Hello! Aegissi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Hello! Miss)
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Hello! Aegissi
Titolo originale 헬로 애기씨
Paese Corea del Sud
Anno 2007
Formato serie TV
Genere drama coreano, commedia, romantico
Stagioni 1
Episodi 16
Durata 65 min. (episodio)
Lingua originale coreano
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 16:9
Colore colore
Audio stereo
Crediti
Ideatore Park Young-sook
Interpreti e personaggi
Prima visione
Prima TV Corea del Sud
Dal 19 marzo 2007
Al 8 maggio 2007
Rete televisiva KBS2

Hello! Aegissi (hangul: 헬로 애기씨; titolo internazionale Hello! Miss, conosciuta anche come Hello! Baby o Hello! My Lady) è una serie televisiva sudcoreana trasmessa su KBS2 dal 19 marzo all'8 maggio 2007.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Lee Su-ha è la trentottesima pronipote di un clan di campagna un tempo molto rispettato e proprietaria del feudo di famiglia Hwa Ahn Dang, che è prossimo alla bancarotta. Comprare il feudo è la massima aspirazione del presidente della società finanziaria TOP Group, che ha due nipoti: Hwang Dong-gyu, che s'impegna al massimo delle sue forze per comprare il feudo per il nonno, e Hwang Chan-min, un donnaiolo disinteressato che, innamoratosi di Su-ha, diventa rivale sia in amore, sia in affari di Dong-gyu. Intanto, dagli Stati Uniti torna la misteriosa Seo Hwa-ran, una modella dal passato poco chiaro inizialmente innamorata di Chan-min, che vuole diventare proprietaria del feudo e sfidare Su-ha.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

  • Lee Su-ha, interpretata da Lee Da-hae.
    La pronipote del clan Je-an Lee e la proprietaria del feudo storico di famiglia Hwa Ahn Dang, Su-ha ha perso la madre un anno prima dell'inizio della storia a causa di cancro allo stomaco, mentre il padre è scappato a Seul con un'altra donna quando la ragazza era più giovane. Rifiutandosi di vivere una vita da reclusa nel Hwa Ahn Dang, Su-ha decide di esplorare il mondo esterno. S'innamora di Hwang Dong-gyu, che però cerca di convincerla a vendergli il feudo.
  • Hwang Dong-gyu, interpretato da Lee Ji-hoon.
    Nipote del TOP Group, Dong-gyu è stato cresciuto dal nonno, meschino presidente della compagnia, ma non è diventato come lui: infatti, è onesto, beneducato e semplice, con una personalità passionale. Tenta con tutte le sue forze d'imparare come essere un buon erede della società del nonno, ma i suoi sforzi sono ulteriormente vanificati quando s'innamora della gentile Su-ha. Nonostante i suoi forti sentimenti per lei, non è un bravo corteggiatore.
  • Hwang Chan-min, interpretato da Ha Seok-jin.
    Chang-min è il cugino di Dong-gyu e come lui nipote del TOP Group, ma non ha nessun interesse a ereditarla. Dà per scontato tutto quello che ha e si concentra solamente sul suo lavoro come modello. Il suo sguardo abbagliante e la sua personalità aperta conquistano immediatamente i cuori delle ragazze, rendendolo un dongiovanni, ma comincia a cambiare quando incontra Su-ha e scopre il vero amore. Per conquistare il cuore della ragazza, si mette gestione aziendale e diventa rivale di Dong-gyu.
  • Seo Hwa-ran, interpretata da Yeon Mi-joo.
    Hwa-ran è la figlia di una donna pazza, che la diede alla luce nel feudo di Hwa Ahn Dang. Dopo essere scappata di casa durante la scuola media, è riuscita a farsi adottare da un'anziana famiglia afroamericana colta e ricca, trasferendosi negli Stati Uniti. Torna quindi in Corea del Sud dopo essersi diplomata al college e aver completamente cambiato il proprio corpo attraverso interventi di chirurgia plastica. Quando scopre che Su-ha è diventata un ostacolo nella sua vita apparentemente perfetta, la sfida. Alla fine, s'innamora del fratello maggiore di Su-ha, Joon-young, che l'aveva sempre incoraggiata e sostenuta sin da quando erano bambini.

Altri personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

  • 2007 – KBS Drama Awards
    • VintoPremio all'eccellenza, attrice in una miniserie a Lee Da-hae.

Distribuzioni internazionali[modifica | modifica wikitesto]

Paese Canale/i Prima TV Titolo adottato
Taiwan Taiwan Drama Videoland 6 agosto-10 settembre 2007 Hello 小姐
Hong Kong Hong Kong Entertainment Channel 20 settembre-22 ottobre 2007 甜心女當家
Filippine Filippine[1] GMA Network dal 7 luglio 2008
Thailandia Thailandia BBTV Channel 7 คุณชายไฮโซ คุณหนูโอทอป

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) "Hello! My Lady" replaces "Coffee Prince Rewind" starting July 7, 4 luglio 2008. URL consultato il 27 ottobre 2014.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione