Hello! Aegissi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Hello! Miss)
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Hello! Aegissi
Titolo originale 헬로 애기씨
Paese Corea del Sud
Anno 2007
Formato serie TV
Genere commedia, romantico
Stagioni 1
Episodi 16
Durata 70 min.
Lingua originale coreano
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio
Colore colore
Audio sonoro
Crediti
Regia Lee Min Hong
Sceneggiatura Park Young Sook
Interpreti e personaggi
Prima visione
Prima TV Corea del Sud
Dal 19 marzo 2007
Al 8 maggio 2007
Rete televisiva KBS 2TV
Opere audiovisive correlate
Originaria romanzo: Kimchi Mandu

Hello! Aegissi (hangul: 헬로 애기씨), titolo internazionale Hello! Miss, conosciuta anche con i titoli Hello! Baby o Hello! My Lady, è un drama coreano trasmesso sul canale televisivo KBS nel 2007.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Lee Su-Ha è la trentottesima pronipote del clan Je-an Lee, nonché proprietaria del feudo di famiglia Hwa Ahn Dang, prossimo alla bancarotta. Comprare il feudo è la massima aspirazione del presidente della società finanziaria TOP Group, che invecchiando si è reso conto di non poter riposare in pace in altro luogo che nel Hwa Ahn Dang, poiché una volta era servitore lì. Il presidente del TOP Group ha due nipoti, Hwang Dong-gyu e Hwang Chan Min, il primo in costante impegno a comprare il feudo per il nonno, il secondo disinteressato e donnaiolo che però, innamoratosi di Su-Ha, diventa rivale sia in amore che in affari di Dong-gyu. Oltretutto, torna dagli Stati Uniti la misteriosa Seo Hwa Ran, nata a Hwa Ahn Dang e modella dal passato poco chiaro, inizialmente innamorata di Chan Min, che ha in mente di diventare proprietaria del feudo e sfidare Su-Ha. Ultimo dei protagonisti è Lee Joon Yong, fratello maggiore di Su-Ha e migliore amico di Chan Min, che non riesce a dimenticare una misteriosa ragazzina scomparsa che viveva Hwa Ahn Dang.

Cast[modifica | modifica sorgente]

Personaggi principali[modifica | modifica sorgente]

Lee Su-ha (interpretata da Lee Da-hae): è la pronipote del clan Je-an Lee, nonché proprietaria del feudo storico di famiglia Hwa Ahn Dang. Su-ha ha perso la madre un anno prima dell'inizio della storia, morta a causa di cancro allo stomaco, mentre il padre era scappato a Seul con un'altra donna quando la ragazza era più giovane. Rifiutandosi di vivere una vita da reclusa nel Hwa Ahn Dang, Su-ha decide di esplorare il mondo esterno. Si innamora di Wang Dong-gyu, che però viene talmente assorbito dalle promesse della propria famiglia che non fa altro che convincere la ragazza a vendere il feudo a lui.

Hwang Dong-gyu (interpretato da Lee Ji-hoon): ereditiero del Gruppo TOP, Dong-gyu è stato cresciuto dal meschino padre presidente della compagnia, tuttavia egli appare troppo semplice di cuore e di buone maniere per essere uno sprezzante ricco rampollo. La sua ignoranza di come giri il mondo e semplicità, che sono pari alla sua personalità passionale, gli donano un fascino ambiguo. Investe tutta la sua giovinezza tentando di imparare come essere un buon ereditiero della società del padre, ma i suoi sforzi sono ulteriormente vanificati dal fatto che si innamora presto della gentile Su-ha. La ragazza tenta di incoraggiarlo, ma i suoi sentimenti troppo forti fanno a botte con le sue scarse capacità di studio. La sua attenzione, però, viene completamente assorbita dalla proposta del nonno, che promette di donare il feudo Hwa Ahn Dang ad uno dei suoi nipoti che riesca a farglielo ricomprare.

Hwang Chang-min (interpretato da Ha Seok-jin): Chang-min è il cugino di Dong-gyu ed anche il futuro ereditiero della società conglomerata di famiglia, tuttavia non ha nessun interesse negli affari. Dà per scontato tutto quello che ha e che ottiene, e si concentra solamente sul suo lavoro come modello. Il suo sguardo abbagliante e la sua personalità aperta conquistano immediatamente i cuori delle ragazze, rendendolo un dongiovanni, tuttavia egli comincia a cambiare quando incontra Su-ha, scoprendo il vero amore. Per vincere il cuore della ragazza, si mette a studiare sodo per imparare come condurre gli affari di famiglia ed emergere come rivale di Dong-gyu.

Seo Hwa-ran (interpretata da Yeon Mi-ju): Hwa-ran è la figlia di una donna pazza, che la diede alla luce nel feudo di Hwa Ahn Dang. Essendo abbastanza furba, durante le scuole medie scappò di casa e riuscì a farsi adottare da un'anziana famiglia afroamericana colta e ricca, trasferendosi negli Stati Uniti. Torna quindi in Corea dopo essersi diplomata al college ed aver completamente cambiato il proprio corpo attraverso interventi di chirurgia plastica. Tornata in patria, scopre che Su-ha è diventata un ostacolo nella sua vita apparentemente perfetta, quindi la sfida con la scusa di aver compiuto fin troppi sforzi accurati per diventare qualcuno. Alla fine, però, si innamora del fratello maggiore di Su-ha, Joon Young, che l'aveva sempre incoraggiata e supportata sin da quando erano bambini.

Personaggi minori[modifica | modifica sorgente]

  • Ryan: Joon Young (fratellastro di Su-ha)
  • Jang Young-ran (amica di Su-ha)
  • Park In Hwan (padre di Su-ha)

Trasmissioni internazionali[modifica | modifica sorgente]

Filippine
  • A partire dal: 7 luglio 2008
  • Canale televisivo: GMA Network[1]
Thailandia
  • Canale televisivo: BBTV Channel 7
  • Titolo thai: คุณชายไฮโซ คุณหนูโอทอป

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ "Hello! My Lady" rimpiazzerà "Coffee Prince Rewind" a partire dal 7 luglio

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione