American College

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
American College
Titolo originalePrivate School... for Girls
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1983
Durata97 min
Generecommedia, sentimentale
RegiaNoel Black
SceneggiaturaDan Greenburg, Suzanne O'Malley
ProduttoreR. Ben Efraim, Don Enright
FotografiaWalter Lassally
MontaggioFred A. Chulack
Interpreti e personaggi

American College (Private School... for Girls) è un film del 1983 diretto da Noel Black.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Christine Ramsey giace a letto raccontando un romanzo d'amore trash a Betsy, la sua compagna di stanza alla Cherryvale Academy for Girls nel nord della California. Nel frattempo, tre studenti della vicina Freemount Academy for Men, tra cui Jim Green e il suo amico sovrappeso e sciatto Bubba Beauregard, si intrufolano a Cherryvale per sbirciare le ragazze. Jordan Leigh-Jensen, mentre faceva la doccia in quel momento, vede che i ragazzi la stanno scrutando e chiede l'aiuto di Chris e Betsy per scacciarli; i tre ragazzi cadono dal lato dell'edificio. In risposta a essere disturbati, i coinquilini danno fuoco a un sacco di letame di cavallo e lo mettono davanti alla porta di Jordan.

Più tardi quella notte, a un ballo misto, Chris rivela che Jim è il suo ragazzo; mentre la coppia balla, Chris dice a Jim che ha deciso di voler fare l'amore con lui per la prima volta. Dopo un discorso della direttrice Miss Dutchbo, la band suona una canzone lenta mentre Jordan balla da solo e cospira contro Chris. Bubba si intrufola nell'ufficio della direttrice con Betsy per bere e fare sesso; tuttavia, i due vengono colti sul fatto dalla direttrice e dai suoi amici. Il giorno seguente, dopo l'aerobica mattutina e un corso di educazione sessuale, Chris prenota un hotel per lei e Jim.

Dopo un altro periodo di tempo, gli studenti delle due scuole vanno a cavallo insieme. Jordan trotterella oltre il punto in cui Chris e Jim stanno parlando e mostra i suoi seni a Jim. Per vendetta, Betsy ruba la maglia di Jordan, costringendolo a cavalcare in topless davanti alla direttrice e agli alunni. Quel fine settimana Jim va a comprare i preservativi, ma viene confuso dal farmacista e finisce per acquistare prodotti per l'igiene dentale; quando Chris va a comprare lei stessa la protezione, viene distratta e alla fine viene vista dalla signorina Dutchbok.

Dopo aver giocato per un po' 'ai videogiochi nella sala giochi, Jim è imbarazzato a parlare romanticamente al telefono con Chris, mentre Jordan giura maggiore vendetta. Durante la notte, Betsy si vendica contro Betsy e la sua compagna di stanza Rita tagliando i punti delle loro uniformi da cheerleader. Il giorno successivo, l'allenatore Whelan afferra accidentalmente la maglia di Jordan e durante una routine di allegria Rita e l'allenatore sono imbarazzati quando espongono ciascuno un seno alle risate dei loro compagni di classe e ai fischi della squadra di calcio maschile. Come punizione per lo scherzo, una signorina Dutchbok arrabbiata confina Jordan, Rita, Betsy e Chris nel campus per una settimana. Quella notte, Jim, Bubba e un altro amico si intrufolano nel dormitorio delle ragazze. Jim viene catturato da Jordan, che lo prende in giro con una bottiglia fredda e lo costringe a farle un massaggio. Nel frattempo, Bubba incontra Betsy per un appuntamento, ma se ne va a fumare una sigaretta prima che facciano sesso. Mentre Bubba è sul davanzale fuori dal bagno di Betsy, scruta nella stanza del dormitorio di Jordan dove Jim la sta massaggiando sul letto. Quando Betsy va a cercarlo, si spaventa e cade dalla sporgenza. Nel frattempo, dopo che Jim ha confessato a Jordan che in realtà è davvero un ragazzo (che era già noto a Jordan), lei finge di urlare e lo caccia fuori dalla stanza, portando Chris a scoprire la loro indiscrezione. Chris lascia la confraternita della ragazza, imbarazzato e con il cuore spezzato.

Dopo diversi giorni di tentativi infruttuosi di riavere Chris, Jim chiede al padre di Chris il suo aiuto in merito durante il giorno della visita dei genitori. Dopo che lui e Betsy hanno detto a Chris di riprendersi Jim, lei lo fa. Nel frattempo, il padre di Jordan fa sesso con la sua nuova matrigna mentre l'autista Chauncey ascolta. Non molto tempo dopo, Miss Dutchbok, che ha scambiato Chauncey per il signor Leigh-Jensen (il padre di Jordan), fa sesso con lui nel retro auto. Bubba e Betsy, cercando di fare un altro appuntamento, salgono sul sedile anteriore e accendono gli altoparlanti, assicurandosi che l'autista e l'indiscrezione della signora Dutchbok siano conosciuti da tutti i presenti al programma. Dopo aver realizzato cosa ha fatto Bubba, la signorina Dutchbok si lancia contro di lui, provocando alla fine l'auto che rotola fuori controllo giù per una collina ed entra in piscina. Chris e Jim poi partono per la loro notte d'amore in hotel. Dopo non essere riusciti a fare sesso quella notte perché Chris trova l'hotel troppo kitsch, oltre ad essersi ammalato per il cibo e lo champagne del servizio in camera, fanno sesso sulla spiaggia la mattina. Nel frattempo, Bubba inizia a provarci con Jordan, portando infine Jordan a fargli visita a mezzanotte; quando Betsy li sorprende insieme, è apoplettica. Il film si conclude con il giorno della laurea, dove le ragazze diplomate in prima fila fanno da luna alla direttrice, la signorina Dutchbok.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema