The Treacherous Three

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Treacherous Three
Paese d'origine Stati Uniti Stati Uniti
Genere Rap
Periodo di attività 1978-1994
Album pubblicati 3

I Treacherous Three sono stati un gruppo hip hop statunitense formatosi nel 1978 a New York.I componenti del gruppo sono DJ Easy Lee, Kool Moe Dee, LA Sunshine, Special K e Spoonie Gee.Quest'ultimo ha lasciato il gruppo alla fine degli anni '70.

Origine[modifica | modifica wikitesto]

Kool Moe Dee e LA Sunshine sono nati e crescuti nello stesso quartiere e hanno incontrato DJ Easy Lee alle scuole elementari .Spoonie Gee e DJ Easy Lee si conobbero attraverso la sorella di Easy che conosceva Spoonie Gee.Quando Spoonie Gee ha lasciato il gruppo Kool Moe Dee l'ha rimpiazzato com Special K.Tuttavia Spoonie rimase legato al gruppo il quale collaborò con Gee per i singoli Love Rap e New Rap Language,pubblicati nel 1980.

Primi singoli[modifica | modifica wikitesto]

Sempre nel 1980 i Treacherous Three pubblicarono il loro primo singolo:Body Rock.Esso è una fusione fra il rap e il rock.Essi hanno anche rilasciato At The Party,Put the Boogie In Your Body e Feel The Heartbeat, brani che divennero popolari in quegli anni.

Sugar Hill Records[modifica | modifica wikitesto]

Nel 1981 il gruppo si trasferì alla Sugar Hill Records.Il loro primo singolo con essa fu Whip It.Hanno poi rilasciato Yes We Can. Nel 1983 hanno rilasciato Action , Turning you on , Get Up , Xmas Rap .L'anno successivo hanno pubblicato Santa's Rap.Nel 1985 il gruppo fu messo in mbra da altri complessi dell'epoca come i Run DMC e una serie di discussioni interne portò alla divisione del gruppo.

Reunion[modifica | modifica wikitesto]

Il gruppo si riunisce nel 1993 e l'anno dopo pubblicano il loro secondo album:Ol'Skool Flava e nel 1999 rilasciano una compilation chiamata Turn It Up.Essa contiene le hit migliori del gruppo.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]