Episodi di Zoo (terza stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Zoo (serie televisiva).

La terza ed ultima stagione della serie televisiva Zoo verrà trasmessa in prima visione sulla CBS dal 30 giugno 2017 al 22 settembre 2017.

In Italia è in programmazione dal 1º maggio 2018 su Rai 4.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 No Place Like Home Il nuovo ibrido 29 giugno 2017 1º febbraio 2018
2 Diaspora Diaspora blu 6 luglio 2017 1º febbraio 2018
3 Ten Years Gone Momenti perduti 13 luglio 2017 2 febbraio 2018
4 Welcome to the Terra Dome Il faro 20 luglio 2017 2 febbraio 2018
5 Drop It Like It’s Hot I Gentiluomini 27 luglio 2017 5 febbraio 2018
6 Oz Is Oz Oz è Oz 3 agosto 2017 5 febbraio 2018
7 Wham, Bam, Thank You Sam L'ibrido fantasma 10 agosto 2017 6 febbraio 2018
8 Stakes on a Plane In viaggio verso l'ignoto 17 agosto 2017 6 febbraio 2018
9 The Black Forest L'anello mancante 24 agosto 2017 7 febbraio 2018
10 Once Upon a Time in the Nest C'era una volta nel nido 31 agosto 2017 7 febbraio 2018
11 Cradles and Graves Una brava madre 7 settembre 2017 8 febbraio 2018
12 West Side Story West Side Story 14 settembre 2017 8 febbraio 2018
13 The Barrier La barriera 21 settembre 2017 9 febbraio 2018

Nuovi personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Il nuovo ibrido[modifica | modifica wikitesto]

Dieci anni dopo, il gruppo è diviso Abraham e Dariela sono nella zona sicura e crescono il loro figlio Isaac, Abraham è diventato un dottore della fertilità e sta cercando la cura contro la sterilità, analizzando DNA degli ibridi, sterilità creata dal padre di Jackson.

Jackson invece è nella zona degli ibridi, sotto copertura ha cambiato nome in Dylan, perché i cacciatori di pastori lo vogliono uccidere per quello fatto dal padre e lo credono complice. In Dylan, Jackson ha creato una nuova vita come leader, con la mente riesce a controllore gli animali e li usa per proteggono le persone dagli ibridi.

Trovato un nuovo ibrido rinoceronte, Jackson invia il DNA a Abraham tramite un drone, unico modo per lui di rimanere in contatto con Abraham, visto che nessuno può contattarlo e non sanno in che zona sia.

Abigale mette una bomba vicino al camion dove c'era il nuovo ibrido catturato per non farlo analizzare.

Nel frattempo Clementine che era andata da Abraham e Dariela e gli dice di aver trovato il padre Mitch e che è vivo, ed è tenuto in una teca di vetro in Siberia per mantenerlo in stasi e che con il padre vivo possono trovare la cura contro la sterilità, ma vedendo che ormai loro sono una famiglia non li vuole coinvolgere e se ne va da Jemie proprietaria ormai dell'aereo, per andare dove si trova Mitch. Sull'aereo Jamie ha rapito un capo dei pastori facendosi dire chi teneva in ostaggio Mitch.

L'ultimo DNA ibrido inviato da Jackson inizia a trasformarsi in un embrione.

Logan è diventato un detective e in un'indagine sull'esplosione al commissariato scoprendo che lo stesso ordigno della bomba che è esplosa nella zona dove c'è Dylan (Jackson) e vedendo delle foto della zona riconosce Jackson e prende subito un elicottero per andare nella zona rossa.

Diaspora blu[modifica | modifica wikitesto]

Mitch viene svegliato, ma non riesce a parlare, con il passare delle ore inizia a ristabilirsi, viene interrogato per sapere cosa si ricorda, ma purtroppo non si ricorda nulla, le persone che l'hanno svegliato sono i pastori travestiti da militari, che gli chiedono della diaspora blu, per convincerlo lo fanno parlare con Clementine (ma attualmente ce ne sono due, una con Jemie e una con lui); anche lei però non riesce a farlo parlare e si rendono conto che non si ricorda nulla, Clementine così lo avverte di andarsene che non sono guardie per salvarlo, e che sono dei pastori, quando si rendono conto che lui non parlerà, perché non sa niente sulla diaspora blu, lo minacciano di uccidere Clementine per ottenere una reazione del cervello. Durante un conflitto a fuoco riescono a scappare e si incontrano con l'altra Clementine che era con Jemie, che viene ferita da Mitch, nel tentativo di fargli vedere la multa presa quando lei era nata. Nel frattempo arriva Jemie che uccide la Clementine che faceva parte dei pastori.

Abraham e Dariela vengono assaliti dai lupi ibridi per via dell'embrione ibrido che ha chiesto aiuto a chilometri di distanza, Abraham viene ferito e gli ibridi dopo aver recuperato l'embrione se ne vanno. La mattina la Reiding invia un video che spiega che hanno bisogno dei bambini per creare una cura, nel momento che Abraham e Dariela guardano il video dei militari portano via il figlio di nascosto.

Dariela di nascosto da Abraham informa un dottore che il marito è vicino alla cura per la sterilità.

Sull'aereo Clementine viene medicata, ma appena rimane sola si controlla il ventre per sentire il battito del bambino.

Logan scopre che Abigale è la sorella di Jackson.

Momenti perduti[modifica | modifica wikitesto]

Abraham insegue il camion con i bambini, ma non riesce a recuperare il figlio, perché viene fermato dai militari, e il camion parte sotto i suoi occhi. Tornato a casa, trova John, l'uomo con cui Dariela l'ha tradito quando lui era andato via per aiutare Jackson, dopo l'uscita del libro di Jemie. John dice a Dariela di aver dato la cura alla Reiding ed è per quello che i bambini sono stati rapiti, ma che lui farà di tutto per ritrovare il figlio. A quel punto arriva Abraham che lo aggredisce, Dariela poi gli dice che è venuto per Isaac e per aiutarli. Abraham chiama Jackson per avere altro DNA, ma purtroppo il nuovo ibrido è morto. La Reiding irrompe nella loro casa proponendo uno scambio con Clementine se vogliono Isaac.

John chiama Abraham e li avverte di aver trovato il figlio, ma al loro arrivo c'è stato uno scambio di bambini, e portano il bambino che gli è stato consegnato ai suoi genitori, quando però arriva Mitch. Ormai sull'aereo gli viene raccontato che la figlia dopo la sua morte era stata affidata al padre Max e si arrabbia, e in quel momento inizia a farneticare e lo operano al cervello scoprendo che ha un biodrive nel cervello, e che se viene tolto lui dimenticherà tutto, e che se rimane lui morirà in tre mesi. Allo stesso momento Mitch chiede a Nealson, tenuto in prigione da Jemie, che cosa fosse la diaspora blu e gli dice che era un progetto per creare nuovi ibridi. I tre vanno in Messico, dove Mitch si è ricordato di essere già stato.

Jackson e Logan vanno alla ricerca di un nuovo ibrido per aiutare Abraham, e trovano un ibrido volante, scoprendo che dietro ai nuovi ibridi c'è Abigale, Jackson, obbligato, racconta tutto a Thessa su chi è, ma lei lo manda via così Logan e Jackson vanno in Messico sulle tracce di Abigale, ma è una trappola.

Il gruppo si unisce per una parte, ma Jackson riceve una chiamata da Abigale e attiva un faro per gli ibridi che iniziano a circondare la casa scavando sottoterra.

Il faro[modifica | modifica wikitesto]

Gli ibridi grazie alle loro ali scavano sotto terra: così facendo attivano il vulcano. Nel tentativo di fuggire gli ibridi fanno fuori l'elicottero di Logan e fuggono con il furgone e investono un ibrido.

Abraham e Dariela ancora indecisi su cosa fare non sono ancora uniti al gruppo, secondo Jackson se Abigale piantasse i fari in giro nel mondo in 90 giorni ci sarebbero solo ibridi. Mitch chieda aiuto ad Abraham, al loro arrivo vengono accolti da Jackson, e dicono che Isaac è da una zia, il gruppo è ormai unito, ma con delle tensioni, trovano un nuovo faro, ed è a New York, Abigale si traveste da poliziotto ed entra nella sede della Reiding.

Alla Reiding, il governo pretende da loro più trasparenza su che cosa servano i bambini e su dove siano, facendoli vedere dai genitori; nel frattempo Dariela si mette d'accordo con Liene per il rapimento di Clementine, anche se Abraham non ne è d'accordo, così un gruppo di donne la rapiscono, e non avendo più notizie né di Liene né di Dariela portano Clementine ai mercenari.

Jemie riceve un messaggio dai cacciatori su chi è il falcom, e con Logan e Mitch vanno a fermare Abigale, nell'inseguimento Mitch ha un incontro con Abigale che gli confessa di conoscerlo, ma non gli rivela altro e lancia il faro attivo per le scale, gli ibridi inizino così ad arrivare. Logan spara ad Abigale, ma riesce a fuggire, Mitch e Logan hanno in mano il faro e per proteggere New York attaccano il faro a un drone e lo mandano verso l'Atlantico.

La polizia ferma Logan per portarlo da Jemie che ha confessato di aver sparato a Liene perché era lei il falcom.

Il drone per via del peso del faro perde quota e Jackson con la balestra attira a sé il drone e gli uccelli.

I gentiluomini[modifica | modifica wikitesto]

Jackson, Abraham e Dariela portano il Drone nell'aereo, gli ibridi iniziano ad attaccare l'aereo attirati dal faro, Micht li chiama per avvertirli che Jemie è stata arrestata e Dariela gli dice che Clementine e a terra per cercare i pezzi della moto, i tre con le prese con il drone non si accorgono che la cella dove c'era Nealson si è aperta e riesce a fuggire, e si nasconde nella macchina. Il gruppo per sbarazzarsi del faro decide di metterlo nella macchina e lanciarla nel vulcano, ma non si rendono conto che nella macchina c'è Nealson, finendo così nel vulcano.

Abraham e Dariela dicono la verità su Isaac e Jackson li rassicura che salveranno il figlio, Dariela rimasta sola chiama le rapitrici di Clementine, che però non sono più intenzionate a riconsegnarla, ma piuttosto venderla al miglior offerente, avendo scoperto che è incinta, così decidono di venderla ai gentiluomini.

Mitch diventa l'avvocato di Jemie, e chiede al gruppo che è rimasto sull'aereo di portare a New York Nealson perché è l'unico che può salvare Jemie, ma vedendo il video dell'aereo Abraham vede che Nealson è stato gettato nel vulcano.

Logan e Mitch cercano di far luce sulla verità della morte di Liene, notando che nell'occhio ha una videocamera scoprono che Liene era d'accordo con Abigale e che è stata lei stessa a ucciderla. Però, scoprono che hanno acquisito un nuovo farmaco il MLVX-B (melvatox B), ma non sanno dove sia finito.

Scesi a terra in Messico, precisamente nello Yucatán, Jackson, Dariela e Abraham cercano una strega che è in grado di tenere lontano gli ibridi. Lì incontrano Thessa. Arrivati alla zona dove c'è la strega, Jackson e Thessa incontrano una donna che chiede del signor Duncan, Jackson si finge il signor Duncan, e li posta dentro una roulotte[non chiaro], dove c'è un ibrido che però riconosce Jackson e pronuncia il suo nome, scappando dal retro vengono scoperti della donna che li vuole uccidere, così Jackson attira a sé i leoni per scappare, e porta via la roulotte con l'ibrido.

Dariela e Abraham vengono chiamati da Isaac per rassicurarli, e gli dice che ogni giorno prendo una pastiglia rossa, il MLVX-B. Cercano così di capire perché la Reideing voleva Clementine, scoprendo così che è incinta.

Abigale, ferita va, nel bosco e richiama a sé gli ibridi che la portano via.

Mitch, dopo aver liberato Jemie, viene avvisato da Dariela di Clementine, e corre a salvare la figlia, che era finita all'asta.

Oz e Oz[modifica | modifica wikitesto]

Abigale, portata dai cinghiali ibridi al suo campo, viene messa nella teca di vetro per essere guarita. Nella teca Abigale sogna Pangea 10 anni prima, quando il gruppo era arrivato per la prima volta con Robert Oz. Quando si rivede con il padre, Abigale gli fa vedere il nuovo ibrido creato da lei, con il suo sangue, ma lui era più interessato a Jackson, e al lancio del gas TX-14, e la abbandona per salvare Jackson. Abigale così resta a Pangea quando tutti fuggono e salva Mitch dall'attacco dei ibridi, lo mette nella teca e si sveglia e l'avvertono che Jackson ha preso l'ibrido creato da lei.

Mitch si introduce nell'edificio dove c'è Clementine e la libera, e tornato sull'aereo si arrabbia con Dariela per aver venduto la figlia in cambio di Isaac.

Jackson nella fuga porte con sé la roulotte con il nuovo ibrido, portato sull'aereo gli prelevano del sangue,

Abraham crea con i vari liquidi spinali un siero di accelerazione, che insieme alla gravidanza di Clementine dovrebbero guarire la sterilità. Dariela guarda un video e chiama subito gli altri, nel video la polizia entra negli stabilimenti della Reiding dove dovevo esserci i bambini, ma tutti gli edifici sono vuoti. Mitch vedendo il nuovo ibrido sviene.

Jemie e Logan scoprono che il MLVX-B è stato portato via da Duncan, socio di Abigale, trovando una foto che lo inquadra, ma la foto è oscurata e la faccia del signor Duncan non si vede.

Jemie consegna a Mitch il file della foto da analizzare visto che è costretto a letto, quando riesce a schiarire la foto, si rende conto che è lui il signor Duncan.

L'ibrido fantasma[modifica | modifica wikitesto]

Tutti i bambini sono nelle mani di Abigale e li sottopone a dei test dopo avergli somministrato il MLVX-B, per trovare la frequenza 0, comunicazione bidirezionale tra gli ibridi e i fari, per mettere gli umani al servizio degli ibridi. Scoperto quello che voleva, si libera dei bambini, che vengono liberati dal gruppo, ma nel frattempo Abigale sale sull'aereo, dove rimane Clementine e le due hanno una colluttazione, al termine della quale Abigale riprende il suo ibrido Abendicus.

Jackson porta sull'aereo la teca di vetro per rigenerare le ferite.

L'agente Garison si incontra con Logan che gli racconta di 4 uomini morti in Germania, e hanno delle tracce di ibridi, e si unisce all'IADG per scoprire che cosa era successo.

Logan prima di andare via consegna una chiave USB con le prove dell'esistenza di un ibrido fantasma in Perù. Così partono per il Perù e un lupo sparisce nel nulla; Mitch viene colpito da Max con una freccia sedativa, al suo risveglio Max gli dice che è alla ricerca di un serpente lungo 20m che può mimetizzarsi. Vanno nella tana, Jemie viene attaccata del serpente, e viene ingoiata, ma lei dall'interno uccide il serpente che diventa visibile, Max però porta con sé un uovo.

Sull'aereo Clem, Abraham e Jackson cercano di far funzionare la teca, e con Clem riescono a far partire la teca e Abraham gli chiede come stia Clem e le preleva del sangue. Nota che ha la reticolatosi fetale, malattia del sangue: il sangue di Clem uccide le cellule del bambino e ci vuole il sangue del padre Sam Parker, ma Clem non sa dove sia. Ma nel frattempo Clem viene messa nella teca di vetro.

Abraham e Dariela sono preoccupati di quello che hanno fatto al figlio anche se non ci sono più tracce del MLVX-B. Dariela vuole tornare a casa e con il figlio torna a casa.

Max vede un esperimento che sta studiando Jemie e gli chiede su che cosa stesse lavorando Mitch. Ma in realtà quello che lei stava guardando non era di Mitch, ma di Duncan, che nota la firma di Mitch nel modo di fare gli studi, quando lei poi va per affrontarlo e lui la fa svenire.

In viaggio verso l'ignoto[modifica | modifica wikitesto]

Jackson va a Pittsburgh alla ricerca di Sam Parker, ma l'uomo che trova non è quello di Clem. In quel momento arriva Abigale, che uccide il Sam Parker trovato da Jackson; poi rapisce Jackson e lo porta a Copenaghen in Danimarca, cercando la sua onda di rabbia per controllare i fari, e scopre che lui può controllare gli animali, a sua volta Jackson scopre che la sorella controlla gli ibridi.

Mitch racconta al padre di quello che gli è successo nei 10 anni: lui non è sempre stato nella teca, ma qualcuno lo svegliava per usarlo per fare cose che lui non voleva. Il padre gli vuole togliere il biodrive dandogli degli impulsi elettrici al cervello, ma in quel punto l'aereo riceve un attacco da un ibrido messo da Abigale, e Mitch si trasforma in Duncan, non avendo dato tre impulsi al cervello. In una lite con Jemie, Duncan vola fuori dell'aereo.

Logan inizia a lavorare al IADG trovando così nidi di uova di ibridi, che se vengono mossi creano delle spore che uccidono gli uomini se inalate.

Per ottenere da Jackson la rabbia gli racconta della morte della moglie e del figlio. Riuscita ad ottenerla, ora può accendere i fari per controllare gli ibridi.

L'anello mancante[modifica | modifica wikitesto]

Jemie riesce a riavere il controllo dell'aereo. Ora sono tutti salvi, Clementine e i liquidi spinali, ma Dariela decide di scendere subito dall'aereo con il figlio, Abraham saluta il figlio e gli dice non appena avrà trovato la cura sarebbe tornato a casa,

Sull'aereo sono rimasti solo Jemie e Abraham a lottare, Jemie chiede aiuto a Logan per avere un cacciatore che era in prigione, Cacciatore che è arrabbiato con Abigale, e fanno un patto che lui li aiuterà, ma in cambio lui vuole Abigale senza limiti. Con l'aiuto del cacciatore scoprono che Jackson ancora nelle mani di Abigale.

Duncan volato fuori dall'aereo riesce a salvarsi con il paracadute, e si mette in contatto con Abigale, e le dice di tornare a casa perché ci sono dei problemi con il biodrive, Una volta da Abigale Duncan racconta tutto dei liquidi spinali, e di Clementine e che sono alla ricerca del padre del bambino perché le serve una trasfusione. Abigale sapendo chi è il padre lo fa andare da lei e gli racconta la sua versione dei fatti, che Cleme è nelle mani del gruppo e che loro la vogliono uccidere e sterminare tutto il mondo per far vivere solo gli ibridi, a loro non interessa trovare la cura, e con questa manovra lui si fida di lei, e si fa iniettare nel sangue una soluzione che invece farà male al bambino.

Jackson vede Duncan, e scopre che sono tutti vivi, ma poi arriva Abigale. Jackson le chiede cosa ha raccontato a Sam per averlo messo contro di lui. Lei dice che anche lui era su Pangea quando hanno distrutto l'isola, ma il fratello gli dice che li avevano chiusi con gli ibridi, che il padre aveva creato. Lui li considerava degli sbagli e quindi li aveva rinchiusi e abbandonati, ma lei non vuole ammetterlo, e gli dice che lei ora li ha perfezionati e che il padre voleva che su tutta la terra ci fossero solo ibridi. Jackson scopre che Abigale ha il DNA in comune con gli ibridi, ciò che fa di lei un ibrido.

Alla barriera riescono a distruggere un nido di ibridi, ma con 22 perdite umane a causa delle spore. Max trova un modo per neutralizzare un agente patogeno trovato dall'ibrido che era sull'aereo e lo dà a Logan. Arrivati al nido, non si aspettavano di trovare un nido così grande.

Quando arrivano in Danimarca trovano Sam legato, non sapendo che è d'accordo con Abigale, lo liberano e Abraham lo porta da Cleme per la trasfusione. Jackson riesce a liberarsi, e prende il telecomando per controllare Mitch. Quando arriva Abigale lui la aggredisce, ma non riesce a prenderle il liquido spinale per l'arrivo di Duncan che la salva. Sam ormai è sull'aereo e iniziano la trasfusione, ma appena il sangue inizia ad arrivare al bambino, Cleme ha le convulsioni. Jemie riesce ad atterrare Duncan e Jackson le consegna il telecomando.

Malachi, il Cacciatore che Jemie ha liberato, va alla ricerca di Abigale e la vuole uccidere per quello che ha fatto, perché lui lavora con Robert Oz. Lui voleva solo un tipo di ibrido, non aveva quell'idea, nel momento che lui le punta la pistola contro Jackson la salva. In una colluttazione con la sorella Jackson la fa svenire, e le prende il liquido spinale.

Jemie racconta di aver fatto tornare Mitch, ma in realtà è ancora Duncan perché a lei serve per una cosa che Mitch non farebbe mai.

C'era una volta nel nido[modifica | modifica wikitesto]

A Seul Logan e altri poliziotti iniziano e mettere sulle uova l'agente patogeno funzionante e riescono a mettere delle bombe.

A Copenaghen Jackson porta Abigale sull'aereo per salvarla, ma Jemie non è dello stesso parere e vuole che Duncan la uccida durante l'intervento.

Abraham vuole iniettare a Cleme il fattore di crescita degli ibridi, ma Sam gli punta la pistola ma all'arrivo di Jackson, Abraham ha la meglio su di lui e riesce a ristabilire Cleme[non chiaro] e mettono Sam nella gabbia.

Il capo della IADG va da Dariela che la vuole nella squadra: con il permesso del marito si unisce a IADG per l'intervento a terra e va alla barriera.

Per salvare Abigale, Abraham deve iniettare il liquido spinale tolto e quello degli ibridi trovati, ma durante l'operazione il cuore si ferma e si attiva un chip nel collo che accende tutti i fari, in quel momento Jackson e Logan sono nel nido per riprendere i liquidi spinali usati per salvare la sorella.

Max scopre che Mitch è ancora Duncan e con il telecomando lo fa tornare Mitch.

Mentre Abraham sta decodificando il chip che Abigale aveva nel collo, lei si sveglia e gli spara. Successivamente spara anche a Mitch, a Max, a Jemie e a Jackson

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione