Blood Fest

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Blood Fest
Lingua originaleInglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2018
Durata92 min
Rapporto1,78 : 1
Generecommedia, orrore
RegiaOwen Egerton
SceneggiaturaOwen Egerton
ProduttoreSeth Caplan, Will Hyde e Ezra Venetos
Produttore esecutivoBurnie Burns, Ryan P. Hall e Matt Hullum
Casa di produzioneRooster Teeth Productions
FotografiaDavid Blue Garcia
MontaggioDan Hirons
Effetti specialiWes Aylor, Kevin Corn e Sylvia Ramos
ScenografiaMarcus LaPorte
CostumiErika Slay
TruccoChelsey Fiske, Anna Fugate-Downs, Meredith Johns, Jessie Maranda, Sylvia Ramos e Erin Klarer (non accreditato)
Interpreti e personaggi

Blood Fest è un film commedia horror statunitense del 2018, scritto e diretto da Owen Egerton ed interpretato da Robbie Kay, Seychelle Gabriel e Jacob Batalon. Altri membri del cast sono Barbara Dunkelman, Nick Rutherford e Tate Donovan, con un cameo di Zachary Levi.[1] Il film è stato distribuito sul servizio di video on demand di Rooster Teeth[2] ed è stato presentato in anteprima mondiale al SXSW Film Festival nel 2018.[3]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dax da bambino assiste all'omicidio della madre da parte di un paziente di suo padre entrato di nascosto in casa. Il padre interviene uccidendo l'assassino ma troppo tardi per salvare la moglie. Il tutto mentre Dax e la madre stavano guardando un film horror.

Una volta adolescente, Dax (divenuto grande fan del genere horror) partecipa (di nascosto dal padre divenuto odiatore del genere horror) ad un evento chiamato Blood Fest a tema horror, assieme ad alcuni amici. Essi dovranno vedersela con veri zombie, vampiri e assassini maniaci creati dall'organizzatore dell'evento che in realtà è un regista desideroso di fare un film molto realistico sfruttando vere scene di omicidio. All'inizio dell'evento infatti i partecipanti iniziano ad essere massacrati da gente mascherata armata di motoseghe, ma Dax e i suoi amici riescono a salvarsi e a ragionare sul dafarsi.

Per poter superare gli ostacoli che li separano dall'uscita del luogo per potersi salvare, i ragazzi dovranno (assieme a un regista di film horror di cui Dax è un fan che incontrano lungo il percorso) tenere conto dei luoghi comuni del genere horror. Essi verranno costantemente osservati dal regista che ha messo telecamere ovunque all'interno del luogo dove si svolge il Blood Fest, come una sorta di reality show.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che Cinedigm ha acquisito i diritti di distribuzione, il film ha avuto una proiezione teatrale di una notte il 14 agosto 2018, esclusivamente attraverso Fathom Events. Il film è uscito su piattaforme digitali il 31 agosto 2018, prima di essere rilasciato su Blu-ray e DVD il 2 ottobre 2018.[4] La versione digitale include anche scene con Gus Sorola che sono state tagliate dal film sotto forma di un cortometraggio intitolato Gus Fest.[5]

Il 30 agosto 2018, Rooster Teeth ha pubblicato "Mr. Leadfeet", un cortometraggio con il personaggio di Mr. Leadfeet di Blood Fest.[6]

Il film è diventato disponibile per i membri a pagamento del sito web si Rooster Teeth il 14 febbraio 2019.[7]

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Todd Spangler, Seychelle Gabriel to Star in Rooster Teeth's 'Blood Fest' Horror-Comedy Film, in Variety, 4 agosto 2017. URL consultato il 7 agosto 2017.
  2. ^ Matt Hullum, OFFICIALLY ANNOUNCING BLOOD FEST!, su Rooster Teeth, Agosto 2017. URL consultato il 18 dicembre 2017.
  3. ^ Neha Aziz, SXSW Film Festival Announces Isle of Dogs as Closing Night Film and 2018 Midnighters, Shorts, VR, Inaugural Independent Episodics and More, su SXSW, 7 febbraio 2018. URL consultato il 7 febbraio 2018.
  4. ^ Johnathan Barkan, Rooster Teeth's BLOOD FEST Gets August Release Dates, su Dread Central, 26 giugno 2018. URL consultato il 26 luglio 2018.
  5. ^ RT Podcast: Ep. 508 - The Great Labor Day Cereal Debate, su YouTube, Rooster Teeth.
  6. ^ Rooster Teeth, Mr. Leadfeet, YouTube, 30 agosto 2018.
    «If you know the rules, you might just make it. Mr. Leadfeet will return in Blood Fest, available in select theaters, on demand, and for digital download August 31st!»
  7. ^ (EN) "If you know the rules, you might just make it!" #Bloodfest is coming to Rooster Teeth on February 14th!, su twitter.com/RoosterTeeth, Rooster Teeth, 28 gennaio 2019.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema