Episodi di American Horror Stories (terza stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: American Horror Stories.

La terza stagione della serie televisiva American Horror Stories, composta da quattro episodi, è stata pubblicata negli Stati Uniti d'America sul servizio di streaming on demand Hulu il 26 ottobre 2023[1].

In Italia, invece va in onda dal 24 gennaio 2024 con programmazione settimanale.

Titolo originale Titolo italiano Pubblicazione USA Pubblicazione Italia
1 Bestie La migliore amica 26 ottobre 2023 24 gennaio 2024
2 Daphne Daphne 31 gennaio 2024
3 Tapeworm Verme solitario 7 febbraio 2024
4 Organ Un nuovo organo 14 febbraio 2024

La migliore amica[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Daphne[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Verme solitario[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una donna vivace di nome Vivian tenta di fare un provino come modella per Vogue, ma un'agente di nome Sheila Klein le dice che è troppo grassa per essere una modella. La sua amica Heather le dà una cartolina a un medico dimagrante di nome Dr. Thaddeus Lau che le dà un farmaco chiamato Mondify, che le fa perdere peso e in seguito trova lavoro a Vogue. Tuttavia, durante un servizio fotografico, sviene e si rompe il naso. Durante un controllo con il dottor Lau, si scopre che ha un problema cardiaco che potrebbe essere fatale se continua a prendere le iniezioni. Le dà un'altra opzione che è una tenia che mangerebbe tutto ciò che mangia e non le darebbe mai peso, ma non deve mangiare troppo. Lo fa comunque e più tardi, mentre continua a trovare più lavori, il verme inizia a farle cambiare il suo comportamento alimentare e la sua personalità, portandola a urlare contro i suoi colleghi e Heather. Il verme le fa perdere così tanto peso che diventa molto magra. Dopo l'incontro con Lau, il medico le dà un siero che farà uscire il verme attraverso l'ano e, a casa, lei prende il siero ed tira fuori il verme. Sfortunatamente il verme è ancora vivo e poi la uccide. Quando Heather torna a prendere la sua roba, il verme la attacca e si inserisce dentro di lei attraverso la bocca. Più tardi Heather fa un'audizione per Vogue e arriva sostenendo che "sta morendo di fame", ricominciando il ciclo da capo.

Un nuovo organo[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un donnaiolo sessista ed egoista di nome Toby è nei guai al lavoro a causa della sua ossessione per la donna ma del rifiuto dell'impegno. Mentre cerca un nuovo appuntamento, trova una bellissima donna Natessa e escono. Quando stanno per fare sesso a casa sua, lei gli inietta una siringa e lui si sveglia la mattina dopo trovando un grosso punto sanguinante sullo stomaco che rivela che lei era un'espiantatrice di organi. Dopo essere andato dai medici, scopre che oltre ad aver perso un organo, gli è stato procurato anche un organo misterioso e non identificabile, di cui i medici non riescono a capire quale sia. Poi va dal suo ex amico hacker e lo ricatta per ottenere informazioni su Natessa. La trova a un'asta che vende organi e la costringe con una pistola a seguirlo fuori e raccontargli tutto. Rivela che in realtà è un'attrice inglese e che una compagnia misteriosa l'ha pagata solo per iniettargli l'organo mentre mandavano una squadra di medici a prelevare il suo organo e sostituirlo con quello nuovo. Quando lei implora di essere lasciata andare, lui le spara accidentalmente e lei muore. Toby lo dice alla sua amica Sasha e cerca di convincerla a scappare con lui ma lei rifiuta e lo implora di dire la verità alla polizia. Tuttavia, quando Toby porta i poliziotti al luogo dell'asta, scopre che tutto e tutti sono spariti e i poliziotti lo arrestano. Tuttavia, durante il viaggio verso la stazione, scopre che anche loro fanno parte degli espiantatori di organi e viene portato nella loro compagnia. Si scopre che i loro leader sono Sasha e il suo capo Lee e spiegano al nuovo organo in lui chiamato glande nattali. Un organo artificiale che può migliorare la vita di una persona (in particolare una donna) e che si pianifica di prelevare da dozzine di persone e rivelare sottilmente che rimuoverlo comporterà la morte di quella persona. Dopo aver estratto il nafftali di Toby fuori dallo schermo, le due donne guardano da lontano mentre viene venduto a un'altra donna.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) "Listings - American Horror Stories on FX on Hulu", su The Futon Critic, 16 ottobre 2023. URL consultato il 27 ottobre 2023.
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione