Bromo and Juliet

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Bromo and Juliet
Titolo originale Bromo and Juliet
Paese di produzione USA
Anno 1926
Durata 22 min
Colore B/N
Audio muto
Rapporto 1,33 : 1
Genere commedia
Regia Leo McCarey
Sceneggiatura Charles Alphin
Produttore Hal Roach
Fotografia Len Powers
Montaggio Richard C. Currier
Interpreti e personaggi

Bromo and Juliet è una comica muta del 1926 diretta da Leo McCarey e prodotta da Hal Roach, che prende in giro la famosa tragedia Romeo e Giulietta di William Shakespeare.

Tra i protagonisti figurano Charley Chase e Oliver Hardy, che interpreta un burbero tassista che stava sempre dietro l'angolo della strada nell'epoca del proibizionismo.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Charley e Madge stanno per sposarsi, ma a causa della mancanza di fondi della compagnia di cui Charley e suo suocero ne sono dirigenti, l'intera famiglia deve allestire spettacoli. Madge vuole che il futuro marito interpreti Romeo, e assegna anche a suo padre una parte nella tragedia. Dapprima Charley rifiuta, ma poi è obbligato a recitare; intanto il suocero, che non ha imparato quasi niente della parte, si ubriaca pensando di diminuire la tensione. In seguito ad una discussione con tassista (Hardy) non pagato dal suocero e a una forte sbornia assunta dallo stesso Charley che aveva cercato di procurarsi il denaro vendendo le ultime bottiglie del disgraziato, i due arrivano in teatro inseguiti dal tassista e perfino da un poliziotto a spettacolo già iniziato. Benché Charley sia ubriaco la rappresentazione ottiene un successo immediato.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema