Matrimonio per papà

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Matrimonio per papà
Titolo originale Au Pair
Paese Stati Uniti d'America
Anno 1999
Formato film TV
Genere commedia, romantico
Durata 96 min
Lingua originale inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 1,33:1
Colore colore
Audio stereo
Crediti
Ideatore Jeff Sherman
Regia Mark Griffiths
Interpreti e personaggi
Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Data 22 agosto 1999
Rete televisiva ABC Family
Opere audiovisive correlate
Seguiti Matrimonio per papà 2

Matrimonio per papà (Au Pair) è un film TV statunitense del 1999, il primo di una trilogia che include anche Matrimonio per papà 2 e Vacanza in paradiso.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Jennifer 'Jenny' Morgan è una neolaureata in economia, intelligente e con tanta voglia di lavorare. Quando va ad un colloquio per entrare a far parte della CCI, per errore viene assunta come babysitter dei figli del capo della società, l'affascinante Oliver Caldwell, e viene mandata a Parigi. Lì conosce l'autista di Caldwell, Nigel Kent, i figli Kate e Alex e la fidanzata e collega di lavoro Vivian Berger.

Jenny scoprirà che i piccoli Caldwell, da quando è morta la loro mamma, passano tutto l'anno scolastico con la nonna e l'estate con il padre, ma lui lavora sempre, per questo assume babysitter, che poi però scappano via a causa degli scherzi dei bambini. Dopo un inizio burrascoso, Jenny e i bambini diventano amici (grazie a loro comincia anche a vestirsi in un modo elegante che incanta Oliver). Ma c'è un problema: Oliver si sta innamorando di Jenny e quindi Vivian, che vuole sposare Oliver solo per i soldi, affretta i preparativi per il matrimonio senza dire niente ad Oliver e mandando via Jenny e i bambini.

Dopo aver scoperto il suo fidanzato con un'altra, Jenny, Kate e Alex, al verde a causa di un taccheggio, prendono un traghetto che si pagano lavorando come camerieri e poi vengono accompagnati al castello di Oliver di Vienna da un contadino e sua figlia. Vivian fa credere ad Oliver che Jenny sia una spia e allora lui la licenzia, ma grazie ad un video girato da Kate e Alex, scopre le vere intenzioni della sposa e la caccia via dal castello. Dopo aver fatto pace, Oliver e Jenny si baciano, mentre Nigel, Kate e Alex li spiano.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione