J~Sin Trioxin

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
J~Sin Trioxin
NazionalitàBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
GenereHorror punk
Periodo di attività musicaleanni 2000 – 2018

J~Sin Trioxin, pseudonimo di Jason Antrim (New Jersey, 11 giugno 1979New York, 14 dicembre 2018), è stato un chitarrista, cantante e cantautore statunitense della scena Horror Punk Americana.

Leader della band Mister Monster, è morto all'età di 39 anni il 14 dicembre 2018.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

La carriera di J~Sin Trioxin è strettamente legata a quella della sua band. Nel 1998 la sua band fu subito riconosciuta come una delle più "insanguinate e mostruose" di oggi nella scena underground del punk rock. Questa band si chiama Mister Monster e deve appunto la sua nascita al suo fondatore, cantante e chitarrista J~Sin Trioxin. Gli altri componenti della band in quel periodo furono il bassista Mars Rio e il batterista Jimmy Skins. La band ebbe subito fortuna. Si formarono, J~Sin scrisse i pezzi, registrò demo ed album, ed uscì subito in commercio, e suonarono il loro primo show in sole sei settimane

Nell'Halloween del 1998 il pubblico rimase entusiasta della performance, e le copie del loro primo album Songs From The Crypt furono vendute tutte in meno di 4 giorni. Successivamente furono fatti dei mini tour nel New Jersey e a New York. Ne seguirono dei piccoli tour nel New Jersey, poi vari cambi di line-up che hanno impiegato il resto dell'anno e hanno fatto fermare il gruppo. Nel frattempo, J~Sin, nel 1999, registra un demo di cinque canzoni ed altre e realizza altri quattro pezzi per varie compilation. Nel 2001, dove J~Sin decide di finanziare in modo indipendente il suo prossimo album come Mister Monster, Over Your Dead Body, il loro album di debutto definitivo. Questo album è stato ripubblicato con delle bonus track ed anche un video musicale This Night I Call Bad Luck. Questo video è stato incluso come bonus nel dvd del film horror Creepy Tales: Girls Night Out dove la canzone appare nella colonna sonora insieme ad i Misfits.

La band è anche apparsa nella recente compilation This Is Horrorpunk insieme ad altre band della scena horror punk. Inoltre Mister Monster farà parte anche del videogioco della Activision "Vampire The Masquerade: Bloodlines". Grazie ai numerosi tour ed album autoprodotti, Mister Monster/J~Sin Trioxin è diventato un personaggio di culto negli Stati Uniti ed è conosciuto anche nel resto del mondo. Ha anche un fansclub, the Skeleton Crew, che lo supporta e lo promuove dentro e fuori dagli Stati Uniti.

L'attuale formazione della band vede J~Sin Trioxin, Paulie Lifeless, e Fang Alphamyle.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Con Mister Monster[modifica | modifica wikitesto]

Con Michael Graves[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]