Greenhouse Academy

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Greenhouse Academy
Titolo originaleGreenhouse Academy
PaeseStati Uniti d'America
Anno2017-2020
Formatoserie TV
Generedramma adolescenziale, fantascienza
Stagioni4
Episodi40
Durata22-28 min (episodio)
Lingua originaleinglese
Crediti
IdeatoreGiora Chamizer
RegiaRoee Florentin
SceneggiaturaGiora Chamizer e Paula Yoo
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
MusicheTal Yardeni
ProduttoreLeonardo Mascardi[1]
Produttore esecutivoOrly Atlas Katz, Udi Miron, Osnat Saraga, Tamara Rothenberg e Dominique Bazay[1]
Casa di produzioneNutz Productions[1]
Prima visione
Distribuzione originale
Dall'8 settembre 2017
Al20 marzo 2020
DistributoreNetflix
Distribuzione in italiano
Dall'8 settembre 2017
Al20 marzo 2020
DistributoreNetflix
Opere audiovisive correlate
OriginariaHa'Hamama

Greenhouse Academy è una serie televisiva drammatica a tema adolescenziale statunitense distribuita da Netflix.[2] Basata sulla serie televisiva israeliana Ha-Hamama, creata da Giora Chamizer, la serie è stata sceneggiata da Chamizer e Paula Yoo.[3] La prima stagione della serie è stata distribuita su Netflix l'8 settembre 2017[4], la seconda è stata distribuita dal 14 febbraio 2018. Il 26 luglio 2018 hanno annunciato una terza e quarta stagione. La terza è uscita il 25 ottobre 2019 e la quarta è uscita il 20 marzo 2020. Erano state previste altre due stagioni, ma Netflix ha cancellato la serie.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Prima stagione

Otto mesi dopo la morte della loro madre in un incidente spaziale, Hayley e Alex, vengono ammessi in un collegio d'élite. I due, entrando a far parte di due case concorrenti all'interno della scuola, gli 'Eagles' e i 'Ravens', squadre rivali e influenzano anche i due fratelli che diventano rivali. Ben presto, una serie di eventi misteriosi costringe i ragazzi di entrambe le case ad indagare su un mistero che vede il pianeta in serio pericolo.

Seconda stagione

Nella seconda stagione si proseguiranno le indagini fino a scoprire sconvolgenti verità e dettagli segreti sulla vita delle persone che i ragazzi della Greenhouse pensavano di conoscere.

Terza stagione

Nella terza stagione si risolveranno casi, si scopriranno segreti e verità, continueranno le indagini. Intanto alla Greenhouse ci saranno grandi cambiamenti!

Quarta stagione

Nella quarta stagione ci saranno più misteri e si cercerà di salvare Leo, con l'aiuto di Hayley e Daniel, da un virus letale, propagato dai mafiosi che si occupano della magnetite. Dove faranno attacco alla Greenhouse.

Personaggi e interpreti[modifica | modifica wikitesto]

Principali[modifica | modifica wikitesto]

  • Hayley Woods (stagioni 1-in corso), interpretata da Ariel Mortman[2], doppiata da Veronica Puccio. È una ragazza determinata, vuole molto bene al fratello e per lui deciderà di iscriversi alla Greenhouse academy, dove svilupperà un interesse amoroso per Leo, tuttavia la loro storia terminerà a causa di Aspen. Dopo aver trovato uno strano oggetto nella cassaforte di sua madre inizia ad indagare sulla sua morte insieme a Daniel, con il quale svilupperà un forte legame. Jackie è la sua migliore amica.Alla fine della quarta stagione, dopo aver lasciato Daniel,ritorna assieme a Leo
  • Alex Woods (stagioni 1-in corso), interpretato da Finn Roberts[2], doppiato da Alessandro Campaiola. È il fratello di Hayley e vuole a tutti i costi entrare alla Greenhouse academy, cosa che effettivamente riuscirà a fare. Soffrirà molto per la morte della madre, causa anche di prese in giro da parte di Daniel, il quale lo reputa un avversario già dall'inizio della prima stagione. Svilupperà un interesse amoroso per Brooke, i due, dopo alti e bassi, riusciranno a mettersi insieme. Inoltre, a metà della seconda stagione, stringe un forte legame con Sophie.
  • Daniel Hayward (stagioni 1-in corso), interpretato da Chris O'Neal[2], doppiato da Manuel Meli.
  • Leo Cruz (stagioni 1-in corso), interpretato da Dallas Hart[2], doppiato da Mirko Cannella. Sviluppa un interesse amoroso con Hayley.
  • Sophie Cardona (stagioni 1-in corso), interpretata da Cinthya Carmona[2], doppiata da Annalisa Usai.
  • Brooke Osmond (stagioni 1-in corso), interpretata da Grace Van Dien[2] (stagioni 1-2) e da Danika Yarosh (stagioni 3-in corso), doppiata da Lucrezia Marricchi. È la figlia del preside e la sorella di Jason. All'inizio della serie è fidanzata con Daniel, mentre nelle ultime stagioni si innamora di Alex Woods. Inizialmente appare come una ragazza vanitosa e un po viziata, anche se dopo il suo "rapimento" dove verrà ipnotizzato subira un cambiamento
  • Max Miller (stagioni 1-in corso), interpretato da Benjamin Papac[2], doppiato da Alex Polidori.
  • Jackie Sanders (stagioni 1-2), interpretata da Jessica Amlee[2], doppiata da Joy Saltarelli.
  • Parker Grant (stagioni 1-in corso), interpretato da BJ Mitchell[2], doppiato da Gabriele Patriarca.
  • Emma Geller (stagioni 1,3-in corso, guest star stagione 2), interpretata da Aviv Buchler[1](stagioni 1-2) e da Dana Melanie (stagioni 3-in corso), doppiata da Jessica Bologna.
  • Carter Woods (stagioni 1-in corso), interpretata da Ishai Golan[2], doppiato da Stefano Mondini.
  • Ryan Woods (stagioni 3-in corso, guest star stagioni 1-2), interpretata da Selina Giles[1].
  • Jason Osmond (stagioni 1-in corso), interpretato da Yiftach Mizrahi[1], doppiato da Daniele Raffaeli.
  • Suzanne McGill (stagioni 1-in corso), interpretata da Nitsan Levartovsky[1].
  • Louis Osmond (stagioni 1-in corso), interpretato da Parker Stevenson[2], doppiato da Mauro Gravina.
  • Judy Hayward (stagioni 1-2), interpretata da Nadine Ellis[2], doppiata da Paola Majano.
  • Eric Simmons (stagioni 1-2), interpretato da Yuval Yanai[1], doppiato da Riccardo Scarafoni.
  • Aspen Fairchild (stagione 2, guest star stagione 1), interpretata da Reina Hardesty[2], doppiata da Elena Perino.
  • Enzo (stagioni 3-in corso), interpretato da Rafael Cebrian.

Ricorrenti[modifica | modifica wikitesto]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Greenhouse Academy è una serie originale Netflix basata sulla serie israeliana Ha-Hamama trasmessa nel 2012 sul canale Nickelodeon Israel.[6] Entrambe le versioni sono state create da Giora Chamizer e prodotte dalla Nutz Productions, una sussidiaria della Ananey Communications.[7] La serie è stata girata nell'estate del 2016 a Tel Aviv e in altre località israeliane.[8] La prima stagione della serie è stata distribuita su Netflix l'8 settembre 2017.[4] La seconda stagione è stata distribuita dal 14 febbraio 2018.[9]

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Pubblicazione USA Pubblicazione Italia
Prima stagione 12 2017 2017
Seconda stagione 12 2018 2018
Terza stagione 8 2019 2019
Quarta stagione 8 2020 2020

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b c d e f g h i j k l m n o p q r s https://www.netflix.com/title/80095435
  2. ^ a b c d e f g h i j k l m n Oriana Schwindt, Netflix Renews Chelsea Handler’s ‘Chelsea,’ ‘Lady Dynamite’ and Casts Jennifer Garner as a Llama, su Variety, 27 luglio 2016. URL consultato il 21 maggio 2017.
  3. ^ Denise Petski, Jennifer Garner To Voice Mama Llama In Netflix Animated Series; ‘Greenhouse’ Tween Series Also Sets Cast – TCA, su Deadline Hollywood, 27 luglio 2016. URL consultato il 21 maggio 2017.
  4. ^ a b Netflix's New Releases Coming in Sept. 2017, in The Hollywood Reporter, 23 agosto 2017. URL consultato il 28 settembre 2017.
  5. ^ http://www.frogi.co.il/bidur-tv/17259.html
  6. ^ Elizabeth Foster, Israeli kids get TeenNick channel, in Kidscreen, 20 marzo 2017. URL consultato il 21 maggio 2017.
  7. ^ Home – About Ananey, su ananey.com, Ananey Communications. URL consultato il 25 settembre 2017 (archiviato dall'url originale il 26 febbraio 2018).
  8. ^ Jessica Steinberg, Netflix launches 'Greenhouse Academy,' remake of Sabra tween drama, in The Times of Israel, 6 settembre 2017. URL consultato il 10 ottobre 2017.
  9. ^ Hannah Brown, The 'Greenhouse' effect, in Jerusalem Post, 11 settembre 2017. URL consultato il 10 ottobre 2017.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]