Che fatica fare la star!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Che fatica fare la star!
Titolo originaleTrue Confessions of a Hollywood Starlet
PaeseStati Uniti d'America
Anno2008
Formatofilm TV
Generecommedia
Durata87 min
Lingua originaleinglese
Crediti
RegiaTim Matheson
SoggettoLola Douglas
SceneggiaturaElisa Bell
Interpreti e personaggi
FotografiaDavid Herrington
MontaggioCharles Bornstein
MusicheDavid Schwartz
ProduttoreMark Winemaker
Prima visione
Prima TV originale
Data9 agosto 2008
Rete televisivaLifetime
Prima TV in italiano
Data21 aprile 2009
Rete televisivaSky Cinema

Che fatica fare la star! (True Confessions of a Hollywood Starlet) è un film per la TV del 2008 con protagonista Joanna "JoJo" Levesque.

È basato su un romanzo scritto da Lola Douglas dal genere commedia-dramma. Il film è diretto dal regista Tim Matheson. Il film è stato distribuito solo per la televisione Lifetime Television negli USA. La première è avvenuta il 9 agosto 2008 e il DVD è stato distribuito il 3 marzo 2009. Il DVD del film è stato distribuito anche in altre Nazioni.

Il film è andato in onda in Italia il 21 aprile 2009 su Sky Cinema e il 26 marzo 2011 su Canale 5, raccogliendo 1.816.000 di telespettatori italiani, share 11,36%. Il DVD non è stato ancora distribuito in Italia.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una sera l'attrice diciassettenne Morgan Carter, a causa dell'eccessivo ingerimento di alcol, rischia la vita e viene mandata all'ospedale. Dopo la riabilitazione, sua madre decide che per la figlia è meglio abbandonare un po' la vita da star per trascorrere un po' di tempo al liceo. La ragazza va così ad abitare da una vecchia amica di sua madre e prende il nome falso di "Claudia Miller", sperando che i nuovi compagni di scuola non la riconoscano.

Nella nuova scuola Claudia fa presto amicizia con una ragazza, Emily, e con suo fratello Eli. Piano piano l'amicizia fra Claudia e Eli diventa qualcosa di più e i due si innamorano. Tutto sembra filar liscio per Morgan, che ormai tutti credono essere Claudia Miller: nessuno si è accorto di lei, nessuno l'ha riconosciuta. A Morgan inizia a piacere questa vita da ragazza normale. Fino a quando una notte in discoteca con una sua vecchia amica, anch'essa famosa e anch'essa travestita quella sera, qualcuno la riconosce. Così i giornali e la stampa iniziano a perseguitarla, fino a quando Emily, Eli e tutti gli altri ragazzi della scuola scoprono il suo segreto.

Sembra che non ci sia più speranza, Morgan crede di essere costretta ad abbandonare quella vita che iniziava a piacerle davvero: ha anche ottenuto la parte in un film che da sempre desiderava recitare ma ci rinuncia. Rinuncia a tutto per essere una ragazza normale e felice.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione