Revelation Records

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Revelation Records
Stato Stati Uniti Stati Uniti
Fondazione 1987
Fondata da Jordan Cooper e Ray Cappo
Sede principale Huntington Beach
Settore Musicale
Prodotti Punk rock
Sito web www.revelationrecords.com

La Revelation Records è un'etichetta discografica indipendente specializzata in hardcore punk, in particolare New York hardcore, con sede a Huntington Beach.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

L'etichetta fu fondata nel 1987 da Jordan Cooper insieme a Ray Cappo degli Youth of Today, con l'intenzione inizialemente di pubblicare solo il 7" dei Warzone Lower East Side Crew. In quell'anno l'etichetta pubblicò tre altri lavori tra cui Can't Close My Eyes dei Youth of Today, già pubblicato in precedenza da Positive Force Records.

Cappo lasciò l'etichetta nel 1988 per concentrarsi sugli Shelter e per fondare due etichette, la Equal Vision Records (che sarà in seguito venduta a Steve Reddy, roadie dei Youth of Today), e la Supersoul Records.

La Revelation Records è considerata una delle etichette più importanti nella nascita del movimento youth crew all'interno della scena hardcore di New York, che in un qualche modo fece da anello di congiunzione tra le band storiche del movimento e quelle attuali. Tra le pubblicazioni più importanti dell'etichetta il singolo People of the Sun dei Rage Against the Machine, oltre ad album di Damnation A.D., Will Haven, Curl Up and Die e Himsa.

Band passate e attuali[1][modifica | modifica wikitesto]

Compilation[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Bands, Revelationrecords.com. URL consultato il 23-05-2009.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

punk Portale Punk: accedi alle voci di Wikipedia che parlano di musica punk