Legend of DUO

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Rejendo Obu Deyuo
レジェンド・オブ・デュオ
Duo e Zieg
Generesoprannaturale
Serie TV anime
RegiaKoichi Kikuchi
SceneggiaturaDaisuke Ishibashi, Toshiki Inoue
StudioRadix
1ª TV21 aprile – 27 giugno 2005
Episodi12 (completa)
Durata ep.5 min
Episodi it.inedito

Legend of Duo (レジェンド・オブ・デュオ?, Rejendo Obu Deyuo) è una serie anime di genere soprannaturale, diretta da Koichi Kikuchi. Composta da dodici episodi di 5 minuti l'uno, la serie è stata trasmessa dal 21 aprile 2005 al 27 giugno 2005.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

In un futuro apocalittico gli uomini hanno perso il loro prana e il Morbo della Morte li ha decimati. Chi viene colpito dalla malattie finisce come prosciugato di ogni energia vitale, riducendosi ad un corpo morto essiccato. Il capoclan vampiro Duo decide però di svelare agli uomini il segreto dell'immortalità per salvarli dal loro destino di estinzione. Gli umani iniziano allora a cacciare i vampiri, invertendo le parti millenarie di cacciatori e prede: il sangue delle creature dell'oscurità è infatti l'unico antidoto capace di arrestare l'epidemia e, inoltre, ha l'effetto di rendere vampiri a loro volta immortali chi ne beve.

I vampiri iniziano così una furiosa caccia al traditore, Duo, e sulle sue tracce inviano Zieg. Quest'ultimo, da sempre simpatizzante per gli umani ed un tempo uomo lui stesso vampirizzato da Duo, non può che ubbidire e, con freddezza, cercare di dare la morte al non-morto traditore.

Sulle tracce di Zieg si muovono anche due umani eccezionali: Lizzie, un cacciatore di creature infernali, e Stefan, ragazzo un tempo rivale di Zieg ed ora suo fedele seguace.

Quando Zieg raggiunge Duo, i due si scontrano, rivangando i giorni trascorsi assieme: Duo ha infatti sempre saputo dell'amore che Zieg nutre per il genere umano, cui però non riesce a perdonare l'avidità e la bestialità raggiunte, mentre il giovane vampiro ha preferito nonostante tutto concedergli il segreto dell'immortalità e del prana vampiro. I due duellanti si trafiggono infine vicendevolmente. Zieg colpisce Duo al cuore, mentre questi deliberatamente preferisce deviare il proprio colpo al braccio del nemico. Di fronte a Duo morente, Zieg capisce finalmente l'amore che il capoclan vampiro nutre per lui; presolo in braccio, sparisce assieme a lui dopo avergli giurato di seguirlo per sempre.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Zieg
Doppiato da Tomokazu Sugita
Duo
Doppiato da Nobuhisa Nakamoto
Lizzie
Doppiato da Haruhisa Okumura
Stefan
Doppiato da Yuu Amano

Anime[modifica | modifica wikitesto]

L'anime non ha ricevuto alcun seguito sebbene proprio l'ultimo episodio della serie si chiuda con un finale aperto e dei titoli di coda che preannunciano un seguito.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano (traduzione letterale)
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
Giapponese
1Sete di sangue
「渇血」 - Kacchi
21 aprile 2005
2Il grande peccato
「大罪」 - Daizai
3Karma
「宿業」 - Shukugō
4Mira
「銃口」 - Jūkō
5Raccoglimento
「回顧」 - Kaiko
6Destino
「運命」 - Unmei
7Amore falso
「偽愛」 - Niseai
8Luna di miele
「蜜月」 - Mitsugetsu
9Fatale
「致命」 - Chimei
10Banchetto di sangue
「血宴」 - Chien
11Tenace
「執念」 - Shūnen
12Caro
「親愛」 - Shinai
27 giugno 2005

Note[modifica | modifica wikitesto]


Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga