Radost Bokel

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Radost Bokel (Bad Langensalza, 4 giugno 1975) è un'attrice tedesca.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

È divenuta nota nel 1986, a 11 anni, per essere stata scelta quale protagonista della pellicola Momo, ossia la bambina che dà il nome al film (tratto dall'omonimo romanzo di Michael Ende): un'interpretazione che le ha permesso di vincere il Bambi. Lo stesso anno ha lavorato nel suo secondo lungometraggio, Walhalla.

Nel 1987 Radost Bokel è stata nel cast di Il segreto del Sahara. Vi ha interpretato il ruolo di Parisaze. In seguito è apparsa soprattutto in serie televisive tedesche. Ha anche posato nuda in copertine di riviste per adulti.

Nel 2008 si è sposata col cantante e musicista statunitense Tyler Woods. La coppia vive in Nord Carolina insieme al figlio Tyler Jr., nato nel 2009. Tuttavia l'attrice fa la spola tra gli USA e la Germania per lavoro, tanto che all'inizio del 2012 ha preso parte insieme a Brigitte Nielsen a un reality show trasmesso dal canale televisivo tedesco RTL; nell'estate dello stesso anno ha interpretato un ruolo in uno degli spettacoli svoltisi nell'ambito del Karl May Festival.

Filmografia parziale[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 80144384