It's Alright (Baby's Coming Back)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
It's Alright (Baby's Coming Back)
singolo discografico
ArtistaEurythmics
Pubblicazionedicembre 1985
Durata3:45
Album di provenienzaBe Yourself Tonight
GenereRhythm and blues
Pop rock
EtichettaRCA
ProduttoreDavid A. Stewart
Eurythmics - cronologia
Singolo successivo
(1986)

It's Alright (Baby's Coming Back) è un singolo del gruppo musicale britannico Eurythmics, pubblicato nel dicembre 1985 come quarto estratto dal quinto album in studio Be Yourself Tonight.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Scritto dai membri della band Annie Lennox e David A. Stewart, gli ottoni distintivi della traccia sono stati ideati da Michael Kamen. La registrazione è stata prodotta da Stewart. Il brano è stato un leggero ritorno degli Eurythmics ai suoni elettronici dei loro album precedenti. Spinto da una sottile traccia di drum machine, Lennox canta un'ode semplice a un amante che torna da lei dopo una lunga assenza. I passaggi strumentali presentano alcune parti di chitarra elaborati da Stewart. Il singolo è stato una hit da Top 20 nel Regno Unito, dove ha raggiunto la posizione numero dodici (decimo Top 40 hit Eurythmics nella classifica dei singoli UK). La canzone non è stato un successo negli Stati Uniti, infatti rimase al numero settantotto della Billboard Hot 100.

Video musicale[modifica | modifica wikitesto]

Il videoclip, diretto da Willy Smax, è un mix di riprese dal vivo con animazioni al computer, un look innovativo per un video musicale a metà degli anni '80. Il video racconta la storia di Annie Lennox che ha un incidente d'auto all'inizio del video e il suo compagno, David A. Stewart, è collegato a lei ed egli può immediatamente capire che qualcosa non va e parte immediatamente in Oriente per trovarla. Si vede Lennox che giace in un letto d'ospedale con un monitor del battito cardiaco. Lei esibisce la canzone come un'esperienza fuori dal corpo o come uno spirito. L'obiettivo principale del video è la corsa di Stewart per arrivare al fianco di Lennox, che riesce nell'impresa alla fine del video. Quando si apre la porta della sua stanza d'ospedale, spalanca i suoi occhi e i due si abbracciano e poi si trasformano in pezzi di animazione astratta.

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

Classifica (1985/1986) Posizione
più alta
Regno Unito 12
Billboard Hot 100 78
Germania 22
Austria 14
Svizzera 23
Polonia 28
Belgio 25
Canada 37
Francia 17
Nuova Zelanda 18

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica