Chris Taylor

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
bussola Disambiguazione – Se stai cercando altre persone con questo nome, vedi Chris Taylor (disambigua).
Chris Taylor

Chris Taylor (British Columbia, ...) è un autore di videogiochi canadese, inventore di giochi strategici per pc. Il videogioco più importante da lui creato è Total Annihilation, che ha segnato un'epoca nei giochi di strategia per pc nel mondo.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Chris Taylor iniziò ad occuparsi della produzione di videogiochi alla fine degli anni ottanta alla Distinctive Software di Burnaby. Il suo primo videogioco fu Hardball II realizzato nel 1989.

Successivamente si trasferì a Seattle, nel gennaio 1996, andando a lavorare per la Cavedog Entertainment come capo progettista per il videogioco Total Annihilation e della sua prima espansione, Total Annihilation: The Core Contingency.

Fondò poi la Gas Powered Games nel maggio 1998 per la quale disegnò Dungeon Siege. Il cui sequel, Dungeon Siege II, venne realizzato nel 2005

Nell'agosto del 2005 PC Gamer annunciò che la Gas Powered Games stava sviluppando Supreme Commander. Esso venne descritto come il successore spirituale di Total Annihilation, ma non poté dargli il nome previsto in quanto Atari (ex Infogrames) aveva i diritti sul titolo Total Annihilation.

Giochi realizzati[modifica | modifica sorgente]

Giochi progettati[modifica | modifica sorgente]

Progetti in corso[modifica | modifica sorgente]

Sta realizzando Kings and Castles.

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie