Matrimonio per papà

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Matrimonio per papà
Titolo originaleAu Pair
PaeseStati Uniti d'America
Anno1999
Formatofilm TV
Generecommedia, sentimentale
Durata96 min
Lingua originaleinglese
Rapporto1,33:1
Crediti
IdeatoreJeff Sherman
RegiaMark Griffiths
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Prima visione
Prima TV originale
Data22 agosto 1999
Rete televisivaABC Family
Prima TV in italiano
Data23 maggio 2000
Rete televisivaCanale 5
Opere audiovisive correlate
SeguitiMatrimonio per papà 2

Matrimonio per papà (Au Pair) è un film TV statunitense del 1999, il primo di una trilogia che include anche Matrimonio per papà 2 e Vacanza in paradiso.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Jennifer Morgan, detta semplicemente Jenny, è una neolaureata in economia, intelligente e con tanta voglia di lavorare. Quando va ad un colloquio per entrare a far parte della CCI, per errore viene assunta come babysitter dei figli del capo della società, l'affascinante Oliver Caldwell, e viene mandata a Parigi. Lì conosce l'autista di Caldwell, Nigel Kent, i figli Kate e Alex e la fidanzata e collega di lavoro Vivian Berger.

Jenny scoprirà che i piccoli Caldwell, da quando è morta la loro mamma, passano tutto l'anno scolastico con la nonna e l'estate con il padre, ma lui lavora sempre, per questo assume babysitter, che poi però scappano via a causa degli scherzi dei bambini. Dopo un inizio burrascoso, Jenny e i bambini diventano amici (grazie a loro comincia anche a vestirsi in un modo elegante che incanta Oliver). Ma c'è un problema: Oliver si sta innamorando di Jenny e quindi Vivian, che vuole sposare Oliver solo per i soldi, affretta i preparativi per il matrimonio senza dire niente ad Oliver e mandando via Jenny e i bambini.

Dopo aver scoperto il suo fidanzato Charlie con un'altra ragazza, Jenny, Kate e Alex, al verde a causa di un furto, prendono un traghetto che si pagano lavorando come camerieri e poi vengono accompagnati al castello di Oliver di Vienna da un contadino e sua figlia. Vivian fa credere ad Oliver che Jenny sia una spia e allora lui la licenzia, ma grazie ad un video girato da Kate e Alex, scopre le vere intenzioni della sposa e la caccia via dal castello. Dopo aver fatto pace, Oliver e Jenny si baciano, mentre Nigel, Kate e Alex li spiano.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione