Sony Pictures Digital

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sony Pictures Digital
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Fondazione2005
Sede principaleCulver City
GruppoSony Pictures Entertainment
Persone chiaveRobert Osher
SettoreInformatico
Sito webwww.sonypicturesdigital.com

La Sony Pictures Digital (precedentemente nota come Columbia TriStar Interactive, Sony Pictures Interactive Network e Sony Pictures Digital Entertainment) è un'unità operativa di Sony Pictures Entertainment (SPE). Esegue il controllo delle produzioni digitali di intrattenimento on-line di SPE ed è composto da Sony Pictures Mobile, Sony Pictures Digital Networks e altri. Sony Pictures Digital è meglio conosciuta come creatore interattivo di siti web digitali per SPE.

La società è registrata con il nome commerciale di Sony Pictures Digital Productions Inc.[1], anche se è conosciuta come Sony Pictures Digital. È apparso nel 2006 con una variante di copyright sulla maggior parte dei siti Sony Pictures. Attualmente la società è diretta da Robert Osher, presidente di Digital Productions ed amministratore delegato della Columbia TriStar Motion Picture Group.

Nel 2005, il nome del gruppo è stato cambiato in Sony Pictures Digital Sales and Marketing e comprendeva tutte le aree di creazione e marketing multimediali interattivi per SPE, tra cui giochi, mobile, siti web, design e vendite.

La compagnia è stata anche co-produttrice insieme a ShadowMachine Films, Stoopid Monkey, Williams Street e Cartoon Network per lo show Robot Chicken, fino alla stagione 5.

Ha prodotto anche videogiochi per la Columbia Pictures Industries come Q*bert.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Affiliated Companies (Consolidated Subsidiaries), su sony.net, Sony. URL consultato l'11 maggio 2017 (archiviato dall'url originale il 27 maggio 2013).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]