Discussioni utente:WallaceF13

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, WallaceF13!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi.

Superpes15(talk) 20:30, 23 set 2018 (CEST)[rispondi]

Avviso immagine[modifica wikitesto]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao WallaceF13,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il File:Tommaso Maestrelli.jpg che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

inserisci la fonte da cui hai prelevato la foto

Grazie per la comprensione.

--Caulfieldimmi tutto 09:33, 8 mar 2019 (CET)[rispondi]

la tabella nella voce della Lazio[modifica wikitesto]

quella deve starci, c'è nel modello della voce della squadra, poi che si debbano mettere i campionati di serie B e la coppa delle alpi se ne può parlare senza problemi.. per il resto la voce avrebbe altri problemi, solo che a risolverli ci sarebbe solo da soffrire, cosa che non mi sembra il caso di fare.. --2.226.12.134 (msg) 08:31, 19 mag 2019 (CEST)[rispondi]

guarda qui.. --2.226.12.134 (msg) 08:37, 19 mag 2019 (CEST)[rispondi]
in realtà è tutto il modello di voce che non va bene, per esempio la tabella così com'è pesa un bel po' e le voci di tutte le squadre peano, ci sono un sacco di sezioni che contengono materiale superfluo e i trofei non più disputati non ha tanto senso tenerli.. ma che ci vuoi fare, prima di modificare qualcosa nel progetto calcio bisogna usare i bulldozer.. --2.226.12.134 (msg) 12:08, 19 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Adidas la lasci in maiuscolo poi devo rivedere le tue ultime modifiche, a grandi linee non ci siamo ma a differenza tua io non edito una sola voce :-PPP Cosa peggiore però è che sei in write-only (in modalità di sola scrittura e non discuti) e questo su wikipedia (che è progetto collaborativo) non è accettabile. Magari fai il tuo primo edit al progetto, poi ne riparliamo.--Kirk Dimmi! 20:44, 10 set 2019 (CEST)[rispondi]

Intanto vedi come firmarti-->Aiuto:Firma, ma ma questo non basta, non c'è nessuna fretta ma se qualcuno non è d'accordo con te ne discuti e si vedrà, non farmelo ripetere, ti sconsiglio una edit-war, anzi, evita di ringraziarmi per il mio rollback quando dopo pochi minuti mi reverti ancora, quando ho tempo rivedrò tutta quella voce sulla Lazio, c'è diverso POV inaccettabile.
Gentile WallaceF13,

al prossimo contributo contrario alle linee guida di Wikipedia scatterà un blocco in scrittura sulla tua utenza, pertanto questo è l'ultimo invito a collaborare in modo costruttivo.

Per favore, rispetta il lavoro altrui: segui le regole e usa il buon senso.

--Kirk Dimmi! 21:52, 10 set 2019 (CEST)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile WallaceF13,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:48, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]

Uso del campo della Rondinella[modifica wikitesto]

Salve WollaceF13, vorrei chiederti cosa intendi esattamente dire con non continuita' con gli impianti d'allenamento ufficiali) che hai inserito come oggetto del ripristino di una formulazione più vaga rispetto a quella precedente, lungamente consolidata nella voce. Ciao e grazie. --Bologai (msg) 21:04, 31 mag 2020 (CEST)[rispondi]

Ho ripristinato il dato originale con precisa indicazione dell'anno (1957), che avevi modificato con una formulazione assai vaga e col sullodato oggetto di incerto significato: ti ho chiesto di spiegare meglio tale proposizione, ma purtroppo non hai ritenuto di rispondere. Ciao e grazie. --Bologai (msg) 20:37, 4 giu 2020 (CEST)[rispondi]

Si prega di controllare la tua email[modifica wikitesto]

Gentile WallaceF13: Si prega di controllare la tua email! Oggetto: "The Community Insights survey is coming!" In caso di domande, inviare un'e-mail a surveys@wikimedia.org.

(English: Please check your email! Subject: "The Community Insights survey is coming!" If you have questions, email surveys@wikimedia.org.)

Really sorry for the inconvenience, you can read about my explanation here.

MediaWiki message delivery (msg) 14:57, 25 set 2020 (CEST)[rispondi]

Settore giovanile Lazio[modifica wikitesto]

Ciao, scusa il disturbo. Potresti per favore spiegarmi il motivo di questa rimozione?--Luca•M 21:52, 25 apr 2021 (CEST)[rispondi]

Mi riferivo alla sezione relativa alla retrocessione del club giovanile in Primavera 2.--Luca•M 17:19, 26 apr 2021 (CEST)[rispondi]
In realtà è una delle prime, perché la divisione tra Primavera 1 e 2 è avvenuta proprio nella stagione 2017-18. Concordo che non sia "fondamentale" nella pagina principale, ma sono comunque informazioni da inserire perché veritiere e fontate (io consiglio la pagina sulle statistiche e record, lì alla fine ci va un po' di tutto). Un consiglio: nel campo oggetto è inutile scrivere cose come "Settore giovanile" o mettere la data di aggiornamento, scrivi semplicemente quello che fai (aggiorno statistiche, tolgo/sposto informazioni minori nella pagina X ecc.), altrimenti rischi che per una rimozione di contenuti qualcuno ti apra in talk una discussione anche se, a volte, non sarebbe necessaria.--Luca•M 17:29, 26 apr 2021 (CEST)[rispondi]

Piola / Immobile[modifica wikitesto]

Ciao. Come avevo motivato nell'oggetto delle varie modifiche, la Coppa dell'Europa Centrale non era una competizione confederale, ma ciò non vuol dire che non fosse una competizione ufficiale; tutt'altro, dato che veniva organizzata ufficialmente da varie Federazioni calcistiche nazionali dell'Europa centrale. Oltre al fatto che, all'epoca, la UEFA ancora non era nata... Pertanto, per favore, fermati qui: anche perché lo strillare in caps lock non porta nulla a favore della tua opinione :-) — danyele 18:55, 15 mag 2021 (CEST)[rispondi]

La risolviamo bonariamente ? [@ Danyele] Sto seguendo la situazione live e la {{WP:EDIT WAR}} è in atto , nel {{WP:OGGETTO}} si parla di discussioni decise , posso sapere dove ? Se si continua su questi binari chiederò la valutazione di un admin , grazie della comprensione ! -- Il buon ladrone (msg) 19:21, 15 mag 2021 (CEST)[rispondi]
[@ Il buon ladrone], non so proprio di quale edit war mi stai (pubblicamente) accusando. I miei recenti edit parlano chiaro: ho compiuto dei singoli rollback, motivandone ogni volta il perché nell'oggetto; dopodiché, proprio per evitare "guerre" di modifiche con decine e decine di annullamenti (così si configura una edit war... sbaglio?), mi sono astenuto e sono andato ad aprire una discussione dedicata al bar tematico, e che ero giustappunto venuto a segnalare per correttezza a WallaceF13.
Pertanto, Il buon ladrone, se hai (realmente) qualcosa di preciso da obiettare circa il mio recente wikilavoro, ti invito a farlo nei luoghi dedicati e non a mezza bocca. Grazie — danyele 19:37, 15 mag 2021 (CEST)[rispondi]

che dici, attendiamo dei comunicati ufficiali? Visto il valzer di panchine direi che è il caso. --LittleWhites (msg) 22:30, 27 mag 2021 (CEST)[rispondi]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao WallaceF13,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il File:Ingresso SS Lazio Training Center.jpg che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

l'immagine è rintracciabile in rete, esempio [1]; se è tua compila il template {{informazioni file}}, se non lo è, è necessario un permesso OTRS.

Grazie per la comprensione.

--Caulfieldimmi tutto 09:22, 1 giu 2021 (CEST)[rispondi]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao WallaceF13,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il File:SS Lazio Training Center.jpg che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

come sopra. qua corrispondono le posizioni delle nuvole

Grazie per la comprensione.

--Caulfieldimmi tutto 09:24, 1 giu 2021 (CEST)[rispondi]

Hai indicato la data del 20 maggio, ma sul web le foto esistevano da ben prima, evidentemente non è opera tua. Azioni in mala fede come questa potrebbero portare al blocco della tua utenza --Bultro (m) 11:51, 1 giu 2021 (CEST)[rispondi]

Aggiornamenti allenatori[modifica wikitesto]

Tutti gli aggiornamenti che hai fatto valgono dal 1º luglio. I contratti parlano chiaro, Inzaghi ne ha uno con la Lazio fino al 30 giugno 2021 e non ha risolto. Semplicemente non rinnoverà.--Dipralb (msg) 18:15, 3 giu 2021 (CEST)[rispondi]

Non iniziamo una edit war per cortesia. Se non sei d'accordo, scrivi in Tribuna per cercare consenso rispetto alle tue modifiche.--Dipralb (msg) 22:08, 3 giu 2021 (CEST)[rispondi]

Ciao. Come in casi simili (vedi per esempio Gattuso), la Lazio non va inserita nel template perché non l’ha mai guidata in gare ufficiali.--Dipralb (msg) 19:55, 20 set 2021 (CEST)[rispondi]

Calciatori della Società Sportiva Lazio[modifica wikitesto]

Ciao. Perché continui a modificare il dato delle marcature di Piola?!. Sia nel progetto e sia nella voce di Piola, ci sono state delle discussioni a riguardo; si è deciso di considerare 159 reti come totale. Attieniti alle decisioni della comunità (piaccia o non piaccia). Grazie per la comprensione. --Seba982 (msg) 23:50, 2 dic 2021 (CET)[rispondi]

Allenatori della Società Sportiva Lazio[modifica wikitesto]

Ha cancellato la mia modifica in merito agli allenatori della Lazio per la stagione 1928/29 - Prenda visione di questo articolo della Gazzetta dello Sport del 31 agosto/1 settembre 1929 : https://it.wikipedia.org/wiki/File:Molnar.jpg

Migliorini[modifica wikitesto]

https://it.wikipedia.org/wiki/File:MiglioriniCesareLittoriale.jpg da Da "Il Littoriale" del 9 agosto 1932 https://it.wikipedia.org/wiki/File:8maggio1931.jpg a Da "Il Littoriale" dell'8 maggio 1931 Cesare Migliorini DT e allenatore della Lazio --Aquilareale23 (msg) 22:43, 19 set 2022 (CEST)[rispondi]

Spostamenti Kőszegi[modifica wikitesto]

Ciao! Per spostare i titoli delle pagine, non serve (e non va assolutamente usato) il copia-incolla ricreando delle pagine nuove (come hai fatto per [2]/[3] e [4]/[5]), ma va semplicemente spostato il titolo nella pagina già esistente utilizzando la funzione "Sposta", che trovi in alto a sinistra cliccando su "Altro" (v. anche Aiuto:Sposta.

Tramite l'utilizzo della funzione "Sposta" vengono spostati in automatico le pagine di discussione delle voci, i collegamenti interwiki/Wikidata (ho provveduto a sistemare "manualmente" su Wikidata i collegamenti, perché li avevi lasciati sbagliati [6] [7]) e viene mantenuta la cronologia dei contributi della voce (ricreando le pagine in copia-incolla, queste due pagine risultano come due pagine nuove create da te, mentre i contributori sono altri: in teoria bisognerebbe chiedere a un amministratore di unire le cronologie, ma, a questo punto, credo che si un po' complicato e laborioso; ti devo infatti ricordare che il diritto d'autore esiste anche per i contributi di Wikipedia, anche se sono rilasciati su licenza libera).

Copia-incolla a parte, un'altra cosa molto importante quando si trasforma un titolo in disambigua, è quella di controllare su "Puntano qui" se i collegamenti dalle altre pagine sono corretti e, in caso contrario, bisogna provvedere a correggerli.
Ci sarebbero da correggere i collegamenti a György Kőszegi, che nelle altre pagine fanno riferimento al sollevatore [8], ma che ora linkano alla disambigua (ho provveduto a sistemare questi [9], [10], altrimenti la pagina sul sollevatore ricreata sarebbe, tra l'altro, rimasta "orfana", ma ne ce sono altri ancora da sistemare e dovresti provvedere a farlo tu [11]); poi, visto che il redirect György Köszegy punta sempre al calciatore [12], ti consiglio di cambiare il reindirizzamento da quello alla disambigua a quello sul calciatore.
Ci sarebbe poi forse una pagina di discussione che andrebbe spostata [13].

Per le prossime volte, dunque, ti consiglio vivamente di utilizzare la funzione "Sposta" se vuoi cambiare il titolo di una pagina. Ciao e grazie x l'attenzione e buon proseguimento! davide --Davy1509 (msg) 11:49, 29 set 2022 (CEST)[rispondi]

In aggiunta a quanto scritto dall'altro utente, ti chiedo se sei sicuro del cognome dell'allenatore dato che in così tante pagine della Wikipedia in italiano viene citato come "Koszegy". --No2 (msg) 20:15, 30 set 2022 (CEST)[rispondi]
Per ora ho fatto questo. --No2 (msg) 10:31, 18 ott 2022 (CEST)[rispondi]

Allenatori della Società Sportiva Lazio[modifica wikitesto]

Ciao Wallace ti avevo inviato questo messaggio ma, visto che non ho ricevuto risposta, ritengo che forse non hai avuto modo di leggerlo. Te lo ripropongo: Ciao Wallace, per quanto riguarda la sostituzione di Sturmer con Alt, c'è sicuramente un errore nella pagina Wikipedia della stagione 1933/34. Il Littoriale del 1 maggio 1934 riporta: "Srurmer lascia la Lazio". Considerando che il Campionato si è chiuso il 29 aprile 1934, significa che è lui che ha chiuso la stagione. Dopo il 29 aprile, mi risulta giocata solo un'amichevole con l'Ortona. http://dlib.coninet.it/view_foto_inside.php?tipo=n&id=0001_1934_104_0001 --Aquilareale23 (msg) 17:44, 31 ott 2022 (CET)[rispondi]

Società Sportiva Lazio[modifica wikitesto]

Ciao. Ti ho linkato il modello da seguire, layout compreso; sei quindi pregato di attenerti ad esso, grazie --— danyele 02:13, 2 mar 2024 (CET)[rispondi]

E aggiungo: WP:ANALOGIA non è una motivazione valida — danyele 02:14, 2 mar 2024 (CET)[rispondi]