Ryan Paris: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
ortografia, smusso note celebrative
Riga 32: Riga 32:
|PostNazionalità =
|PostNazionalità =
}}
}}

Ryan Paris ha ottenuto il successo discografico nel 1983 con la canzone ''[[Dolce vita (singolo)|Dolce vita]]'', composta e prodotta da [[Pierluigi Giombini]].
Ryan Paris ha ottenuto il successo discografico nel 1983 con la canzone ''[[Dolce vita (singolo)|Dolce vita]]'', composta e prodotta da [[Pierluigi Giombini]].
''Dolce vita'' fu inizialmente pubblicato in Italia dall'etichetta discografica [[Discomagic Records]], per poi conquistare la vetta delle classifiche in tutto il mondo, tra l'altro raggiungendo il quinto posto della classifica inglese, motivo per il quale Ryan Paris fu ospite due volte della trasmissione musicale [[Top of the Pops]].
''Dolce vita'' fu inizialmente pubblicato in Italia dall'etichetta discografica [[Discomagic Records]], per poi entrare nelle classifiche in tutto il mondo, tra l'altro raggiungendo il quinto posto della classifica inglese, motivo per il quale Ryan Paris fu ospite due volte della trasmissione musicale [[Top of the Pops]].
Il singolo seguente, ''Fall in Love'', fu un brano di minor successo, che riuscì comunque ad entrare nelle classifiche inglesi e francesi ed al settimo posto della classifica spagnola. Seguono anni di duro lavoro musicale , nei quali comunque Ryan è stato sempre attivo , producendo 6 brani per la Coca Cola 1999-2000, vincendo il premio per il miglior Live Show degli anni 80 nel 2002 (premio ricevuto dall´associazione nazionale tedesca dei djs), ma soprattutto concentrandosi sulla composizione, sulla studio della chitarra elettrica (Ryan è stato prfessore di canto e di chitarra classica e brasiliana ) e sulla produzione musicale nel suo studio di registrazione prima a Frankfurt am Main e Roma e poi a Magonza. Il duro lavoro comunque alla fine è premiato e nel
Il singolo seguente, ''Fall in Love'', fu un brano di minor successo, che riuscì comunque ad entrare nelle classifiche inglesi e francesi ed al settimo posto della classifica spagnola. Seguono anni di duro lavoro musicale, nei quali comunque Ryan è stato sempre attivo, producendo 6 brani per la Coca Cola 1999-2000, vincendo il premio per il miglior Live Show degli anni 80 nel 2002 (premio ricevuto dall'associazione nazionale tedesca dei djs), ma soprattutto concentrandosi sulla composizione, sulla studio della chitarra elettrica (Ryan è stato professore di canto e di chitarra classica e brasiliana) e sulla produzione musicale nel suo studio di registrazione prima a [[Francoforte sul Reno]] e [[Roma]] e poi a [[Magonza]]. Il duro lavoro comunque alla fine è premiato e nel
nel [[2010]] esce, sotto l'etichetta indipendente ''I venti d'azzurro Records'', un nuovo brano di cui Ryan è l autore del testo e della musica e ne è anche l editore musicale intitolato ''I wanna love you once again'', che si rifà al genere [[Italo disco]] e che ha ottenuto un grandissimo successo tra gli amanti della Italo disco . Seguono ''Parisienne girl '' nel 2011 che viene molto apprezzata. Ryan sente il bisogno di concentrarsi anche sul suo secondo amore genere musicale: il rock e passa tutto il 2012 a comporre nuove canzoni rock (una delle quali è in lizza attalmente ( 2015 ) per essere scelta da una grossa squadra di calcio come canzone rappresentativa della squadra). A luglio 2013 Ryan produce una canzone da lui scritta "Sensation of love" e la fa cantare ad un cantante bulgaro. La canzone raggiunge la top 15 delle vendite cd single in Bulgaria. Nel novembre 2013 esce la prima produzione autoprodotta dall'etichetta di Ryan Paris "Tentación" in vinile con 6 canzoni tra le quali "Sensation of love" (Ryan Paris featuring Valerie Flor), "I wanna love you once again" e la versione in lingua spagnola "Yo quiero amarte una vez mas". Queste ultime tre canzoni stanno ottenendo un grande successo nel mondo ITALO e sono in testa alle classifiche delle radio italo in Spagna, Polonia, Messico , Argentina, Cile, Colombia e in molti altri paesi nel mondo ed hanno aperto a Ryan le porte del mercato musicale latino. Nel 2014 Ryan canta con Lola Massey una sua canzone " Te quiero mas " che è inclusa nell LP di Lola Massey presentato al grammy latino 2014. Gennaio 2015 sono in preparazione il nuovo singolo di Ryan e una nuova canzone in duetto con una grande cantante spagnola.
nel [[2010]] esce, sotto l'etichetta indipendente ''I venti d'azzurro Records'', un nuovo brano, di cui Ryan è l'autore del testo e della musica e ne è anche l'editore musicale, intitolato ''I wanna love you once again'', che si rifà al genere [[Italo disco]]. Segue, nel 2011, ''Parisienne girl''. Ryan sente il bisogno di concentrarsi anche sul suo secondo genere musicale preferito, il rock, e passa tutto il 2012 a comporre nuove canzoni rock. A luglio 2013 Ryan produce una canzone da lui scritta, ''Sensation of love'', che viene interpretata da un cantante bulgaro. La canzone raggiunge la top 15 delle vendite cd single in Bulgaria. Nel novembre 2013 esce il primo lavoro autoprodotto dall'etichetta di Ryan Paris ''Tentación'' in vinile con 6 canzoni tra le quali ''Sensation of love'' (Ryan Paris featuring Valerie Flor), ''I wanna love you once again'' e la versione in lingua spagnola ''Yo quiero amarte una vez mas''. Queste ultime tre canzoni arrivano in testa alle classifiche delle radio italo in Spagna, Polonia, Messico , Argentina, Cile, Colombia e in molti altri paesi nel mondo ed hanno aperto a Ryan le porte del mercato musicale latino. Nel 2014 Ryan canta con Lola Massey una sua canzone ''Te quiero mas'' che è inclusa nell'LP di Lola Massey presentato al Grammy latino 2014.


== Discografia parziale ==
== Discografia parziale ==

Versione delle 11:48, 4 apr 2015

Ryan Paris
NazionalitàBandiera dell'Italia Italia
GenereItalo disco
Periodo di attività musicale1983 – in attività
EtichettaDiscomagic
Sito ufficiale

Ryan Paris, nome d'arte di Fabio Roscioli (Roma, 12 marzo 1953), è un cantante italiano.

Ryan Paris ha ottenuto il successo discografico nel 1983 con la canzone Dolce vita, composta e prodotta da Pierluigi Giombini. Dolce vita fu inizialmente pubblicato in Italia dall'etichetta discografica Discomagic Records, per poi entrare nelle classifiche in tutto il mondo, tra l'altro raggiungendo il quinto posto della classifica inglese, motivo per il quale Ryan Paris fu ospite due volte della trasmissione musicale Top of the Pops. Il singolo seguente, Fall in Love, fu un brano di minor successo, che riuscì comunque ad entrare nelle classifiche inglesi e francesi ed al settimo posto della classifica spagnola. Seguono anni di duro lavoro musicale, nei quali comunque Ryan è stato sempre attivo, producendo 6 brani per la Coca Cola 1999-2000, vincendo il premio per il miglior Live Show degli anni 80 nel 2002 (premio ricevuto dall'associazione nazionale tedesca dei djs), ma soprattutto concentrandosi sulla composizione, sulla studio della chitarra elettrica (Ryan è stato professore di canto e di chitarra classica e brasiliana) e sulla produzione musicale nel suo studio di registrazione prima a Francoforte sul Reno e Roma e poi a Magonza. Il duro lavoro comunque alla fine è premiato e nel nel 2010 esce, sotto l'etichetta indipendente I venti d'azzurro Records, un nuovo brano, di cui Ryan è l'autore del testo e della musica e ne è anche l'editore musicale, intitolato I wanna love you once again, che si rifà al genere Italo disco. Segue, nel 2011, Parisienne girl. Ryan sente il bisogno di concentrarsi anche sul suo secondo genere musicale preferito, il rock, e passa tutto il 2012 a comporre nuove canzoni rock. A luglio 2013 Ryan produce una canzone da lui scritta, Sensation of love, che viene interpretata da un cantante bulgaro. La canzone raggiunge la top 15 delle vendite cd single in Bulgaria. Nel novembre 2013 esce il primo lavoro autoprodotto dall'etichetta di Ryan Paris Tentación in vinile con 6 canzoni tra le quali Sensation of love (Ryan Paris featuring Valerie Flor), I wanna love you once again e la versione in lingua spagnola Yo quiero amarte una vez mas. Queste ultime tre canzoni arrivano in testa alle classifiche delle radio italo in Spagna, Polonia, Messico , Argentina, Cile, Colombia e in molti altri paesi nel mondo ed hanno aperto a Ryan le porte del mercato musicale latino. Nel 2014 Ryan canta con Lola Massey una sua canzone Te quiero mas che è inclusa nell'LP di Lola Massey presentato al Grammy latino 2014.

Discografia parziale

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN46951205 · ISNI (EN0000 0000 5943 8825 · Europeana agent/base/85474 · LCCN (ENno2017150003 · GND (DE134480058 · BNE (ESXX1769131 (data) · BNF (FRcb13942130n (data) · WorldCat Identities (ENlccn-no2017150003