Avaritia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Avaritia
singolo discografico
Artistadeadmau5
Pubblicazione20 maggio 2014
Durata6:43
Album di provenienzawhile(1<2)
GenereProgressive house
Electro house
Etichettamau5trap, Astralwerks
ProduttoreJoel Zimmerman
FormatiDownload digitale
deadmau5 - cronologia
Singolo precedente
1981
(2013)
Singolo successivo
(2014)

Avaritia è un singolo realizzato dal produttore discografico canadese deadmau5, primo estratto dal settimo album in studio di Zimmerman while(1<2).

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

L'8 ottobre 2013, una traccia al pianoforte intitolata Avaritia viene caricata sull'account SoundCloud di Zimmerman, insieme al resto dell'EP 7. I sette brani solo per pianoforte avevano ciascuno il nome dei sette peccati capitali in latino (Acedia, Avaritia, Gula, Invidia, Ira, Luxuria e Superbia). Tutte le tracce tranne Luxuria appaiono in while(1<2). Tuttavia, la melodia di Luxuria è stata successivamente inserita in Somewhere Up Here. Luxuria è anche suonato sullo sfondo di Coelacanth II. Dei sei titoli, Gula, Acedia e Avaritia sono stati modificati completamente dal pianoforte e includono elementi di musica dance, sebbene la melodia originale di Avaritia non sia presente nella traccia omonima dell'album. La traccia è stata originariamente combinata con un'altra canzone da lui intitolata Phantoms Can't Hang, ed è stata pubblicata sulla sua pagina SoundCloud prima che venisse cancellata, intitolata Where Phantoms Sleep 04.

Nel 2018, Zimmerman e Gregory Reveret registrano una versione orchestrale di Avaritia per l'album where's the drop?. Tuttavia, questa volta è stata utilizzata la composizione originale dell'EP, invece della rielaborazione dance contenuta in while(1<2).

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

  1. Avaritia

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

Classifica (2006) Posizione

massima

Billboard Hot Dance/Electronic Songs 22