Premium MotoGP

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Premium MotoGP
StatoBandiera dell'Italia Italia
Tipotematico
Targetgiovani, adulti
VersioniPremium MotoGP
(data di lancio: 10 aprile 2009)
Data chiusura17 novembre 2011
Sostituito daPremium Calcio 7
EditoreMediaset
Sitowww.mediasetpremium.mediaset.it/articolo/articolo_1141.shtml

Premium MotoGP è stato un canale televisivo a pagamento dedicato al Motomondiale, prodotto da Mediaset e disponibile all'interno della piattaforma televisiva Mediaset Premium.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Premium MotoGP ha iniziato le trasmissioni il 10 aprile 2009 sul mux Mediaset 1. Le trasmissioni sono terminate il 17 novembre 2011, giorno nel quale il canale è stato sostituito da Premium Calcio 7. L'edizione 2012 del Motomondiale è stato trasmessa integralmente su Italia 2 (prove libere e warm-up) e su Italia 1 (qualifiche e gare ufficiali).

Contenuti[modifica | modifica wikitesto]

Premium MotoGP è stato un canale dedicato esclusivamente al Motomondiale. Trasmetteva infatti tutte le gare, incluse qualifiche, prove libere e warm up, delle classi 125, Moto2 e MotoGP del Motomondiale, in 16:9 e senza spot pubblicitari. Il 26 ottobre 2011 il canale ha ospitato per la prima volta la partita del campionato italiano di calcio tra Siena e Novara.

Telecronisti[modifica | modifica wikitesto]

La telecronaca del Motomondiale era affidata a Giulio Rangheri, il commento tecnico era di Max Temporali, mentre i commenti a caldo dei protagonisti erano affidati ad Alen Bollini.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]