Gunman Chronicles

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Gunman Chronicles
Sviluppo Rewolf, Valve
Pubblicazione Sierra Entertainment
Data di pubblicazione 20 novembre 2000
Genere Sparatutto in prima persona
Piattaforma Microsoft Windows

Gunman Chronicles è uno sparatutto in prima persona, nato inizialmente come mod per Half-Life, ma grazie al successo riscosso su internet, la Valve si è interessata a questo progetto e collaborando con gli sviluppatori di questo mod, la Rewolf, ha creato un gioco a sé stante.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il giocatore interpreta il maggiore Archer, una sorta di mercenario spaziale in un futuro non meglio precisato, specializzato nell'esplorazione di pianeti della galassia per scoprire nuove risorse.

Il gioco inizia con una richiesta d'aiuto dal pianeta Bazure Prime: il segnale sembra provenire da un generale, che anni prima Archer aveva abbandonato sul campo di battaglia credendolo morto in quanto era stato divorato da un gigantesco mostro vermiforme.

Arrivato su Bazure Prime, la situazione precipita e Archer si ritrova a dover fronteggiare creature ostili di ogni tipo.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

L'ambientazione del gioco è futuristica ma caratterizzata da elementi in stile western e dalla presenza di dinosauri. Uno degli aspetti più interessanti di Gunman è la presenza di un alto grado di personalizzazione delle armi: per ogni tipo di essa infatti è possibile impostare diverse regolazioni che hanno un effetto concreto sull'efficacia in combattimento.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]