Bullyang gajok

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bullyang gajok
Titolo originale불량가족
Bullyang gajok
PaeseCorea del Sud
Anno2006
Formatoserie TV
Generecommedia, sentimentale
Stagioni1
Episodi16
Durata60 min
Lingua originalecoreano
Crediti
RegiaYoo In-shik
SceneggiaturaLee Hee-myung, Han Eun-kyung
Interpreti e personaggi
Prima visione
Dal22 marzo 2006
All'11 maggio 2006
Rete televisivaSBS TV

Bullyang gajok (불량가족?), noto anche con il titolo internazionale Bad Family, è un drama coreano del 2006, diretto da Yoo In-shik.

L'opera è il secondo "episodio" della serie tematica Bullyang, iniziata con Bullyang jubu (2005) e terminata con Bullyang couple (2007).

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Baek Na-rim è una bambina di nove anni che in un attimo si vede uccidere l'intera sua famiglia da un conoscente del padre; traumatizzata dall'evento, la piccola si scorda tutto ciò che riguardava i suoi cari, e inoltre non riesce più a parlare. Per far tornare Na-rim alla normalità, lo zio della bambina incarica allora il gangster Oh Dal-geon di creare una finta famiglia per Na-rim.

Le persone scelte da Dal-geon sembrano inizialmente essere inadatte al compito, tuttavia con il passare del tempo tutti si affezionano alla bambina e iniziano a sentirsi davvero legati l'uno all'altra. I finti genitori – Jo Gi-dong e Uhm Ji-sook – decidono peraltro di sposarsi realmente, mentre Dal-geon si innamora di Kim Yang-ah, ragazza sincera e tenace a cui Dal-geon doveva del denaro.

Na-rim rimane infine, con il benestare dello zio, nella sua nuova famiglia, venendo legittimamente adottata; la sua storia viene inoltre trasposta in un libro, intitolato Bad Family, che riscuote un gigantesco successo.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]