Brian Haig

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Brian Haig (1953) è uno scrittore e giornalista militare per Fox News statunitense, noto soprattutto per la serie di romanzi polizieschi con protagonista il Tenente Colonnello JAG (Judge Advocate General) Sean Drummond.

Biografia[modifica | modifica sorgente]

Il padre di Brian Haig è Alexander Haig (1924–2010), già Segretario di Stato U.S.A. Ha inoltre un fratello di nome Alexander e una sorella, Barbara. Brian Haig è sposato, ha quattro figli e vive nel New Jersey.


Dopo un'onorevole carriera militare, molte decorazioni al merito e diverse lauree ottenute all'Accademia Militare di West Point, alla Georgetown University e a Harvard in Scienze Politiche e Strategia Militare, nel 1997 Haig ha lasciato il settore e si è dedicato alla gestione manageriale nelle Comunicazioni e alla scrittura, pubblicando articoli specialistici e romanzi gialli. È ora scrittore a tempo pieno.

Bibliografia[modifica | modifica sorgente]

Molti dei libri pubblicati da Haig fanno parte di una serie di thriller (genere) che hanno l'avvocato JAG (Judge Advocate General) tenente colonnello Sean Drummond come interprete principale:

Altre pubblicazioni[modifica | modifica sorgente]


Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]


Controllo di autorità VIAF: 76496791 LCCN: n2001028902