Discussioni utente:Gvf/Archivio1

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI - SEZIONE 1 (2005)[modifica wikitesto]

   Benvenuto Benvenuto su Wikipedia, Gvf!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

un saluto da Verona[modifica wikitesto]

Se hai voglia di lavorare sul Veneto, vieni a visitare i comuni di Verona, le tabelle, salvo qualche patrono e qualche frazione sono finite, da noi ci sono siti che sono ricchi di notizie, lo stesso vale per la Sicilia dove ho fatto 15 20 comuni. Non limitarti solo alle tabelle, il lavoro da fare è tanto e molto diverso da quello che spesso discutono in Antropica. Se hai bisogno di qualche dritta a tua disposizione. Adotta una o due provincie, metti i singoli comuni fra gli osservati speciali e controlla i cosidetti vandalismi, cioè cosa scritte spesso in buonafede che sono semplici copia ed incolla o castronerie scritte apposta. Un indigeno certe cose le sente a naso, se io dovessi controllare un piccolo comune della provincia di Savona non avrei la sensibilità di valutare al volo. Ciao franco Lug 3, 2005 15:37 (CEST) ps: dimenticavo il benvenuto.

Ti ringrazio per i suggerimenti e per il benvenuto. In linea di massima e esattamente quello che avevo intenzione di fare, salvo il fatto che per certe iniziative (come l'inserimento degli stemmi dei comuni) pensavo di estendere l'attuazione a tutto il veneto visto che mi sto organizzando per automatizzare per quanto possibile l'operazione. Per inserire le descrizione dei comuni il lavoro è decisamente diverso e penso di limitarmi sicuramente a una due province ovvero Treviso (dove vivo) e Venezia (dove sono nato). Fra l'altro ho in piedi un altro progettino sulla fantascienza che mi impegnerà anch'esso parecchio.Gvf Lug 4, 2005 13:06 (CEST)

Re Jedi e categorie[modifica wikitesto]

Ciao Gvf,
comprendo il tuo punto di vista. D'altra parte sulla Wikipedia italiana è invalsa l'organizzazione gerarchica delle categorie, che non metterei in discussione per un caso particolare come questo. A mio modo di vedere, per decidere su particolari convenzioni occorrerebbe quantomeno creare un Progetto Guerre Stellari collettivo e partecipato. Si potrebbe per intanto lavorare sugli incipit delle categoria:personaggi di Guerre Stellari e categoria:Jedi (e magari anche sul {{GuerreStellari}}) facendo dei reciprochi richiami. Non è molto ma... ;) --Marcok 22:55, Set 1, 2005 (CEST)

Per il progetto, io sono disponibile. Shaka87

Re Wikificare[modifica wikitesto]

Prova a dare un'occhiata a Aiuto:Wikificare, è molto più completo di Aiuto:Wikilink. La regola generale, è vero, è quella di segnare solo la prima occorrenza, ma le date possono fare eccezione. Inoltre, se un articolo è molto lungo, può essere utile ripetere nei punti "salienti" il wikilink. Infine, secondo me, una cronologia non è un articolo come tutti gli altri. Puoi provare a discutere su questo aspetto nella discussione dell'articolo con quelli che ci stanno lavorando, in modo da arrivare ad una soluzione condivisa (evitando in ogni caso le edit war tra utenti. ;)) --Marcok 23:02, Set 1, 2005 (CEST)

laser e fibra ottiva[modifica wikitesto]

Ciao, in generale sulle sigle non è cambiato nulla ma vi sono alcune parole che sono nate effettivamente come sigle ma con l'uso abbastanza diffuso ormai da decine di anni sono diventate "lessemi" (es. laser, radar, sonar, ufo). Ho controllato su un dizionario e sul sito dell'Accademia della Crusca. Per quanto riguarda il numerino nell'articolo sulle fibre, mi son messo a sostituire i punti con le virgole per i numeri decimali ed erroneamente ho cancellato un numero: ora l'ho sistemato. Chiedo scusa per il mio errore. --Sbisolo 16:20, Set 22, 2005 (CEST)

Modellismo navale[modifica wikitesto]

In effetti non avevo tenuto in considerazione il problema dei link. Io dire di integrare il modellismo navale antico descrivendo anche gli aspetti di quello moderno, rendedolo più generale (alla fine i concetti sono circa i medesimi). Purtroppo io mi intendo veramente poco di modellismo navale (sono figurinista) quindi lascio volentieri a te l'incombenza di sistemare (come meglio credi) le cose. Saluti. --Lysander 13:21, ott 5, 2005 (CEST)

Ducato di Savoia[modifica wikitesto]

Per quale motivo hai cancellato del tutto l' elenco dei conti e dei duchi? (Per ora ho fatto un rollback). Ciao--Madaki 22:06, ott 7, 2005 (CEST)

Tutto ok. Ho ripristinato la tua versione corretta. Per qualche strano motivo il sistema mi aveva presentato una versione senza nessuno dei due elenchi. Ciao e buon lavoro ( e scusa la paranoia)--Madaki 22:20, ott 7, 2005 (CEST)


Ciao, nessun problema per il conflitto di edizione. Forse però sarebbe meglio creare una pagina di disambiguazione per i tre diversi significati. Per quanto riguarda i mm o m, io sarei per utilizzare l'unità di misura principale del SI ovvero i metri ed eventualmente indicare nel testo la in pratica poi però si usano i mm. Ma è una modifica minore, non so quanto significativa. bye DanGarb 11:18, nov 2, 2005 (CET)

Ciao Gvf, puoi forse caricare l'immagine (e nel futuro eventualmente anche le altre stemme) su Wikimedia Commons, per favore? Vorrei utilizzarla nella Wikipedia tedesca (de:Riese Pio X). Grazie e saluti. --Alib 13:27, 11 novembre 2005 (CET)

Template comuni[modifica wikitesto]

Visto, grazie della segnalazione. È sempre utile ricevere avvisi degli errori; cerco di scoprirli tutti, ma i comuni sono tanti. Un esempio di come vengono è Abriola. Domani comincio a modificarli; avvisami pure se trovi imperfezioni, ciao Gac 00:08, 29 nov 2005 (CET)[rispondi]

Template scheda fantalibro[modifica wikitesto]

Ciao... non so se sei già a conoscenza dell'ultima novità templatistica... ora è possibile condensare insieme tutti i subtemplate del template:Scheda fantalibro. Se ho tempo provo a unirli. Ciao  ||| Admin HILL ||| CONTATTAMI  21:29, 1 dic 2005 (CET)[rispondi]

Il fatto che ci sia un diverso parametro nell'hiddenStructure è voluto... ma tanto non cambia nulla se poi ci inserisci dentro il parametro a cui fa riferimento... solo che così si può inserire ad esempio l'anno di una versione tradotta senza che ci sia nemmeno il titolo della stessa. Per il resto... sono d'accordo.  ||| Admin HILL ||| CONTATTAMI  00:57, 5 dic 2005 (CET)[rispondi]

Re:Fiat CR.32[modifica wikitesto]

Ciao, ho corretto il numero di esemplari del Cr.32. Volevo anche complimentarmi con te perchè hai fatto davvero un ottimo lavoro sul Template:Aereo militare: io sono decisamente poco pratico di template e non sarei mai stato in grado di inserire i parametri opzionali (anche se era da un pò che ci pensavo). In futuro penso che realizzerò un template simile per gli aerei civili: spero potrai dare una "aggiustina" anche a quello! ;-) Grazie ciao! SCDBob - scrivimi! 23:56, 18 dic 2005 (CET)[rispondi]

Da Verona tanti cari Auguri di Buone Feste! --Wikipedius 01:41, 24 dic 2005 (CET)[rispondi]

Ciao Giovanni :)
grazie per gli auguri che contraccambio molto volentieri, sia pure in ritardo.
Ti ricordo con grande simpatia e spero che un domani ci si possa reincontrare, magari ad un altro wikiraduno nella bella terra veneta o cmq da qualche parte! :) --Twice25 (disc.) 10:30, 26 dic 2005 (CET)[rispondi]

Sopwith Camel[modifica wikitesto]

Ciao Giovanni, ho aggiunto qualcosa sul Sopwith Camel e penso che puoi togliere la parte da tradurre in inglese. Vedi te se ti piace.
Ciao,
--Elwood 02:22, 25 dic 2005 (CET) (mi ero sloggato mentre scrivevo)[rispondi]
P.S. : in effetti l'aereo di Snoopy era una grave mancanza! :-)