogni giorno produce circa 120 ore di materiale giornalistico.

È stata più volte riconosciuta la sua imparzialità[2][3], ma non è stata esente da critiche, come in merito all'affaire David Kelly.

Nel 2006 si creò attenzione intorno al caso di Guy Goma, quando il canale BBC News Channel ha intervistato la persona sbagliata[4].

Dal 2006 è diretta da Helen Boaden.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ BARB Archiviato il 4 agosto 2011 in Internet Archive.
  2. ^ (EN) "New BBC political editor passes first hurdle as parties agree he is unbiased", The Guardian, 15 maggio 2000
  3. ^ (FR) "La BBC, imperméable à la propagande?", Renée Dickason, Vingtième Siècle. Revue d'histoire., n°80, ott-dic 2003, pp.71-81
  4. ^ (EN) "BBC News 'wrong Guy' is revealed", BBC News, 16 maggio 2006

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]