Memorial Stadium

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Memorial Stadium
Il Mem
Memorialstadium.jpg
Informazioni
Stato Template:Inghilterra
Ubicazione Bristol
Inizio lavori
Inaugurazione 1921
Dim. del terreno 101 x 68 metri
Proprietario Memorial Stadium Company
Uso e beneficiari
Calcio Bristol Rovers Bristol Rovers
Bristol Bristol
Rugby
Capienza
Posti a sedere 11.916 (Rugby); 11.750 (Calcio)
 

Il Memorial Stadium, anche comunemente noto con la precedente denominazione di Memorial Ground, è un campo sportivo situato a Bristol, Inghilterra, dedicato alla memoria dei giocatori di rugby della città uccisi durante la prima guerra mondiale. Oggi è lo stadio del Bristol Rovers F.C. e del Bristol Rugby.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Lo stadio è stato costruito su una zona di terra chiamata Buffalo Bill's Field che era precedentemente occupato dai giardini ed è stato inaugurato il 24 settembre 1921 da GB Britton, il sindaco di Bristol, come sede del Bristol Rugby.

Situato sulla Filton Avenue, nel Horfield, Bristol, si è sviluppata notevolmente nel corso degli anni. Una folla enorme andò a vedere il primo match contro il Cardiff City ma lo ha visto fatto da terrazze in legno e stand.

Lo stadio è rimasto un punto di riferimento per la comunità più ampia di Bristol, e un minuto di silenzio si svolge ogni anno nel periodo della tragedia, mentre l'11 novembre un servizio di ricordo si svolge alle porte Memorial.

Con l'avvento dei campionati alla fine del 1980, Bristol ha cercato di sviluppare il campo nel 1988.

Il West Stand, l'elemento originale del campo, fu demolita nel 1995. Nel 1996 il Bristol Rovers F.C. fu spostato qui presso gli inquilini del Bristol Rugby Club, e ben presto hanno preso in comproprietà il Memorial Stadium Company.

Lo stadio è utilizzato anche per la squadra del college di rugby tra le due università della città, l'Università dell'Inghilterra Occidentale e l'Università di Bristol.

Il club di rugby è stato retrocesso dalla Premier League nel 1998, causando gravi difficoltà finanziarie, e hanno perso il controllo del Memorial Stadium Società attirando l'attenzione verso i Bristol Rovers. Il club di rugby da allora furono inquilini nella loro casa originale. Dal 2005, il Memorial Stadium ha ospitato Bristol Rugby nella Guinness Premiership, con il Bristol Rovers concorrenti nella Football League. Un tetto è stato aggiunto alla Terrazza Clubhouse e temporaneamente uno stand a est del terreno ha capacità fino a 11.916 (11.750 per il calcio a causa di terrazzamenti che non possono essere utilizzati a causa della segregazione di casa e in trasferta ventilatori).

Stadio di riqualificazione[modifica | modifica wikitesto]

Il Memorial Stadium azienda ha proposto un ampliamento per la somma di £ 35.000.000 per la ristrutturazione del Memorial Stadium, portando la capacità fino a 18.500 posti a sedere. Il 17 gennaio 2007, il Consiglio di Bristol ha concesso l'autorizzazione per la riqualificazione dello stadio. Il nuovo stadio comprenderà: * Un hotel di 97 camere

  • 99 appartamenti per studenti
  • Un ristorante
  • Un ipermercato
  • Uffici
  • Una palestra pubblica

Il 17 agosto 2007, è stato annunciato che il recupero dello stadio è stato ritardato e che sarebbe terminato nel dicembre 2009. In questo periodo della ricostruzione, Bristol Rovers condivide lo stadio col Cheltenham Town Football Club, ma più ritardi furono riscontrati in occasione del 30 maggio 2008 quando i Rovers espressero il loro disappunto sulla scelta degli alloggi per studenti. Questo ha causato il ritardo della ristrutturazione di un anno.Più tardi, per la crisi finanziaria in atto, a partire dal 2010, la riqualificazione dello stadio comincerà.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Coordinate: 51°29′10.32″N 2°35′00.96″W / 51.4862°N 2.5836°W51.4862; -2.5836