Discussioni utente:Nico.1907

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Archivio (fino a fine 2019)[modifica wikitesto]

Discussioni utente:Nico.1907/Archivio


Firma i tuoi interventi nelle discussioni. Puoi usare il tasto indicato.

Benvenuto su Wikipedia!
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze
puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia.
Scrivi nuove voci, traducile, amplia quelle già esistenti:
il tuo contributo è prezioso!
Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili: i cinque pilastri.
Leggili e tienili a mente.
Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet.
Se desideri inserire tuo materiale già pubblicato su carta o su web, inviaci prima una comunicazione come spiegato qui.

Ti invitiamo inoltre a guardare la video WikiGuida. Dura pochi minuti e può aiutarti nella comprensione delle regole basilari per contribuire a Wikipedia.

Alcuni suggerimenti per iniziare ad orientarti
  • Per un primo orientamento, puoi consultare il tutorial e la pagina di aiuto.
  • Cliccando qui troverai un elenco dei progetti diviso per argomenti.
    Puoi scegliere quelli di tuo interesse e partecipare liberamente o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle discussioni: firma i tuoi interventi nelle pagine di discussione con il tasto che vedi nell'immagine. Ulteriori indicazioni puoi trovarle in uso della firma.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce a Wiki dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Cosa inserire su Wikipedia?

Controlla cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia e ricorda:

Serve aiuto?

Naturalmente un benvenuto anche da parte mia! Se avessi bisogno di qualcosa non esitare a contattarmi. Narayan89 20:48, 5 feb 2012 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Nico.1907,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:16, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]

A ognuno il formato che preferisce :-) Se usi un lettore di ebook, i libri su Wikisource possono essere scaricati anche nel formato epub, molto comodo. -Laurentius(rispondimi) 18:04, 20 mar 2020 (CET)[rispondi]

Alberto Milli[modifica wikitesto]

Ciao Nico. Spero davvero che a te vada tutto bene. Volevo farti una piccola domanda. Purtroppo adesso non posso controllare direttamente sull'archivio della Gazzetta del Mezzogiorno per via del pagamento. Facesti questa modifica sulla voce di Milli, che a breve sistemerò. Volevo chiederti: dove hai trovato che allenò direttamente il Molfetta anche nel 51-52? Allenò per tutta la stagione o solo in un frangente, che tu sappia? Grazie. Saluti e un abbraccio. :) --Fidia 82 (msg) 11:09, 28 mar 2020 (CET)[rispondi]

Ok thanks. ;) Saluti. --Fidia 82 (msg) 16:21, 28 mar 2020 (CET)[rispondi]
Enciclopedia del Calcio l'ho usata e la dovevo mettere. :) Sull'altro inserto dell'Arena ti ringrazio. ;) --Fidia 82 (msg) 16:23, 28 mar 2020 (CET)[rispondi]
Ciao Nico.1907, la pagina «Giuseppe Bergamini» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Popsi 𝖆𝖖𝖚ì♠ 11:01, 16 mag 2020 (CEST)[rispondi]

Ciao Nico.1907, la pagina «Mohamed Traoré (1991)» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Popsi 𝖆𝖖𝖚ì♠ 23:13, 14 giu 2020 (CEST)[rispondi]

Ciao Nico.1907, la pagina «Matteo Mazza» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Unam96 (msg) 11:57, 23 mag 2020 (CEST)[rispondi]

Ciao Nico.1907, la pagina «Marcello Cagnazzo» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Cicignanese (msg) 10:54, 6 lug 2020 (CEST)[rispondi]

Soné Kallé[modifica wikitesto]

Ciao. Guarda che il titolo corretto della voce era Kallé Soné, bastava semplicemente ampliarla invece di crearla con un altro nome (tra l'altro sbagliato). Oltre al fatto che nella versione creata da te mancano altrettanti dati statistici che avevo inserito. --Filosofo del calcio (msg) 16:57, 17 lug 2020 (CEST)[rispondi]

Ho preso da soccerway il cognome (vedi qui) e anche da qui. --Filosofo del calcio (msg) 21:40, 17 lug 2020 (CEST)[rispondi]
Ciao Nico.1907, la pagina «Patrice Gnonsian» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Filosofo del calcio (msg) 21:36, 23 lug 2020 (CEST)[rispondi]

Ciao Nico.1907, la pagina «Ademola Bankole» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Filosofo del calcio (msg) 11:43, 5 ott 2020 (CEST)[rispondi]

Ciao Nico.1907, la pagina «Adnan Nan» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Filosofo del calcio (msg) 18:38, 3 nov 2020 (CET)[rispondi]

Ciao Nico.1907, la pagina «Adam Ambra» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Filosofo del calcio (msg) 18:44, 24 ago 2021 (CEST)[rispondi]

Ciao Nico.1907, la pagina «Kingsley Fobi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Filosofo del calcio (msg) 18:47, 12 ago 2022 (CEST)[rispondi]

Ciao Nico.1907, la pagina «Musa Yahaya» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Filosofo del calcio (msg) 15:15, 18 set 2022 (CEST)[rispondi]

Aggiornare date infobox[modifica wikitesto]

Ciao Nico! Vedo che sei solito aggiornare gli infobox dei calciatori. Grazie prima di tutto per il lavoro che fai ma vorrei farti notare che è un lavoro a “metà” se non aggiorni anche il parametro |Aggiornato=. Eviteresti ad altri di andare a controllare a che data risalgono presenze e reti e sicuramente si farebbe meno confusione. Ho preso a campione 3-4 calciatori e ho notato questa cosa, se sono stati solo casi isolati, scusa il disturbo e buona continuazione. --LittleWhites (msg) 11:00, 25 lug 2020 (CEST)[rispondi]

Ciao Nico, magari manco lo usi però nel dubbio ti segnalo l'esistenza del gruppo Telegram del progetto calcio :) Se ti fa piacere... unisciti! Un saluto, --Ombra 10:24, 31 ago 2020 (CEST)[rispondi]

Buonasera, noto la richiesta di precisazione fonte. Dispongo di tutti i numeri del giornale sportivo Sporti Popullor (unico giornale sportivo edito in Albania dal 1930 al 1995, poi ne vennero pubblicati altri), dal 1974 al 2009. Poiché Ibro è giocatore che ha svolto la sua attività nei primi anni 80 e 90 si trovano molte inesattezze in rete (transfermarkt su tutti). Ma è molto frequente constatare inesattezze anche sui pochi siti albanesi dedicati. Se vuole posso fornire le scansioni dei tabellini delle partite in questione. In rete non si trova alcunché. Il sito uefa in merito è abbastanza lacunoso. Non so se questa è la modalità corretta per entrare in contatto. Se non lo fosse me ne scuso.

Euriloco.

Si prega di controllare la tua email[modifica wikitesto]

Gentile Nico.1907: Si prega di controllare la tua email! Oggetto: "The Community Insights survey is coming!" In caso di domande, inviare un'e-mail a surveys@wikimedia.org.

(English: Please check your email! Subject: "The Community Insights survey is coming!" If you have questions, email surveys@wikimedia.org.)

Really sorry for the inconvenience, you can read about my explanation here.

MediaWiki message delivery (msg) 14:57, 25 set 2020 (CEST)[rispondi]

parere/opinione tuo da wikicollega[modifica wikitesto]

ciao, wikicollega, come va?? vedo che sei un calciofilo molto esperto XD ecco che ti linko mie 2 sandboxes (qui e qua) dell'argomento di squadre di calcio.. ma solo un pò diverse cioè si trattano di due squadre dei disabili uditivi e mi piacerebbe sapere quale la tua opinione/il tuo parere se le 2 voci possono essere enciclopedici o meno?? --SurdusVII (segnami QUA) 22:03, 6 ott 2020 (CEST)[rispondi]

buongiorno, ti ringrazio della tua risposta e chiedo scusa.. forse ho frainteso io perchè avevo notato dai tuoi contributi che sei ferrato sulle voci dello sport.. per questo chiedevo il parere/opinione.. comunque, avevo già postato tempo fa qua.. comunque si trattava di altri tempi per diversi criteri.. del resto grazie lo stesso :) buon wiki lavoro ^__^ --SurdusVII (segnami QUA) 11:50, 8 ott 2020 (CEST)[rispondi]
tranquillo.. io invece seguo tutto il deaf sport, come Calcio per sordi ed anche seguo la FSSI.. sono un ex atleta.. ora sono un amante del divano XD XD XD --SurdusVII (segnami QUA) 20:56, 8 ott 2020 (CEST)[rispondi]

cancellazione Vitaliano Bonuccelli[modifica wikitesto]

Ciao Nico.1907, la pagina «Vitaliano Bonuccelli» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Oiziruam86 (msg) 17:32, 20 ott 2020 (CEST)[rispondi]

Uso di Wikidata[modifica wikitesto]

Ho annullato questa tua modifica alla voce su Sergei Hohlov-Simson: era sufficiente inserire l'id su Wikidata dato che {{Collegamenti esterni}} gestisce anche la D:Property:P2447. Tra l'altro la tua modifica aveva oscurato il link alla scheda Transfermarkt come giocatore: evidentemente il Modulo:Collegamenti esterni/Calcio ha un qualche meccanismo di protezione per gestire la presenza del {{Transfermarkt}}. --Cpaolo79 (msg) 20:45, 5 gen 2021 (CET)[rispondi]

PdC Roberto Taurino[modifica wikitesto]

Ciao Nico.1907, la pagina «Roberto Taurino» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Deandreiano (msg) 21:41, 21 apr 2021 (CEST)[rispondi]

Spostamenti[modifica wikitesto]

Ciao, quando sposti una pagina (come Ian Miller (cestista)), vanno aggiornati anche tutti i collegamenti in entrata, che altrimenti puntano alla pagina di disambiguazione. Grazie. GBG (msg) 10:26, 8 mag 2021 (CEST)[rispondi]

Parere sugli ipotetici nuovi criteri per nazionali[modifica wikitesto]

Buon pomeriggio. Scusami se ti rispondo con un giorno di ritardo ma poi ieri ho avuto da fare dopo il pranzo e volevo pensare un po' a quanto mi hai scritto.

Innanzitutto sono d'accordo che non ci sia da preoccuparsi del fatto che le cose cambiano con il tempo, e infatti l'ho scritto anche nella mia proposta.

Secondo: mi pare di capire che la tua proposta sia una variante "ter" che parte dalle stesse basi nostre e si basa anch'essa sulla classificazione, che poi ha fatto Saver. E appunto non distingue tra le federazioni. Diciamo che tu faresti un listone unico e non una distinzione fra federazioni (che comunque ho cercato di ridurre al minimo). Onestamente non ho nulla in contrario alla tua proposta che forse va anche meglio della nostra. Puoi benissimo palesarla al progetto calcio, nella stessa discussione s'intende, converebbe riassumerla un po' come ho fatto quì io e linkare alla mia talk per gli approfondimenti. ;) --Fidia 82 (msg) 16:50, 27 mag 2021 (CEST)[rispondi]

Proposta Cicignanese-ter: chiarimento[modifica wikitesto]

Ciao, ho letto sia lo scambio con Fidia che il nuovo schema da te proposto che... condivido fino ad un certo punto :D Posso chiederti un chiarimento? Per le nazionali che hanno una discontinuità storica si considererebbe una la continuazione dell'altra? Esempio pratico: la Repubblica Ceca ha giocato un solo mondiale, nel 2006, ma la Cecoslovacchia ne aveva già precedentemente giocati 8. Questo perché ci sono nazionali che hanno giocato più di 5 mondiali ma magari li hanno accumulati prima del 2000 e nella storia recente non hanno lo stesso prestigio (Romania, Ungheria, per dire, che anche agli europei stentano, quando si qualificano. Mentre la Repubblica Ceca partecipa sempre agli europei da quando è da sola) Anche per Yugoslavia/Serbia e Urss/Russia ti chiederei :) grazie! --Saver47 (scrivimi) 21:34, 27 mag 2021 (CEST)[rispondi]

Ti ringrazio. Immagino per Russia e Serbia valga lo stesso discorso (ho qualche dubbio sul riconoscimento della continuità a loro 2 ma tant'è), e tra l'altro hanno 4 mondiali quindi l'anno prossimo potrebbero 'scattare' nella categoria successiva. Altra cosa: 10 presenze alle qualificazioni mondiali per chi ha fino a 4 mondiali, ma almeno uno? O anche nessun mondiale? --Saver47 (scrivimi) 21:58, 27 mag 2021 (CEST)[rispondi]
Ciao Nico. STavo riguardando la tua bozza di crtierio per approntare il riassunto e notavo che non citi le qualificazioni per il camopionato continentale e le presenze alle fasi finali per il campionato continentale. E' voluta la cosa? Grazie. --Fidia 82 (msg) 10:20, 29 mag 2021 (CEST)[rispondi]
Ancora ciao. Quì per specificarti che nel mio ultimo intervento ho scritto di essere solo favorevole al listone, di cui appunto farebbero senz'altro parte Messico e Nigeria, per esempio. E se tutti saranno favorevoli vedrai che abbandonerò da subito ogni riferimento a distinzioni fra le varie confederazioni. :) Riguardo al tempo, beh, aggiornare il criterio ogni 15-20 anni su virgolette mi sembra davvero poca cosa. ;) Però finché non iniziamo ad analizzare bene le specifiche competizioni e chi ci gioca (io le coppe asiatica, oceaniana e quella della CONCACAf non le conosco affatto) stiamo a parlarci addosso. Prima stabiliamo i caratteri generali, poi andiamo ai numeri e alle forme. Credo che mi hai capito. :) --Fidia 82 (msg) 22:17, 30 mag 2021 (CEST)[rispondi]

Dal momento che io ci investo qualche minuto del mio tempo...[modifica wikitesto]

...ti faccio notare che Aiuto:Manuale_di_stile#Stile_dei_capoversi fornisce una linea guida che cerco di seguire, ma se poi passi tu a vanificare quello che spendo come tempo diciamo che mi dispiace. Per conoscenza... non togliermi l'entusiasmo (...) nello spostare a titolo "da convenzione" i millemila template di navigazione delle nazionali, su... --Threecharlie (msg) 23:27, 22 lug 2021 (CEST)[rispondi]

Voci che crei[modifica wikitesto]

Ciao Nico! Vedo che crei voci sui calciatori molto spesso...ma posso chiederti perché non inserisci mai la sezione statistiche con le tabelle? Ogni volta che trovo una tua voce ne è sempre sprovvista e non capisco perché dato che sei un utente di lungo corso. Fammi sapere se posso esserti di aiuto in qualche maniera. --LittleWhites (msg) 11:24, 14 ago 2021 (CEST)[rispondi]

Sì per le voci di una certa epoca in effetti avevo pensato che la problematica potesse essere quella e la comprendo bene. Più in generale, se mi permetti, ti consiglio di inserirla quando puoi. Sto cercando di spingere più utenti a curare di più le voci che creano in modo tale che siano presentabili e non dei semplici abbozzi, che non è il tuo caso ovviamente però con quella sezione la pagina è sensibilmente più completa. Detto ciò, ti auguro un buon lavoro e una buona estate. --LittleWhites (msg) 11:50, 14 ago 2021 (CEST)[rispondi]

Voci calciatori[modifica wikitesto]

Ciao, ho wikificato alcune voci di calciatori da te create. Non opero sulla parte che riguarda strettamente il progetto, che non conosco, ma ho notato un paio di cose che riguardano le convenzioni generali sulle biografie esplicitate dalle linee guida e che ti segnalo, poiché vedo che sei un utente di lungo corso e dovresti ormai conoscerle. Innanzitutto va sempre usato per primo il nome con cui è maggiormente conosciuto, conformemente al titolo della voce e al sinottico, se pseudonimo con il parametro Pseudonimo, altrimenti il vero nome completo va inserito in PostCognomeVirgola con la dicitura "all'anagrafe...". La nazionalità delle persone che risiedono nel Regno Unito è "britannica", non "inglese", "scozzese", "gallese" o "nord irlandese". È una convenzione consolidata del progetto biografie e ci sono state anche discussioni chiarificatrici in merito. Ti chiedo inoltre di inserire correttamente i link: il titolo deve corrispondere al titolo della pagina (in genere è il nome del biografato) e inoltre vanno inseriti il nome corretto del sito, l'editore, se presente, e soprattutto la lingua del sito, se diversa dall'italiano. Vedi ad esempio: diff122808010. Grazie. :-) -- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 10:18, 2 set 2021 (CEST)[rispondi]

Ah, OK, se a sinottico viene usata la nazione e non lo stato Gran Bretagna, allora è una convenzione del progetto calcio che ignoravo. Va bene. Come ti ho detto non conosco molto le regole del progetto, so che eccezionalmente la sezione biografica viene solitamente intitolata "Carriera", mentre altrove ciò è deprecato, quindi anche altre convenzioni possono benissimo essere in deroga per il progetto sport. Rimane valido però a livello di template {{Bio}}, dato che questa è una convenzione generale delle biografie, perché sarebbe come dire "veneto", "lombardo", "siciliano" o "sardo" al posto di "italiano". Penso però che bisognerebbe modificare il nome del parametro del sinottico però, da non confondere la nazionalità (Regno Unito) con la regione di nascita (Inghilterra, Scozia, ecc.), ma questo va discusso altrove. Grazie. :-) -- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 10:48, 2 set 2021 (CEST)[rispondi]

Verificare il parametro "url"[modifica wikitesto]

Salve,

nella pagina Chris Holland al seguente "Cita web"

{{Cita web|url=https://go.gale.com/ps/i.do?p=STND&u=wikipedia&id=GALE|A60819165&v=2.1&it=r&sid=bookmark-STND&asid=dde44955|titolo=Chris strikes fells Forest}}

il parametro "url" (https://go.gale.com/ps/i.do?p=STND&u=wikipedia&id=GALE|A60819165&v=2.1&it=r&sid=bookmark-STND&asid=dde44955) è riportato correttamente?

Grazie. --151.73.241.30 (msg) 19:54, 5 set 2021 (CEST)[rispondi]

Bill Anderson (calciatore)[modifica wikitesto]

Perdonami, come può essere nato nel 1954 se già giocava negli anni '30?? -- Mastrocom </> void ClickToInbox(); 00:34, 9 set 2021 (CEST)[rispondi]

Sul criterio[modifica wikitesto]

Effettivamente per fretta ho fatto un po' di copia-incolla. Ricordo che nell'ultima discussione ne parlammo (ponesti il dilemma tu stesso) e se non erro giungemmo a conclusione che l'orientamento sarebbe stato quello di toglierle per tutti ma al momento la questione era congelata. Ovviamente non potremo mai cancellare un qualcosa senza averne prima discusso, quindi la cosa che dobbiamo considerare è solo le nazionali maggiori per ora. Chiarirò la cosa li in tribuna a mò di commento. --Fidia 82 (msg) 22:04, 10 set 2021 (CEST)[rispondi]

Si hai ragione, ricordavo male. M'imporrei io se qualcuno volesse darlo per scontato perché non riusciremmo a chiudere più quella discussione neanche stavolta. Cmq ho scritto il commento. --Fidia 82 (msg) 22:18, 10 set 2021 (CEST)[rispondi]

Pagine da creare[modifica wikitesto]

Ciao, ho visto che spesso crei pagine di calciatori, ti segnalo alcune pagine di calciatori in attività che sarebbe interessante creare, se hai voglia e tempo. Io ne sto creando alcune ma non molto tempo ultimamente, quindi se vuoi collaborare ti segnalo questi giocatori:Mouhamadou Diaw, Pierre Gibaud, Moussa Sao, Thomas Robinet, Rémi Fournier (lui conta più di 250 presenze in Ligue 2), Albert Dorca (lui ha più di 400 presenze nella Segunda División) Jesús Valentín, Héctor Verdés, Miguel Linares (lui ha più di 250 presenze nella Segunda División), Alain Oyarzun, Joan Hartock, Maxime Brillault, Robert Koch e Tom Elliott. Ovviamente se hai tempo e voglia! --Alee3040 (msg) 11:18, 7 ott 2021 (CEST)[rispondi]

Rufus Brevett[modifica wikitesto]

Nella decadenza mordi-e-fuggi del progetto calcio ormai mi commuovo quando vedo una nuova biografia, anche piccina, ma fatta come Dio comanda :) Grazie! --Ombra 23:04, 24 nov 2021 (CET)[rispondi]

La commozione deriva proprio dal fatto che l'hai creata "di fretta" o, se preferisci, dalla tua alta percezione del tempo/impegno necessario per creare una voce che sia almeno decorosa. Oramai lo standard delle nuove biografie è questo, cioè voci che potrebbero benissimo essere state create da un bot. E che non aggiungono pressoché nulla: se esistessero o meno non farebbe differenza :( --Ombra 00:07, 26 nov 2021 (CET)[rispondi]

Cancellazione Mariolino Congiu[modifica wikitesto]

Ciao Nico.1907, la pagina «Mariolino Congiu» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Nipas2 (msg) 17:18, 3 dic 2021 (CET)[rispondi]

Avviso pagine proposte per cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Nico.1907, la pagina «Carmelo Malgeri» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--GC85 (msg) 19:12, 7 dic 2021 (CET)[rispondi]

Ciao Nico.1907, la pagina «Walter Bedin» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--GC85 (msg) 19:59, 20 dic 2021 (CET)[rispondi]

Avrei preferito la C maiuscola in quanto si tratta di un nome proprio e non comune: il Campionato 1919-20. Nicolas810 (msg) 16:57, 12 dic 2021 (CET)[rispondi]

Connor Ruane[modifica wikitesto]

Ciao Nico! Ti informo che ho apposto l'avviso E sulla suddetta voce, gli mancano ancora quattro presenze per essere automaticamente enciclopedico e non ravviso altri motivi per una preventiva creazione. Ti chiedo di prestare maggiore attenzione e in caso di chiedere lumi in Tribuna circa l'encilopedicità di alcuni soggetti borderline. Grazie --LittleWhites (msg) 16:37, 14 dic 2021 (CET)[rispondi]

[@ LittleWhites] Ci risiamo, cosa vogliamo fare? Perché una parte di persone deve rispettare obbligatoriamente le regole, altrimenti viene bloccata, mentre gli altri possono fare liberamente quello che vogliono, senza sentirsi dire nulla in contrario? --Filosofo del calcio (msg) 21:39, 1 apr 2023 (CEST)[rispondi]

Romain Basque[modifica wikitesto]

Ciao. Potresti smetterla di inserire le info (tra l'altro usando soccerway come fonte che già è presente nei collegamenti esterni) nella voce di Romain Basque? Le presenze nelle coppe europee non sono un informazione fondamentale (o meglio, non molto poiché sono nei turni preliminari), poiché già c'è la tabella (e gli stessi collegamenti esterni per consultare i tabellini delle partite). --Filosofo del calcio (msg) 01:21, 4 gen 2022 (CET)[rispondi]

Ah, ora ho capito, comunque grazie per aver ampliato la voce (anche se l'avrei voluto farlo io ma vabbè). Comunque, un'altra cosa, riguardo i trasferimenti. Qui avevo messo come data di trasferimento nel 2021 e che si era unito alla squadra nel 2022, poiché, effettivamente, lui ha giocato nel Radnik Surdulica fino al 2021, e solo dal 1º gennaio 2022 si è unito al Kavala. Perlomeno per il mio modo di agire, ho sempre preferito fare così, poi ovviamente se un giocatore si unisce alla squadra, ad esempio, il 2 gennaio 2022, metto 2022. --Filosofo del calcio (msg) 02:03, 4 gen 2022 (CET)[rispondi]

Data di aggiornamento[modifica wikitesto]

Ciao Nico.1907. Ricordati che quando aggiorni le statistiche (presenze e gol) di un calciatore, di aggiornare anche la data dal template Sportivo. Grazie. --Filosofo del calcio (msg) 12:40, 12 gen 2022 (CET)[rispondi]

... valutiamo![modifica wikitesto]

Se dobbiamo valutare... valutiamo! :) Premesso che i casi più border-line tra quelli presenti nella mia sandbox penso comunque o di non proporli proprio per la cancellazione o di proporli per una cancellazione "singola" così da discuterne meglio; ti chiedo quale sia la tua valutazione per Delic: al di là dei numeri (io conto 38 presenze in Albania e Bosnia - terza fascia, 19 in Serbia e Ungheria - seconda fascia, 5 presenze nei preliminari di competizioni europee e molte altre presenze in coppe nazionali, campionati di seconda serie in Bosnia e Serbia e in prima serie in Montenegro), la mia valutazione è che il giocatore - anche se magari ufficialmente non ritirato - ha giocato la sua ultima partita 3 anni fa e la nostra voce (né tantomeno quella nelle altre 3 lingue per quanto possa contare) non sia poi una buona voce o in fase di miglioramento, essendoci da riportare non molte informazioni sul biografato. In soldoni: un giocatore non automatico che molto probabilmente non raggiungerà mai l'automaticità e che finora non ha avuto una carriera rilevante. Ciao! --Saver47 (scrivimi) 10:41, 5 feb 2022 (CET)[rispondi]

Avviso cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Nico.1907, la pagina «Andrea Zaccagno» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--LittleWhites (msg) 16:08, 11 feb 2022 (CET)[rispondi]

Ciao Nico.1907, la pagina «Michele Scapicchi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--GC85 (msg) 10:44, 23 apr 2022 (CEST)[rispondi]

Ciao Nico.1907, la pagina «Giovanni Trillini» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--GC85 (msg) 15:52, 30 lug 2022 (CEST)[rispondi]

Ciao Nico.1907, la pagina «Domenico Giugliano» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--GC85 (msg) 10:49, 27 ago 2022 (CEST)[rispondi]

Ciao Nico.1907, la pagina «Paolo Fracassetti» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--GC85 (msg) 18:59, 25 ott 2022 (CEST)[rispondi]

Ciao Nico.1907, la pagina «Stefano Serami» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--GC85 (msg) 20:39, 7 nov 2022 (CET)[rispondi]

Boško Šutalo - Supercoppa di Croazia[modifica wikitesto]

Ciao Nico, ho visto la tua modifica su Boško Šutalo dove hai inserito la Supercoppa di Croazia 2022 nel Palmarès. A mio avviso la supercoppa va rimossa dal suo Palmarès in quanto non è stato nemmeno convocato per la partita causa infortunio, quindi non rientra nella premiazione della competizione.[1] AndreaD'orrio (msg) 11:08, 16 lug 2022 (CEST)[rispondi]

Cancellazione[modifica wikitesto]

Ciao Nico.1907, la pagina «Bruno Vantini» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Kirk Dimmi! 17:34, 28 ago 2022 (CEST)[rispondi]

Ciao Nico, sono capitato su questa pagina e ho visto questa tua modifica, mi sapresti dire dove hai trovato l'informazione della presenza nelle qualificazioni alla Coppa d'Africa? Perché secondo NFT le presenze son 2 nella coppa COSAFA e una nel Campionato delle nazioni africane. Se si è trattato di una svista passo ad aprire una pdc. --Cicignanese (msg) 11:45, 12 ott 2022 (CEST)[rispondi]

Ok grazie della risposta ;)--Cicignanese (msg) 09:22, 13 ott 2022 (CEST)[rispondi]

Nicola Mancino[modifica wikitesto]

Ciao, ti volevo ringraziare per le integrazioni fatte alla pagina del calciatore, non essendo così esperto di calcio non ci avevo voluto mettere mano. E' un peccato che alla fine l'abbiano voluta cancellare, ma per il futuro se vuoi posso segnalarti altre pagine analoghe dove puoi lavorare :) --Cosma Seini (msg) 00:47, 14 nov 2022 (CET)[rispondi]

Andrea Carozza[modifica wikitesto]

Vero, svista mia, ci pensi tu ad annullare? --Paskwiki (msg) 19:29, 19 dic 2022 (CET)[rispondi]

Ciao Nico.1907, la pagina «Alassane Sow» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--LittleWhites (msg) 22:06, 23 dic 2022 (CET)[rispondi]

Ciao Nico.1907, la pagina «Larnell Cole» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--LittleWhites (msg) 22:18, 23 dic 2022 (CET)[rispondi]

Ciao Nico.1907, la pagina «Nando Barchiesi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Df65183 (1.8M!) (msg) 09:37, 28 mar 2023 (CEST)[rispondi]

Ciao Nico.1907, la pagina «Federico Baj» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

Gce ★★★+2 16:58, 4 apr 2023 (CEST)[rispondi]

Ciao Nico.1907, la pagina «Elio Garavaglia» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--GC85 (msg) 20:02, 4 apr 2023 (CEST)[rispondi]

Ciao Nico.1907, la pagina «Bojan Aleksic» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--AVEMVNDI 11:06, 13 giu 2023 (CEST)[rispondi]

Ciao Nico.1907, la pagina «Angelo Maccagni» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

Gce ★★★+2 22:33, 16 giu 2023 (CEST)[rispondi]

Avvisi bozze[modifica wikitesto]

Gentile Nico.1907,

la bozza David Clarkson (calciatore), per la quale è stata richiesta una revisione, è stata valutata positivamente per la pubblicazione nell'enciclopedia.
Grazie per il tuo contributo.

--Atlante (msg) 16:16, 17 lug 2023 (CEST)[rispondi]

Gentile Nico.1907,

la bozza Godberg Cooper, per la quale è stata richiesta una revisione, è stata valutata positivamente per la pubblicazione nell'enciclopedia.
Grazie per il tuo contributo.

E un grazie per il lavoro svolto. :) --Atlante (msg) 22:58, 6 set 2023 (CEST)[rispondi]

Avviso bozza[modifica wikitesto]

Gentile Nico.1907,

la bozza Franco Lepore, per la quale è stata richiesta una revisione, non è stata considerata ancora accettabile.
Per cortesia correggi la voce secondo le indicazioni fornite prima di riproporla per la pubblicazione.
Grazie per la gentile comprensione.

--Oltrepier (msg) 15:27, 8 set 2023 (CEST)[rispondi]

Ciao! Giusto per aver un'idea più chiara di cosa intendessi dire nel messaggio, ti invito a dare un'occhiata al modello di voce, sperando che ti sia d'aiuto per migliorare. --Oltrepier (msg) 15:28, 8 set 2023 (CEST)[rispondi]

Sezioni standard[modifica wikitesto]

Ciao Nico.1907, ti segnalo che le sezioni finali di una qualsiasi voce devono avere titoli e ordinamento standard secondo quanto riportato in Aiuto:Sezioni#Sezioni predefinite. Cortesemente tienine conto nei tuoi edit futuri. --Antonio1952 (msg) 22:35, 13 set 2023 (CEST)[rispondi]

PdC Emilio Ferlatti[modifica wikitesto]

Ciao Nico.1907, la pagina «Emilio Ferlatti» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata proposta per la cancellazione.
Se vuoi discuterne, leggi le regole sulla cancellazione ed esprimi la tua opinione nell'apposita discussione.

--Tre di tre (msg) 18:08, 31 ott 2023 (CET)[rispondi]

PdC Giorgio Bertacchi[modifica wikitesto]

Ciao Nico.1907, la pagina «Giorgio Bertacchi» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Tre di tre (msg) 23:10, 14 dic 2023 (CET)[rispondi]

PdC Gaspar Felix[modifica wikitesto]

Ciao Nico.1907, la pagina «Gaspar Felix» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Tre di tre (msg) 00:44, 26 dic 2023 (CET)[rispondi]

Revisione bozza[modifica wikitesto]

Gentile Nico.1907,

la bozza Kane Hemmings, per la quale è stata richiesta una revisione, è stata valutata positivamente per la pubblicazione nell'enciclopedia.
Grazie per il tuo contributo.

E un grazie per l'ampliamento. --Atlante (msg) 16:37, 29 dic 2023 (CET)[rispondi]

Grazie ancora e buona continuazione su Wikipedia ;) --Smatteo499 (msg) 16:08, 20 gen 2024 (CET)[rispondi]

Esito revisione bozza[modifica wikitesto]

Gentile Nico.1907,

la bozza Medina Eisa, per la quale è stata richiesta una revisione, è stata valutata positivamente per la pubblicazione nell'enciclopedia.
Grazie per il tuo contributo.

--Sesquipedale (non parlar male) 15:37, 23 mar 2024 (CET)[rispondi]