Discussioni utente:Rosco

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Archivio discussioni
1: Dall'inizio a Novembre 2005
2: Da Dicembre 2005 all'abbandono



Assente da tempo[modifica wikitesto]

Un saluto!
Un saluto!
Oggi qualcuno si è accorto della tua lunga assenza e ti ha segnalato/a fra i wikipediani assenti da tempo.

Se intanto avessi ripreso a contribuire, puoi depennare – se ti fa piacere – il tuo nome dalla lista, con un segno di strikeout.

Nel qual caso: bentornato/a!

--Twice28.5 · discorrimi」 09:26, 19 set 2007 (CEST)[rispondi]


Ciao, ti segnalo che wikipedia parteciperà alla prossima edizione del M.E.I. (meeting delle etichette indipendenti) che si terrà a Faenza. Abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile per organizzare e presenziare alla manifestazione. Speriamo che tu possa essere dei nostri, qui trovi la pagina di riferimento per le adesioni.--Ş€ņpãİ - せんぱい scrivimi 22:34, 9 nov 2007 (CET)[rispondi]

Noooooooo..[modifica wikitesto]

..non ci credo, Darth Rosken!!! :-D
Ciao stella ;-)

Frieda (dillo a Ubi) 10:20, 22 gen 2008 (CET)[rispondi]
Bentornato!!! --Cruccone (msg) 19:49, 22 gen 2008 (CET)[rispondi]

Yeah! Ci conto! XD--Nick1915 - all you want 20:53, 22 gen 2008 (CET)[rispondi]

Ciao, oooottimo direi --RR 12:21, 22 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Come va? :-)[modifica wikitesto]

Ciao Rosco! Dubito che ti ricordi ancora di me, comunque ho notato il link rosso nella tua pagina utente, se ti va ti posso ripristinare io l'immagine (in cambio di una licenza free ;-)). Sappimi dire, ben tornato! --Filnik\b[Rr]ock\b!? 19:50, 8 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Ok :-) Inoltre: scusa per i pastrocchi col Bot, ma sto testando un nuovo programma (prometto che non rompe più ;-)). Ciao, --Filnik\b[Rr]ock\b!? 20:14, 8 mag 2008 (CEST)[rispondi]

sei veramente tornato o è stata solamente una apparizione? --valepert 19:01, 17 mag 2008 (CEST)[rispondi]

bentornato allora :D ti segnalo che nel frattempo sono cambiate anche le regole riguardo le firme... ora i template come firma non sono più ammessi (nel tuo caso {{Utente:Rosco/Firma}}). se vuoi continuare a firmarti senza che nessuno faccia storie, modifica il campo Soprannome nelle tue preferenze seguendo le nuove istruzioni. ciao e buon lavoro qui e su en.wiki :) --valepert 15:18, 18 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Buon compleanno[modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 17:00, 19 set 2008 (CEST)[rispondi]

egl.wikipedia e rgn.wikipedia[modifica wikitesto]

Ciao rumagnol sfigatè,
sei favorevole a creare una Wikipedia in romagnolo?
Quest'anno in febbraio l'ISO ha cancellato il codice "eml", che stava per «emiliano-romagnolo» (lingua invero mai esistita) e l'ha sostituito con due nuovi codici: "egl" per l'Emiliano e "rgn" per il Romagnolo.

Ora si apre la porta per creare finalmente una wiki che rappresenti tutti noi romagnoli.
Ho scritto alla presidente di Wikimedia, Frieda. Che mi ha risposto il 4 agosto (leggi il testo), suggerendomi di fare un sondaggio interno ad eml.wikipedia. Possiamo decidere noi se istituire egl.wikipedia e rgn.wikipedia!
Seguendo le indicazioni di Frieda, ho lanciato il sondaggio su eml.wikipedia. Se non sei ancora iscritto, puoi farlo subito e partecipare alla discussione. Si vota dal 24 agosto. Grazie.
Sentruper (msg) 17:46, 13 ago 2009 (CEST)[rispondi]
P.S. Ti invito a sovracrivere "rgn" al posto di "rmg" nella tua pagina utente, visto che rmg è il novegese per affari (traveller norwegian), è scritto qui.

Buon compleanno[modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--Piaz1606 18:43, 19 set 2009 (CEST)[rispondi]

Ciao Rosco, la pagina «Palio del Niballo 2007» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.
Ciao Rosco, la pagina «Palio del Niballo 2008» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Soprano71 01:52, 22 nov 2009 (CET)[rispondi]

Grazie per aver caricato File:204px-Ebass-neon.jpg. Ho ravvisato che attualmente la pagina di descrizione dell'immagine non specifica la fonte e l'autore, informazioni fondamentali per verificare i diritti d'autore. Se ne sei l'autore, indicalo chiaramente nella pagina di descrizione. Se non sei tu il creatore dell'immagine, dovresti specificare dove l'hai trovata, indicando, ad esempio, il link al sito web da cui l'hai prelevata con i termini d'uso del contenuto di quella pagina, e l'autore, se necessario. Se ne sei il creatore ma l'immagine è un'opera derivata, devi necessariamente indicare la licenza d'uso con la quale gli autori hanno rilasciato l'opera originale.

Se si tratta di un'immagine di cui non sei il detentore del copyright, devi formalizzare il permesso del detentore del copyright ottenendo il rilascio di un ticket OTRS che comprova la veridicità dell'autorizzazione. Per farlo, invia una mail, indicando il nome dell'immagine e l'autorizzazione di cui sei in possesso a permissions-itwikimedia.org; entro pochi giorni ti verrà comunicato il codice da allegare all'immagine.

Tieni presente che le immagini senza chiare informazioni sulla loro provenienza e sullo status del copyright saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver specificato la fonte e di aver fornito sufficienti informazioni. Grazie.--Fale (msg) 18:05, 20 mag 2010 (CEST)[rispondi]

Per favore leggi con attenzione.
Ciao Rosco!

Grazie per aver caricato File:Intel_Logo.png, ogni contributo è ben accetto. Purtroppo però, l'immagine sarà presto cancellata perché non rispetta i requisiti previsti dalla Exemption Doctrine Policy per le immagini coperte da copyright in quanto è orfana, ovvero priva di collegamenti da altre voci.

La Wikimedia Foundation è molto attenta alle immagini che vengono incluse in Wikipedia a causa delle leggi sul copyright (vedi la politica sulle immagini di Wikipedia).

Se rispetta tutti i criteri della EDP e credi sia necessaria in una voce, inseriscila cortesemente in tale voce.

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, descrizione delle licenze non libere, la relativa FAQ e Wikipedia:EDP per it.wiki

Se hai qualche domanda, sentiti libero di contattarmi, oppure chiedi allo sportello informazioni.

Grazie.

--FaleBotNF (msg) 16:00, 23 mag 2010 (CEST)[rispondi]

Grazie per aver caricato File:GreenDay.jpg. Ho notato che attualmente il file risulta orfano, ovvero non usato in nessuna voce di Wikipedia. Per favore, cerca di inserirla in una voce appropriata e/o considera la possibilità di trasferirla su Wikimedia Commons. Se, per qualche motivo, il file non è più utile all'enciclopedia, per favore richiedine la cancellazione.

Ho provato a caricare l'immagine su Commons, ma non sono sicura di aver fatto la procedura corretta. --Elenad (msg) 01:03, 29 mag 2010 (CEST)--valepert 15:43, 8 lug 2010 (CEST)[rispondi]

Ciao, visto che sei in zona, ti segnalo che il 25 settembre ci sarà a Bologna l'assemblea di Wikimedia Italia, che è aperta a tutti ed è un'occasione di incontro per tutti i wikipediani e wikimediani: per conoscere Wikimedia Italia e le sue attività e partecipare alla discussione relativa, ma anche solo per incontrare dal vivo vecchi amici "virtuali" o fare nuove conoscenze, per fare conversazioni dal vivo che via internet non sarebbero mai possibili e in generale per fare un'esperienza divertente e interessante in sé: dai raduni wikimediani nascono tanta serenità e voglia di fare nei progetti Wikimedia, nuove iniziative entusiasmanti ma anche idee e contatti meravigliosi per concluderne di vecchi, amicizie, amori, matrimoni... :-p Spero di vederti, Nemo 11:28, 18 set 2010 (CEST)[rispondi]

Immagine orfana[modifica wikitesto]

Per favore leggi con attenzione.

Ciao Rosco!

Grazie per aver caricato Immagine:Pentium 2 Logo.gif, ogni contributo è ben accetto. Purtroppo però, l'immagine sarà presto cancellata perché non rispetta i requisiti previsti dalla Exemption Doctrine Policy per le immagini non libere in quanto è orfana, ovvero non è inserita in nessuna voce.

Se rispetta tutti i criteri della EDP e credi sia necessaria in una voce, inseriscila cortesemente in tale voce.

Se hai dei dubbi leggi Wikipedia:Copyright immagini, descrizione delle licenze non libere, la relativa FAQ e Wikipedia:File non liberi. Se non sai come inserire un file in una voce leggi le istruzioni.

Se hai qualche domanda, sentiti libera/o di contattarmi, oppure chiedi allo sportello informazioni.

Grazie

--EH101{posta} 17:55, 26 dic 2010 (CET)[rispondi]

Conferma adesione[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto rock

Ciao Rosco,

nell'ambito del progetto rock, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il reale livello delle forze in campo contattando tutti gli utenti registrati con il progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, confermando il tuo interesse QUI o, se non sei più interessato/a, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti. Se non riceviamo alcuna tua notizia dopo venti giorni provvederemo a rimuovere il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti e a spostarlo in una pagina dedicata agli "ex".

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciarmi una nota sulla mia talk oppure sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Pequod76.

By IrishBot 20:41, 10 feb 2011 (CET)[rispondi]

Template obsoleto[modifica wikitesto]

Template obsoleto usato

Buongiorno Rosco,
il template Carro armato che hai utilizzato nella tua sottopagina Utente:Rosco/Bozze3 è obsoleto.
Per favore, sostituiscilo con {{Infobox veicolo militare}} o eliminalo.
Grazie per la collaborazione!

--Agantacroxi, scrivimi! 17:46, 24 gen 2012 (CET)[rispondi]

Adotta un giorno[modifica wikitesto]

Progetto Cronologia
Ciao Rosco!
Il Progetto Cronologia sta sondando la partecipazione nell'ambito delle iniziative adotta un anno e adotta un giorno. Se sei ancora interessato ti preghiamo di comunicarlo al progetto al più presto nella discussione in corso, in caso contrario il tuo nome sarà rimosso dalle liste in cui figura. Per adottare un anno o un giorno è sufficiente metterlo nei propri osservati speciali e monitorare le ultime modifiche alla pagina con una certa frequenza. Aiutaci a mantenere affidabili e complete queste voci! :-)

--Antonio1952 (msg) 14:25, 11 mag 2012 (CEST)[rispondi]

Piccola richiesta[modifica wikitesto]

Ciao :) volevo sapere se potevi cancellare questa tua sottopagina, in quanto il template esiste già e la tua bozza non viene modificata dal lontano 2005 (salvo alcune correzioni di link in questo anno). Saluti! --SuperVirtual 17:47, 6 lug 2013 (CEST)[rispondi]

Censimento Progetto:Musica/Classica[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Musica/Classica

Ciao Rosco,

nell'ambito del Progetto:Musica/Classica, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il reale livello delle forze in campo contattando tutti gli utenti registrati con il progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando in questa pagina e confermando il tuo nominativo nell'elenco dei partecipanti seguendo le istruzioni indicate. Se non riceviamo alcuna tua notizia entro 30 giorni, ossia il 26 maggio 2016, provvederò io stesso a togliere il tuo nominativo dall'elenco. Potrai sempre tornare a iscriverti al progetto quando vuoi.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota nella pagina di discussione del progetto (questa la discussione aperta riguardo la conferma dell'adesione).

Cordiali saluti,

gli utenti del Progetto:Musica/Classica.

Menelik.

Progetto Jazz[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Musica/Jazz

Ciao Rosco,

nell'ambito del progetto Musica/Jazz, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il numero reale degli utenti che possono al momento contribuire al progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando alla pagina del progetto e lasciando un qualche segno del tuo passaggio o, se non sei più interessato/a, togliendo il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

In ogni caso, valuta l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali.

Nel caso in cui non ricevessimo alcuna tua notizia dopo due settimane provvederò io stesso a togliere il tuo nominativo dall'elenco dei partecipanti.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti,

Gce
PS: Aggiorna la firma solo se non corrisponde al tuo attuale nome utente e spostala in coda alle firme già presenti nella sezione Confermati

16:58, 26 giu 2017 (CEST)

Cancellazione Voci su Warhammer[modifica wikitesto]

Ciao Rosco, la pagina «Alti Elfi (Warhammer)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Cancellazione multipla riguardante diverse voci su Warhammer. --Mlvtrglvn (msg) 09:25, 27 dic 2018 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Rosco,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:16, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]

Conferma adesione progetto Guerre stellari[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Fantascienza/Guerre stellari

Ciao Rosco,

nell'ambito del progetto Fantascienza/Guerre stellari, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il numero reale degli utenti che possono al momento contribuire al progetto. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare: nel caso lo fossi, puoi andare alla pagina del progetto e rinnovare la tua iscrizione firmando il nuovo elenco degli utenti interessati. Nel caso in cui non ricevessimo tue notizie, ti considereremo come non più interessato a partecipare al progetto in questione.

In ogni caso, valuta l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali. Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota sulla pagina di discussione del progetto.

Cordiali saluti e buon lavoro.

--WalrusMichele (msg) 12:17, 30 mar 2020 (CEST)[rispondi]

Dubbio di qualità[modifica wikitesto]

Sulla voce Dream Theater, attualmente considerata una voce in vetrina o di qualità, è stato avanzato un dubbio di qualità.
Si invita a esprimere un proprio parere nella pagina di discussione; ogni miglioramento è sempre benvenuto.
Commento: Vedi pagina di discussione

-- TOMMASUCCI 永だぺ 20:50, 7 ago 2021 (CEST)[rispondi]

La voce Dream Theater, attualmente considerata una voce in vetrina o di qualità, è stata proposta per la rimozione del riconoscimento.

Si invita a esprimere un proprio parere nella pagina della segnalazione; ogni miglioramento è sempre benvenuto.

-- TOMMASUCCI 永だぺ 23:44, 16 ago 2021 (CEST)[rispondi]

Cancellazione Torneo degli Alfieri Bandieranti di Faenza[modifica wikitesto]

Ciao Rosco, la pagina «Torneo degli Alfieri Bandieranti di Faenza» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Cep 17:53, 1 mar 2023 (CET)[rispondi]

Informazioni mancanti[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:Nuvola_64_apps_Filetypes2_miscellaneous.png. Ho ravvisato che la pagina di descrizione non riporta le informazioni necessarie circa il permesso con cui sei stato autorizzato a caricare il file su Wikipedia. La fonte e la licenza sono presenti, ma non v'è alcuna prova che l'autore o il detentore del copyright (anche qualora fossi tu) siano d'accordo che il file sia pubblicato sotto la licenza che hai indicato. Per favore, fornisci un link alla pagina web appropriata in cui vengono indicate le informazioni sulla licenza, oppure invia un'e-mail con una copia del permesso scritto ai volontari del servizio VRT (permissions-it@wikimedia.org).

A meno che le informazioni sull'autorizzazione non siano fornite, l'immagine sarà cancellata tra sette giorni. Grazie. ZioNicco (msg) 14:26, 20 mag 2023 (CEST)[rispondi]

Informazioni mancanti[modifica wikitesto]

Grazie per aver caricato File:SlotSchedaMadre.png. Ho ravvisato che attualmente la pagina di descrizione dell’immagine non specifica la fonte e l’autore, informazioni fondamentali per verificare i diritti d’autore. Qualora tale autore fossi tu indicalo chiaramente nella pagina di descrizione. Qualora altresì non fossi tu dovresti specificare dove hai reperito l’immagine indicando, ad esempio, il link al sito web da cui essa proviene corredata dei termini d’uso del contenuto di quella pagina e l’autore, qualora necessario. Se, infine, ne sei il creatore ma l’immagine è un’opera derivata, devi necessariamente indicare la licenza d’uso con la quale gli autori hanno pubblicato l’opera originale.

Se si tratta di un’immagine del cui copyright non sei detentore, devi altresì formalizzare il permesso del legittimo detentore richiedendo un ticket OTRS che comprovi la veridicità dell’autorizzazione. Per farlo invia un’e-mail indicando il nome dell’immagine e l’autorizzazione di cui sei in possesso a permissions-itwikimedia.org; entro pochi giorni ti verrà comunicato il codice da allegare all’immagine.

Tieni presente che le immagini sulla cui provenienza e status del copyright non vi sia chiarezza saranno cancellate entro una settimana dal momento della segnalazione. Se hai caricato altre immagini, per favore controllale per verificare di aver specificato la fonte e di aver fornito sufficienti informazioni. Grazie. ZioNicco (msg) 14:28, 20 mag 2023 (CEST)[rispondi]