Episodi di The Strain (seconda stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: The Strain.

La seconda stagione della serie televisiva The Strain, composta da 13 episodi, è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti d'America dall'emittente FX dal 12 luglio al 4 ottobre 2015.

In Italia la stagione è andata in onda in prima visione sul canale satellitare Fox dal 30 novembre 2015[1] all'11 gennaio 2016.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 BK, NY L'origine 12 luglio 2015 30 novembre 2015
2 By Any Means Con ogni mezzo 19 luglio 2015 7 dicembre 2015
3 Fort Defiance Guidati dall'istinto 26 luglio 2015
4 The Silver Angel L'angelo d'argento 2 agosto 2015 14 dicembre 2015
5 Quick and Painless Rapido e indolore 9 agosto 2015
6 Identity Identità 16 agosto 2015 21 dicembre 2015
7 The Born Il mezzosangue 23 agosto 2015
8 Intruders Contrattazioni 30 agosto 2015 28 dicembre 2015
9 The Battle for Red Hook La battaglia per Red Hook 6 settembre 2015
10 The Assassin L'attentato 13 settembre 2015 4 gennaio 2016
11 Dead End Vicolo cieco 20 settembre 2015
12 Fallen Light Una luce caduta 27 settembre 2015 11 gennaio 2016
13 Night Train Il treno della notte 4 ottobre 2015

L'origine[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Abraham cerca il padrone ma finisce per incontrare Vaun. Mentre Vasily cerca di mettere in sicurezza la propria casa, Ephraim e Nora tentano di creare un'arma biologica che ucciderà gli Strigoi, ma Abraham mette tutto il gruppo a rischio mettendosi alla ricerca di un testo antico, l’Occido Lumen. Nel frattempo, il Maestro introduce una nuova razza di creature e chiede a Kelly di controllarle.

Con ogni mezzo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Vasily e Dutch si allontanano dal gruppo per controllare che gli edifici nella zona siano liberi e sicuri. Nel frattempo, Ephraim e Nora effettuano esperimenti su due nuovi soggetti volontari per trovare un modo per uccidere le creature senza uccidere gli umani; Kelly inizia a cercare Zack.

Guidati dall'istinto[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Vaun addestra Gus e lo informa della missione che sarà chiamato a svolgere: rapire Eldritch Palmer. Nel frattempo, mentre Ephraim e Nora sembrano essere giunti ad una svolta nella loro ricerca di un agente patogeno che annienti i vampiri, Eph mostra a suo figlio quale potrebbe essere l’aspetto attuale di sua madre. Abraham rivela a Nora come sia riuscito a sopravvivere fino all’età di 94 anni. Vasiliy aiuta Dutch nella ricerca della sua amica Nikki.

L'angelo d'argento[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ephraim e Nora vedono per la prima volta il loro virus in azione; Vasily si occupa della sicurezza di Red Hook; Abraham e Dutch si recano a Staten Island per cercare Fitzwilliam, un tempo guardia del corpo di Eldritch.

Rapido e indolore[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ephraim altera il suo aspetto, così da poter lasciare la città, lasciando Nora e Zack da soli. Nel frattempo, Dutch e Nora negoziano con Justine per ottenere che Vasily possa uscire di prigione. Eldritch porta Coco fuori a cena.

Identità[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ephraim spera che una ditta farmaceutica possa produrre il virus su larga scala e distribuirlo. Gus trova in Angel un alleato quando deve uccidere alcuni Strigoi e Kelly si mette alla ricerca di Nora e Zack. Eichhorst è scioccato e deluso quando Il Maestro trasferisce la sua essenza nel corpo di Gabriel piuttosto che nel suo.

Il mezzosangue[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ephraim torna a New York con l’intento di mettersi sulle tracce della persona responsabile della morte dei suoi amici . Nel frattempo, Abraham e Vasily lanciano un attacco contro il Maestro seguendo i suggerimenti di Fitzwilliam; Dutch ha una visita a sorpresa da un suo ex amante. Abraham e Vasiliy incontrano un nuovo alleato.

Contrattazioni[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ephraim deve proteggere Zack contro un intruso a Red Hook. Gus convince i Gupta a fare una scelta difficile dopo che il magazzino del loro ristorante è stato distrutto. Vasily e Abraham intendono acquistare l'Occido Lumen, ma scoprono di non essere gli unici potenziali acquirenti.

La battaglia per Red Hook[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Eichhorst lancia un attacco contro Red Hook con gli Strigoi del Maestro. Mentre Justine e la polizia lottano ai checkpoint, Vasiliy e Nora tentano di ripristinare la corrente elettrica, Ephraim ed Abraham si mettono all’inseguimento di Eichorst, riuscendo solo a ferirlo. Alla battaglia di Red Hook si uniscono anche Dutch e Nikki.

L'attentato[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ephraim e Dutch sono al lavoro per mettere in atto il piano di Ephraim contro Eldritch. Nel frattempo Vasily e Nora aiutano Abraham e si mettono alla ricerca del vero proprietario dell’Occido Lumen. Justine esige dai residenti più ricchi di Upper East Side una somma di denaro in cambio della sua protezione. Ephraim ferisce la segretaria di Eldritch, Coco Marchand, e nella fuga lui e Dutch vengono arrestati. Nora e Vasiliy corrono in loro soccorso, lasciando Abraham alla ricerca del libro, ma giunti alla centrale di polizia trovano solo Eph. Dutch, grazie ad un poliziotto corrotto, è ora nelle mani di Eichorst.

Vicolo cieco[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Gus è impegnato ad aiutare i Gupta ad attraversare il confine, ma giunti al checkpoint lui e Angel tornano indietro per unirsi nella battaglia contro il padrone. Vasiliy, Nora ed Ephraim sono alla ricerca di Dutch che nel frattempo sta lottando per la sua vita contro Eichorst. In una serie di flashback sulla vita di quest’ultimo scopriamo la sua evoluzione da venditore fallito di radio a soldato del terzo Reich e e come abbia tradito una ragazza ebrea di cui era innamorato denunciandola. Il gruppo riesce infine a trovare Dutch e a portarla in salvo. Abraham finalmente trova Rudyard e gli chiede di vendergli l’Occido Lumen per salvare l’umanità, ma dopo una colluttazione il primo ha la peggio e Rudyard scappa con il libro, per poi recarsi da Alonso Creem.

Una luce caduta[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

L’episodio comincia con un flashback su come Eph e Nora si sono conosciuti ad un convegno medico del CDC sulla Sars. C’è anche Jim Kent e viene mostrato il profondo affiatamento che c’è tra i tre colleghi. Mancano 24 ore all’asta per il Lumen, Abraham cerca l'appoggio degli Antichi che decidono di fidarsi di lui e finanziare l’acquisto del libro a patto che una volta sconfitto il Padrone esso venga consegnato a loro. Mentre Ephraim e Nora rintracciano i nonni di Zach in Georgia, Gus cerca nuovi alleati in carcere e Angel si rivela un’ottima spalla. Lyle minaccia Justine di denunciarla al procuratore se continuerà a estorcere soldi all’Upper East Side. Successivamente, il sindaco viene trovato morto e Justine è la prima tra i sospettati. La Feraldo viene infine nominata segretario generale della sicurezza con l’aiuto di Eldritch. Eichorst rivela ad Eldritch la vera natura del loro rapporto: hanno bisogno l’uno dell’altro. Il padrone ha bisogno dei fondi di Palmer e quest’ultimo ha bisogno del padrone perché gli effetti del bianco non sono permanenti. Dutch abbandona Vasiliy per andare da Nikki, ma una volta rintracciata, quest’ultima la lascia. Gli antichi incaricano Gus di uccidere Abraham.

Il treno della notte[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Abraham and Vasiliy provano a presentare un’offerta più alta rispetto a Eichorst per acquistare l'Occido Lumen. Se lo aggiudicano quando Eldritch revoca il trasferimento dell’oro. Nel frattempo Ephraim, Nora, e Zach lasciano New York in treno. Purtroppo il viaggio è breve perché un’orda di vampiri sul binario fa deragliare il treno. Nora e Zach scendono dal treno e incontrano Molly. Le donne ingaggiano uno scontro e Nora finisce per avere la peggio. Zach si ricongiunge quindi alla madre e la segue mentre viene richiamata dal Padrone. Eph trova Nora un attimo prima che, consapevole di essere stata contagiata, si tolga la vita. Il furgone su cui Abraham e Vasiliy viaggiano con il Lumen viene assaltato. I due riescono a scappare con uno stratagemma ma vengono intercettati da Gus e dal “Nato”, il quale è consapevole che il professore non permetterà mai agli antichi di distruggere il libro. Eldritch nel frattempo riceve la visita dal Padrone, il quale uccidendo Coco, gli manifesta l’intenzione di voler rispettare i patti inizialmente presi con il magnate.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ The Strain 2: a novembre i vampiri tornano su FOX, su foxtv.it, Fox, 23 ottobre 2015. URL consultato il 26 ottobre 2015 (archiviato dall'url originale il 26 ottobre 2015).
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione