Utente:BerserkerWelding

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
BerserkerWelding
Splash screen modificato di Windows XP con cascata dinamica in stile Matrix.

BerserkerWelding è uno Speed Blaster italiano votato al Software Libero e Open Source.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Nato nel 1977 nella provincia di Lecco, le informazioni sulla sua vita non sono note. Il suo interesse per l'informatica nasce nel 2002, quando ha la necessità di caricare online delle immagini.
Crea il suo primo sito nel 2003 con il blocco note di windows, pochi mesi dopo si accorge delle diversità di visualizzazione delle pagine web da parte dei diversi browser. Inizia cosi la sua avventura con il W3C. Nel 2005 apprende i concetti di libertà legati al software libero, installa il suo primo sistema operativo libero GNU/Linux Kubuntu, da sempre spinto dallo stile di vita Hacker inizia a modificare tutto quello che con windows non aveva mai potuto modificare. In pochi giorni si innamora di KDE installa una distribuzione Linux diversa ogni settimana per poi fermarsi su quella che ritiene essere la distribuzione fatta apposta per lui, Ubuntu Studio. Mantiene online il documento Linux Facile !?! prova indiscutibile dell'entusiasmo e dei fantastici momenti della migrazione Windows/GNU/Linux.

Il concetto di libertà totale[modifica | modifica wikitesto]

Software libero e open source significa anche libertà di scegliere, usare software libero con un sistema operativo proprietario (windows per esempio) non è un male e facilita il futuro utilizzo di un sistema operativo libero. Inizia cosi la migrazione dei suoi utenti, ClamWin, Open Office, The Gimp, Inkscape, VLC media player, Audacity, Nvu, 7-Zip sono solo alcuni dei software pacchettizati. In breve tempo riesce a soddisfare tutte le richieste degli utenti installando esclusivamente software libero e open source.

Frasi Storiche[modifica | modifica wikitesto]

«Non basta avere un programma, bisogna anche saperlo usare!»

«Non puoi criticare un software che non conosci solo perchè non lo puoi vendere!»

«Non creare mai niente se non sei disposto ad impegnarti nella gestione.»

«Solo chi usa software libero è fautore del proprio destino.»

  Portale Software libero: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Software libero