Utente:Ste95

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Oggi è il 26 aprile e su it.wiki sono presenti attualmente 1 860 953 articoli.


Wikipedia:Babel + Wikipedia:Babelfish
it-N Questo utente può contribuire con un livello madrelingua in italiano.
en-2 This user has intermediate knowledge of English.
fr-2 Cet utilisateur dispose de connaissances intermédiaires en français.
lmo-3 Quell utent chì el gh'ha una conoscenza vanzada del Lombard.
la-1 Hic usor simplici lingua Latina conferre potest.


Questo/a utente è nato/a sotto il segno dell'ariete secondo l'astrologia occidentale.
Questo utente abita a Treviglio, in Provincia di Bergamo
Questo utente compie gli anni il giorno 31 marzo, e pertanto in simil occasione offre da bere a tutti (sempre che riusciate a sgamarmi!).
Questo utente è Campione del mondo, alla faccia dei francesi.
Questo utente vive in una repubblica delle banane dove il potere è amministrato dal sovrano Bingo Bongo.
Nonostante la mafia, la corruzione, dei politici imbecilli e chi più ne ha più ne metta questo utente non cambierebbe mai il suo paese con un altro!
Questo utente si è smarrito momentaneamente nel deserto del Negev.
Questo utente litiga spesso con suo fratello negli ultimi tempi
Questo utente si è smarrito momentaneamente nel deserto del Negev.
Questo utente è un'accanito divoratore di pizze.
Questo utente gioca a basket. E attualmente fa parte della Blu orobica.
Questo utente è attualmente alla ricerca del tesssoro.

Benvenuti nella pagina di Ste95! Sono un grande fanatico di Dragonball Z e Dragon Ball GT! Guardate questa pagina: Esercito romano, è una vera bomba!!! Vado matto per i Manga!!! W Napoleone!!! Sono fiero di tifare Juventus e ce l'ho a morte con gli Interisti. Faccio parte della confraternita dei Cappuccini insieme a Elia95 e sono anche suo grande amico. Questo utente è anche fratello di Simauer. Ho un esercito di Warhammer.

Citazioni [modifica | modifica wikitesto]

In italiano[modifica | modifica wikitesto]

«L'importante è non smettere mai di fare domande.»

«La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti.»

«Viaggiatore, va' a dire a Sparta che noi siamo morti per ubbidire alle sue leggi.»

«Preparate la colazione e mangiate tanto perchè questa notte ceneremo nell'Ade!»

«Ricordate questo giorno, uomini, perché questo giorno è vostro e lo sarà per sempre!»

«Lasciate ogni speranza o voi interisti.»

«Dopo aver stretto la mano a un Milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad un Interista, mi conto le dita!»

In latino[modifica | modifica wikitesto]

«Possis nihil Urbe Roma visere maius.»

«Alea iacta est.»

«Quis custodiet ipsos custodes?.»

«Dulce et decorum est pro patria mori.»

«Dura lex sed lex.»

In dialetto[modifica | modifica wikitesto]

«I vèc i è suspetùs...»

«L'è mei ergót che nigót.»

«A pagà s’è semper a tép.»

«Mai dumandà, mai refudà!»

«A pensà mal, sa fa pecàt, ma sa 'ndüìna!.»

Sayan[modifica | modifica wikitesto]

Nel serie giapponese di anime e manga Dragon Ball, i Sayan sono una immaginaria specie aliena di fieri combattenti provenienti dal pianeta Vegeta.

Si possono trovare indicati come Sayanjin, Saya-jin,Sajan o altro modo simile, a seconda di differenti paesi ed edizioni del fumetto e del cartone.

Come molti nomi nelle serie di Dragon Ball, la parola Saiyan deriva da un gioco di parole. Infatti Saiyan è un anagramma di yasai, che in giapponese significa verdura, seguito dal suffisso -jin, persona. Quindi, Saiya-jin significa "persone-verdura". Inoltre, tutti i nomi dei Saiyan purosangue che appaiono nella serie o negli OAV sono giochi di parole su vari vegetali.

Personaggi Sayan[modifica | modifica wikitesto]

Goku (nome Sayan "Kakaroth") - protagonista principale di Dragon Ball, vissuto sulla Terra e che ha dimenticato le sue origini a causa di una caduta quando era piccolo. Radish (o Radditz a seconda dell'edizione) - fratello maggiore di Goku, si salvò dalla distruzione di Vegeta perché in quel momento era in missione su un altro pianeta. All'inizio di Dragon Ball Z raggiunge la Terra per capire cosa sia successo a Kakaroth. Nappa - giunto sulla Terra insieme a Vegeta, si dimostra decisamente troppo forte per i guerrieri Z, fino a quando non viene sconfitto da Goku ed eliminato da Vegeta per il suo fallimento. Vegeta - principe dei Sayan, dal carattere burbero, inizialmente nemico dei protagonisti, ma che lentamente passa dalla loro parte. È in costante competizione con Goku perché vuole dimostrare di essere il più forte dei Saiyan essendo il principe. Bardak - padre di Goku e Radish, nonostante venga reputato un guerriero di basso rango per via delle sue umili origini, si dimostra un combattente valoroso e dotato di un senso dell'amicizia molto profondo, caratteristica insolita nella società dei Sayan. Toma - componente della squadra di Bardak e probabilmente suo migliore amico. Seripa - membro della squadra di Bardak e unica donna Sayan introdotta nella storia. Panbukin - Saiyan dal fisico robusto, fa squadra con Bardak. Toteppo - ultimo componente della squadra di Bardak ha la carnagione cadaverica. Turles (o Thales, presente solo in un OAV) - è un Sayan di basso livello fisicamente uguale a Goku ma caratterialmente presenta tutti gli aspetti di un Saiyan. Paragas (presente solo in un OAV) - è il padre di Broly, salvatosi dalla esplosione del pianeta grazie alla barriera creata da suo figlio. Broly (presente in tre OAV) - figlio di Paragas, fin dalla nascita ha avuto un livello di combattimento altissimo, ed è in grado di trasformarsi in una forma particolare di Super Sayan, il che fa pensare che possa essere il Super Sayan della leggenda. In lui risiede la vera natura dei Sayan, vive infatti solo per combattere, distruggere e uccidere. Re Vegeta - è il padre di Vegeta, discendente di colui che guidò i clan Sayan alla conquista del pianeta. Nonostante sia ritenuto forte viene sconfitto in un attimo da Freezer insieme al suo gruppo di guerrieri più potenti.

Pianeta Vegeta[modifica | modifica wikitesto]

Vegeta è un pianeta che compare nella serie di manga e anime Dragon Ball. È il pianeta di origine dei Sayan e degli Tsufuru.


Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il pianeta Vegeta era il mondo dei Sayan e degli Tsufuru. Gli Tsufuru erano una razza nativa di Vegeta, molto piccoli, deboli e poco resistenti fisicamente, ma molto intelligenti e avanzati tecnologicamente. I Sayan, invece, erano di grandezza pari a quella umana, ma brutali e violenti. I Sayan non erano originari del pianeta Vegeta, ma provenivano da un altro pianeta, sconosciuto. Nonostante la loro incredibile forza, i Sayan vivevano in piccoli clan sparsi nei deserti del pianeta. Invece gli Tsufuru costruirono grandi metropoli, e chiamarono il pianeta Plant. Un giorno però i Sayan, sotto la guida del re Vegeta, attaccarono gli Tsufuru. Questi ultimi, nonostante fossero molto più piccoli, riuscirono comunque a tenere testa ai Sayan, grazie alla loro tecnologia avanzata, finché un giorno non sorse la luna (cosa che su Plant avveniva solo una volta ogni cento anni), permettendo ai Saiyan di trasformarsi in enormi scimmioni, detti Oozaru, e sterminare gli Tsufuru. I Saiyan rimasero così padroni del pianeta e lo ribattezzarono Vegeta, dal nome del loro re.

Dopo alcuni anni, il popolo dei Sayan fu scoperto dal tiranno spaziale Freezer, che decise di sfruttare la loro forza e il loro amore per la lotta per i suoi scopi. Così, guerrieri Sayan furono inviati da Freezer a conquistare pianeti per lui. Lo stesso pianeta Vegeta fu trasformato in una enorme base militare per l' esercito di Freezer, e i Sayan più giovani furono inviati su pianeti remoti per sterminare la popolazione indigena in modo che Freezer potesse appropriarsene. Però, i Sayan aumentarono molto in forza, e Freezer iniziò a temere che potessero diventare troppo potenti anche per lui, e così, spinto anche dalla leggenda del Super Saiyan, decise di distruggere il pianeta. Alcuni Sayan, tra cui il re Vegeta e Bardak, padre di Goku, tentarono di ribellarsi, ma la forza di Freezer non lasciò loro scampo. Gli unici Sayan sopravvissuti furono Vegeta (il figlio del re), Nappa, Goku e suo fratello Radish (negli OAV tratti da Dragon Ball Z vi sono altri tre sopravvissuti, ovvero Turles, Broly e suo padre Paragas). A questi fu raccontato che il pianeta era stato distrutto nell' impatto con un asteroide, e sarà Dodoria, nella saga di Freezer, a rivelare la verità a Vegeta, nel tentativo di evitare che questi lo uccidesse sul pianeta Namecc.

Cavalieri dello Zodiaco[modifica | modifica wikitesto]

Armatura Sirio: Era posizionata sott'acqua ai piedi della cascata e si dice che la forza della corrente l'abbia resa più resistente del normale. La sua armatura verde acqua include lo scudo del drago che si dice essere indistruttibile. La sua fama di indistruttibilità si è tuttavia rivelata falsa, essendo stato questo più volte tagliato o perforato da avversari potenti. Lo scudo tuttavia offre a Sirio una grande protezione dagli assalti fisici e non.

Il bracciale destro si dice essere potente in attacco quanto lo scudo in difesa, infatti quando Sirio si colpisce lo scudo nello scontro con Pegasus, entrambi vanno a pezzi. Durante la serie di Hades grazie al sangue di Atena, l'armatura subirà un'evoluzione e sul bracciale destro compariranno le forme della testa del drago, che risiedevano prima sull'elmo.

Armatura Phoenix:L'armatura della fenice è un'armatura speciale, possiede infatti l'abilità, unica nel suo genere, di rinascere dai suoi frammenti quando viene distrutta in battaglia, proprio come la leggendaria fenice che rinasce dalle proprie ceneri. Ogni volta che l'armatura ritorna in vita grazie al cosmo del cavaliere, diventa più resistente. Questa caratteristica in un certo senso la rende superiore a qualsiasi altra vestigia.

L'armatura della fenice è inoltre dotata di tre code composte da scaglie che si possono usare come armi da lancio, altra caratteristica più unica che rara.

Armatura Cristal:L'armatura del cigno si trova imprigionata dentro i ghiacciai della Siberia e fa parte dell'addestramento del Cavaliere riuscire a liberarla con la propria forza. Rinchiusa nel ghiaccio sembra averne assorbito in parte le proprietà, come si vede sia nello scontro contro Aspides sia contro Phoenix. Nel primo caso gli artigli di Aspides vengono congelati non appena perforano la corazza, così che il veleno non passi all'interno, nonostante Cristal non fosse a conoscenza di questo fatto e quindi è l'armatura stessa ad agire da sola. Nel secondo caso Phoenix dopo aver perforato con un pugno il petto di Cristal, nel mirare di nuovo in quel punto, si crea uno specchio di ghiaccio a protezione

Spesso il bracciale sinistro di Cristal viene scambiato per uno scudo come quello di Sirio, data la forma circolare, ma non è uno scudo: si tratta della parte di armatura che fa da base quando non si trova sul corpo del cavaliere ma è asseblata nello scrigno che la conitiene assumendo la forma di un cigno, la parte superiore del bracciale infatti ha una coda biforcuta che è appunto la coda dell'animale.

Poteri Pegasus[modifica | modifica wikitesto]

Questi sono i valori di forza di Pegasus secondo la Saint Seiya Encyclopedia:

Tecnica di pugno: Template:5*
Tecnica di piede: Template:2*
Attributi dell'armatura: Template:2*
Spirito/cosmo: Template:3*
Colpi a distanza: Template:4*


Poteri Sirio[modifica | modifica wikitesto]

Questi sono i valori di forza di Sirio secondo la Saint Seiya Encyclopedia:

Tecnica di pugno: Template:4*
Tecnica di piede: Template:2*
Attributi dell'armatura: Template:4*
Spirito/cosmo: Template:2*
Colpi a distanza: Template:3*


Questa è la pagina utente di un utente registrato su Wikipedia
Wikimedia Foundation
Wikimedia Foundation
Se trovi questa pagina su un sito diverso da Wikipedia si tratta di un clone. In questo caso la pagina può essere non aggiornata e l'autore potrebbe non riconoscersi più nei suoi contenuti. Indipendentemente dal grado di aggiornamento della pagina, l'autore stesso potrebbe non desiderare o non gradire alcuna affiliazione con il sito che stai consultando. La pagina originale si trova qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Ste95