Strawberry on the Shortcake

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Strawberry on the Shortcake
Paese Giappone
Anno 2001
Formato serie TV
Genere romantico, dramma umano
Stagioni 1
Episodi 10
Durata 55 min (episodio)
Lingua originale giapponese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 16:9
Colore colore
Audio
Crediti
Regia Doi Nobuhiro, Matsubara Hiroshi
Sceneggiatura Nojima Shinji
Musiche Senju Akira
Produttore Ito Kazuhiro
Prima visione
Prima TV Giappone
Dal 12 gennaio 2001
Al 16 marzo 2001
Rete televisiva TBS

Strawberry on the Shortcake (ストロベリー・オンザ・ショートケーキ Sutoroberī on za Shōtokēki?, in inglese "La fragola sulla torta") è un dorama invernale andato in onda per la TBS nel 2001: una drammatica storia d'amore che vede protagonisti Hideaki Takizawa e Kyoko Fukada.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

A partire da un preciso momento della sua vita, Manato (vittima di bullismo) ha deciso di ritirarsi dal mondo; non riesce più a comportarsi sinceramente col prossimo, gli sembra d'esser divenuto un autentico clown, che maschera che nasconde la sua vera identità nel più profondo della sua anima. In più i suoi genitori hanno divorziato e lui si sente solo e abbandonato da tutti, tanta perfino il suicidio.

Un giorno gli capita d'incontrare una strana ragazza di nome Yui; ella, che trova la ripetitiva quotidianità della vita de tutto insopportabile, lo prende in giro con i suoi modi bruschi ma onesti e sempre sinceri. Manato è ad un primo momento spaventato dalla schiettezza della giovane donna, ma al contempo se ne sente inquietantemente attratto.

I sentimenti del ragazzo per Yui son destinati a prendere una svolta del tutto improvvisa quando viene a sapere che lei in realtà non è altri che sua sorella, o meglio, sorellastra, in quanto il padre di lui ha sposato la madre di lei; inoltre non è corrisposto da Yui, la quale è innamorata del suo senpai, che ha sua volta ha una relazione segreta con la professoressa.

Interpreti e personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Temi musicali[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione