King (Florence and the Machine)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
King
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaFlorence and the Machine
Pubblicazione23 febbraio 2022
Durata4:40
Album di provenienzaDance Fever
GenerePop rock[1]
EtichettaPolydor Records
ProduttoreFlorence Welch, Jack Antonoff
FormatiDownload digitale, streaming
Florence and the Machine - cronologia
Singolo precedente
Call Me Cruella
(2021)
Singolo successivo
(2022)

King è un singolo del gruppo musicale britannico Florence and the Machine, pubblicato il 23 febbraio 2022 come primo estratto dal quinto album in studio Dance Fever.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Il brano, pubblicato il 23 febbraio, è accompagnato da un videoclip diretto dalla regista e fotografa statunitense Autumn de Wilde e girato a Kiev, in Ucraina, con le coreografie di Ryan Heffington. La canzone è una riflessione sull’essere donna, sulla famiglia, la femminilità e il sovvertimento delle aspettative, un manifesto personale che trascende i ruoli definiti dal genere in una chiamata alle armi.[2] Nel comunicato stampa che accompagna l'uscita del brano, Florence dichiara:

«Come artista, non ho mai pensato molto al mio genere. Andavo avanti e basta. Ero brava quanto gli uomini e andavo là fuori e li eguagliavo ogni volta. Ma ora, pensando all’essere donna a 30 anni e al futuro… sento improvvisamente questa lacerazione della mia identità e dei miei desideri, che essere un’artista, ma anche volere una famiglia potrebbe non essere così semplice per me come lo è per i miei omologhi maschili. Mi ero modellata quasi esclusivamente sui performer maschi, e per la prima volta ho sentito cadere un muro tra me e i miei idoli perché devo prendere decisioni che loro non hanno preso»

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica