Utente:Francesco Rota/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Green Fashion Week è un'organizzazione non a scopo di lucro il cui fine è la sensibilizzazione circa la tematica della moda sostenibile.

Green Fashion Week è fondata dall'associazione senza scopo di lucro FSA - Fashion Service Association. Ha sede a Milano, in via Seprio n°2. Il Presidente è Guido Dolci: presidente FSA ed ex presidente ASSEM (Associazione Servizi Moda). Green Fashion Week ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare italiano, rilasciato dal ministro Gian Luca Galletti, il patrocinio di Roma Lazio Film Commission, la collaborazione di Allcot, ente per la compensazione ambientale, in associazione con UNFCCC.

Attività[modifica | modifica wikitesto]

Le attività principali di cui si occupa Green Fashion Week è l'organizzazione di eventi di grande importanza mediatica a livello internazionale che hanno per oggetto il settore della moda sostenibile. In particolare organizza sfilate, riprese cinematografiche e shoot fotografici che si svolgono principalmente in location di fama mondiale, caratterizzando così il proprio concept di crocevia tra lusso, cultura, moda e sostenibilità. Le edizioni passate si sono tenute a: Dubai, Abu Dhabi, Milano, Los Angeles/Las Vegas, Roma. L'organizzazione di eventi e la produzione di contenuti multimediali operata da Green Fashion Week ha uno scopo principalmente di carattere divulgativo ed educativo sul tema della moda sostenibile.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]