Nick Rahall

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Nick Rahall
Nick Rahall.jpg

Membro della Camera dei rappresentanti - Virginia Occidentale, distretto n.3
Durata mandato 3 gennaio 1993 - 3 gennaio 2015
Predecessore Bob Wise
Successore Evan Jenkins

Membro della Camera dei Rappresentanti - Virginia Occidentale, distretto n.4
Durata mandato 3 gennaio 1977 - 3 gennaio 1993
Predecessore Ken Hechler
Successore Distretto eliminato

Dati generali
Partito politico Democratico
Tendenza politica centrista

Nick Joe Rahall II (Beckley, 20 maggio 1949) è un politico statunitense, membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato della Virginia Occidentale dal 1977 al 2015.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nato a Beckley, Rahall studiò all'Università Duke e alla George Washington University e successivamente lavorò nell'ufficio del senatore Robert Byrd.

Nel 1976 Rahall si candidò alla Camera dei Rappresentanti come membro del Partito Democratico e vinse le elezioni. Negli anni successivi venne sempre riconfermato, anche quando nel 1992 il suo distretto congressuale venne eliminato e dovette concorrere per la rielezione in un'altra circoscrizione.

Nel 2014 chiese un ulteriore mandato, ma dovette affrontare il repubblicano Evan Jenkins, che riuscì a sconfiggerlo con un netto margine di scarto. Rahall dovette così lasciare il Congresso dopo trentotto anni di permanenza.

Rahall è un democratico con posizioni centriste; ad esempio votò contro l'abolizione del Don't ask, don't tell e a favore di una legge che vietava l'utilizzo dei soldi pubblici per finanziare l'aborto.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]