Zhen de ci ke nu you

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da My Assassin Girlfriend)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Zhen de ci ke nu you
Titolo originale朕的刺客女友
PaeseCina
Anno2018
Formatoserie TV
Generecommedia, fantastico, sentimentale
Stagioni1
Episodi24
Durata45 min
Lingua originalecinese
Crediti
RegiaLi Yunzhen
Interpreti e personaggi
Prima visione
Dal30 giugno 2018
Al1º agosto 2018
Rete televisivaiQiyi

Zhen de ci ke nu you (朕的刺客女友S, lett. "La maldestra ragazza assassina"), noto anche con il titolo internazionale in lingua inglese My Assassin Girlfriend (lett. "La mia ragazza assassina"), è una serie televisiva cinese del 2018.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Bai Yin Qui è il giovane re della regione del Sumeru, ma malgrado l'impegno la corte si ritrova danneggiata da numerosi funzionari corrotti, che tramano per dare luogo a un colpo di stato; inoltre, la sua vita è costantemente minacciata dall'assassina Yu Yan, che cerca in tutti i modi di ucciderlo. Essendosi innamorato della ragazza, Bai Yin Qui – pur riuscendo ogni volta a batterla e imprigionarla – la lascia sempre fuggire; al contrario, Yu Yan desidera uccidere Bai Yin Qui per vendicare la morte dei propri genitori (scoprendo solo in seguito che, in realtà, la famiglia del ragazzo era innocente).

Durante uno dei tentativi di assassinio, per sbaglio a Bai Yin Qui si attiva uno speciale ciondolo, che catapulta lo catapulta – insieme al fedele servitore Tian Xiaoli e a Yu Yian – nel presente; dopo varie peripezie, Bai e Yu si rincontrano, solo che quest'ultima ha perso ogni ricordo del suo passato, e si fa chiamare Yu Juan Zhi. Bai Yin Qui decide così di sfruttare l'occasione per conquistare il cuore della ragazza e riuscire a sposarla, cosa che – tornati nel passato – infine avviene.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]