Discussioni utente:DoctorWho702017

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Trama film[modifica wikitesto]

Voce: 2:22_-_La_rapina_ha_inizio

Web: 222-la-rapina-ha-inizio.

Riformula la trama. --☼ Windino ☼ [Rec] 15:21, 20 ago 2017 (CEST)[rispondi]

torqua 21:28, 23 set 2018 (CEST)[rispondi]

Voce di cui risulti il principale contributore[modifica wikitesto]

Ciao DoctorWho702017, la pagina «Heather Summers» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Domenico Petrucci (msg) 09:33, 16 feb 2018 (CET)[rispondi]

Ciao! Innanzi tutto, grazie x i tuoi contributi.

Dovresti però ricordarti, ogni volta che crei una voce o una categoria su Wikipedia, anche di aggiungere i collegamenti con le Wikipedie straniere (interwiki).

Il sistema, che da qualche anno è gestito dal sito (Wikidata), è abbastanza semplice: dopo aver verificato se c'è una voce corrispondente su un'altra Wikipedia, ti basta andare nelle parte sinistra dello schermo, dove trovi scritto "Lingue", e (se se sei loggato) cliccare su "Aggiungi Collegamenti"; fatto questo, ti esce quindi una piccola tabella in sovrimpressione dove devi aggiungere sulla casella superiore la lingua di una delle Wikipedie che contiene la voce corrispondente (es.: en) e sulla casella inferiore la voce corrispondente di quella Wikipedia. Questo è forse il modo più semplice e veloce.

Un altro sistema è quello di aggiungere la voce di it.wiki sulla pagina di Wikidata che contiene le voci corrispondenti nelle altre Wikipedie, mettendo "it" e la voce corrispondente in italiano. Se la voce è presente su più Wikipedie, cliccando, ad es. su en.Wiki "add links" (in questo caso, ti esce anche se non sei loggato), ti ritrovi appunto nella pagina di Wikidata, dove sul lato sinistro della pagina trovi una tabella con l'elenco della voce nelle Wikipedie straniere: per aggiungere la voce di it.wiki, devi cliccare su "Modifica" (potresti trovarlo anche scritto in inglese, se non sei loggato o e non hai impostato la lingua), inserire la lingua (nel nostro caso: "italiano") e la voce corrispondente nella Wikipedia italiana e poi cliccare "salva". (es. [1])

Per verificare se esiste una voce in lingua straniera corrispondente a quella che hai creato, ti basta andare a cercare sulle altre Wikipedie (solitamente en.wiki, anche se non è detto che la voce sia sempre presente in questa edizione di WP) oppure, in particolare se non trovi corrispondenze nelle Wikipedie maggiori, puoi anche effettuare la ricerca direttamente sul sito Wikidata. Per quanto riguarda le voci sulle stagioni della "Second Division" del calcio inglese che stai creando, le trovi su de.wiki e no.wiki (ti basta seguire la cronologia delle stagioni nei template).

Comunque, non ti preoccupare: ho già provveduto io (oppure lo hanno fatto altri utenti) a collegare le voci che hai creato con quelle corrispondenti nelle altre wiki (magari dacci lo stesso un'occhiata x vedere se mancano in qualche pagina).

Ciao e grazie ancora x i tuoi contributi e se c'è qualcosa che non ti è chiaro, chiedi pure (per ulteriori chiarimenti, puoi anche consultare la pagina Aiuto:Interlink). davide --Davy1509 (msg) 13:10, 12 ago 2018 (CEST)[rispondi]

--SurdusVII 15:17, 23 set 2018 (CEST)[rispondi]

Empire (film 1964)[modifica wikitesto]

Ciao, vedo che hai modificato la data di Empire (film 1964) nel template sinottico. Ma se il film è del 1965 va modificato tutto a partire dal titolo e corretti anche i puntamenti alla voce. Vedo che anche su IMDB è indicato come film del 1965. Se non ci sono dubbi facciamo tutte le modifiche del caso. Ho aperto anche una discussione qui: Discussioni progetto:Cinema#Empire (film 1964). -- L'Ospite Inatteso - amo sentirvi 20:43, 23 set 2018 (CEST)[rispondi]

Interwiki (2)[modifica wikitesto]

Ciao! Ti invito nuovamente ad inserire cortesemente anche i collegamenti alle altre Wikipedie alle pagine che crei, seguendo la procedura che ti ho indicato sopra. Oggi ne ho trovate alcune che ne erano prive ed ho provveduto a collegarle [2]), però dovresti essere tu stesso a collegare le pagine man mano che le crei, altrimenti diventa un lavoro piuttosto noioso che demandi ad altri utenti, mentre x te sarebbe velocissimo (tieni conto che può anche sfuggire e che non ci sono moltissimi utenti che si occupano di aggiungere gli interwiki nelle pagine create da altri utenti).
Aggiungere gli interwiki è una cosa molto importante. Ciao e grazie ancora per i tuoi contributi. Buon proseguimento! davide --Davy1509 (msg) 10:19, 26 ott 2018 (CEST)[rispondi]

Il ragazzo di campagna[modifica wikitesto]

— danyele 17:12, 8 ago 2019 (CEST)[rispondi]

Sospetta violazione di copyright[modifica wikitesto]

Étienne 22:21, 14 gen 2020 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile DoctorWho702017,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:26, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]