Camp Lakebottom

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Camp Lakebottom
serie TV d'animazione
Lingua orig.inglese
PaeseCanada
AutoreEric Jacobson, Betsy McGowen
Studio9 Story Media Group
ReteTeletoon
1ª TV4 luglio 2013 – 24 luglio 2017
Episodi65 (completa)
Durata ep.22 min
Rete it.Disney XD, K2
1ª TV it.16 giugno 2014
GenereCommedia dell'orrore, avventura, azione

Camp Lakebottom è una serie animata canadese trasmessa su Teletoon dal 4 luglio 2013.[1] In Italia la serie è andata in onda Disney XD dal 16 giugno 2014[2] e su K2 dal 2015.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

McGee, Gretchen e Squirt, in partenza per il campo estivo, prendono il bus sbagliato e vivono ogni genere di avventure in un campo tenebroso chiamato Camp Lakebottom, abitato da esseri sovrannaturali.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV Canada Prima TV Italia
Prima stagione 52 2013 2014
Seconda stagione 52 2015 2016
Terza stagione 26 2017 2017

Personaggi e doppiatori[modifica | modifica wikitesto]

Principali[modifica | modifica wikitesto]

  • McGee: è un ragazzino amichevole e astuto che non teme d'affrontare situazioni pericolose. È fratello minore di Suzi. Il suo acerrimo nemico è Jordan Buttsquat e lo canzona affibbiandogli nomignoli. I suoi migliori amici sono Gretchen e Squirt. Ha occhi castani e capelli castano chiaro. È doppiato in originale da Scott McCord e in italiano da Simone Lupinacci.
  • Gretchen Gritcherson: è l'amica di McGee e Squirt. A volte amichevole, a volte scontrosa, se si arrabbia è imprevedibile al punto da arrivare a pianificare azioni crudeli. Il suo miglior amico è McGee e ha un odio profondo per Suzi, perché nei concorsi di bellezza a cui partecipa si qualifica sempre dietro ad essa. Teme gli scoiattoli, ma è un'ottima combattente. È molto furba. Ha occhi celesti, indossa calze nere e viola con una minigonna. Ha i capelli neri legati in due codini. È doppiata in originale da Melissa Altro e in italiano da Loretta Di Pisa.
  • Squirt: è il terzo protagonista del trio d'amici. È un ragazzo cicciottello, ingenuo e trasandato. È il miglior amico di McGee. È molto educato e cortese, sebbene molto spesso dica frasi disgustose. È doppiato in originale da Darren Frost e in italiano da Paolo De Santis.
  • Sawyer: è uno zombie simpatico e affettuoso con McGee, Squirt e Gretchen. Al posto della mano destra ha una sorta di motosega che può cambiare in vari utensili. È doppiato in originale da Cliff Saunders e in italiano da Mario Scarabelli (st. 1) e Diego Sabre (st. 2-3).
  • Armand: è un bigfoot arancione con le unghie dei piedi rotte e una cravatta viola, amante dell'arte e fanatico della capigliatura dei suoi capelli. È doppiato in originale da Adrian Truss e in italiano da Dario Oppido.
  • Rosebud: è una nana tedesca che parla in terza persona con un forte accento teutonico. È la cuoca del campo, capace di cucinare piatti assurdi e disgustosi. Conosce tutti i mostri di Camp Lakebottom e racconta ai campeggiatori la loro storia. È doppiata in originale da Jonathan Wilson e in italiano da Monica Pariante.
  • Jordan Buttsquat: è l'acerrimo nemico di McGee. È un ragazzo dai capelli arancioni. La sua frase ricorrente è "Un giorno avrò la mia vendetta!". È figlio di genitori ricchissimi e lo fa notare costantemente ai residenti di Camp Lakebotton, sfoggiando elicotteri, barche e gadget super-tecnologici. I suoi genitori, inoltre, sono i proprietari del campo Sunny Smiles, dall'altra parte del lago. È un ragazzo egoista, arrogante e prepotente. È doppiato in originale da Carter Hayden e in italiano da Alessandro Pili.
  • Suzi: migliore amica di Buttsquat, eccentrica, meschina, prepotente e viziata, è la sorella maggiore di McGee. Nonostante il legame di parentela è sua acerrima nemica. È doppiata in originale da Bryn McAuley e in italiano da Tiziana Martello.
  • Slimey: è l'animale da compagnia del campo. È visibile esclusivamente per dei tentacoli bianchi e neri che fuoriescono dall'acqua del lago.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) 9 Story Entertainment, su 9story.com. URL consultato il 25 dicembre 2021 (archiviato dall'url originale il 2 novembre 2014).
  2. ^ Francesco Morzaniga, Guide for Kids, dal Magico mondo di Oz a Holly e Benji. Tutto il meglio della settimana, su Best Movie, 13 giugno 2014. URL consultato il 25 dicembre 2021 (archiviato dall'url originale il 25 dicembre 2021).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]