Ravin Jain

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ravin Jain (...) è un ingegnere britannico di origini indiane, attualmente è il responsabile delle strategie di gara della Scuderia Ferrari[1].

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Ravin Jain si è laureato nel 2016 all'Università di Oxford con il massimo dei voti in fisica e con lode in un master in fisica e matematica.

A causa del suo grande interesse per gli sport motoristici, in particolare per la Formula 1, soprattutto nelle aree della strategia e dell'applicazione della scienza dei dati, Jain è entrato a far parte della Scuderia Ferrari lavorando con la modellazione matematica. Sei mesi dopo ha iniziato a lavorare come ingegnere di strategia di gara nel 2017. Nel febbraio 2023, è stato promosso al ruolo di capo della strategia delle operazioni di gara presso la Scuderia, in sostituzione di Iñaki Rueda, che è stato trasferito al Remote Garage a Maranello.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Stefano Ollanu, Chi è Ravin Jain, il nuovo responsabile delle strategie Ferrari, su FormulaPassion.it, 23 febbraio 2023. URL consultato il 16 marzo 2024.
  2. ^ Ferrari, salta il capo degli strateghi Rueda: c'è Jain. Per Mekies ruolo rivisto, su La Gazzetta dello Sport, 23 febbraio 2023. URL consultato il 16 marzo 2024.
  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie