Troy Nehls

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Troy Nehls

Membro della Camera dei Rappresentanti - Texas, distretto n.22
Durata mandato3 gennaio 2021 - In carica
PredecessorePete Olson

Sceriffo della Contea di Fort Bend
Durata mandato1º gennaio 2013 - 1º gennaio 2021

Dati generali
Partito politicoRepubblicano

Troy Edwin Nehls (Beaver Dam, 7 aprile 1968) è un politico statunitense, membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato del Texas dal 2021.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nato nel Wisconsin, figlio di Edwin Nehls che partecipò alla guerra di Corea e fu sceriffo della contea di Dodge, sempre nel Winsconsin, Troy Nehls si è arruolato nelle riserve dell'esercito nel 1988 svolgendo turni di servizio in Bosnia, Iraq e Afghanistan e guadagnando due stelle di bronzo. Si è laureato alla Liberty University e ha conseguito un master in giustizia penale presso l'Università di Houston-Downtown.

Diventato sceriffo della contea di Dodge e successivamente, trasferitosi nel Texas, ha prestato servizio in polizia, venendo licenziato per aver distrutto delle prove[1]. Nel 2012 è stato eletto sceriffo della Contea di Fort Bend[2].

Entrato in politica con il Partito Repubblicano, nel 2020 si è candidato alla Camera dei Rappresentanti per il seggio lasciato da Pete Olson, riuscendo ad essere eletto deputato con il 52% dei voti.[3]

Nella sua prima settimana da membro del Congresso, Nehls e altri deputati sono stati visti assistere la polizia del Campidoglio degli Stati Uniti a barricare la porta del piano della Camera dai manifestanti durante l'assalto del 2021 al Campidoglio.[4]

Il 7 gennaio 2021, Nehls si è unito ad altri 121 membri del Congresso nel contestare la validità del conteggio elettorale del 2020.[5] Il 13 gennaio 2021 ha votato contro il secondo impeachment del presidente Donald Trump.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Nehls ha un fratello gemello, Trever. Un altro fratello, Todd, ha prestato servizio nella Guardia Nazionale dell'Esercito del Wisconsin ed è un ex sceriffo della contea di Dodge. Trever è succeduto a Troy come agente per la contea di Fort Bend nel 2013 e ha vinto la nomination repubblicana per succedergli come sceriffo della contea di Fort Bend nel marzo 2020.

Nehls e sua moglie, Jill, un'educatrice, hanno tre figlie.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Fort Bend County Sheriff Troy Nehls Won’t Run For Congress in 2018, su houstonpublicmedia.org. URL consultato il 29 gennaio 2021.
  2. ^ (EN) Sheriff Troy Nehls: A career law enforcement officer who comes from a law enforcement family, su fbherald.com. URL consultato il 29 gennaio 2021.
  3. ^ (EN) Republican Fort Bend County Sheriff wins Texas House seat, su thehill.com. URL consultato il 29 gennaio 2021.
  4. ^ (EN) House Capitol Riots lawmakers stood their ground, su politico.com, 21 gennaio 2021.
  5. ^ (EN) Here Are The Republicans Who Objected To The Electoral College Count: Insurrection At The Capitol: Live Updates, in NPR, 7 gennaio 2021. URL consultato il 21 gennaio 2021.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]